Originariamente inviato da
Katia_star

Un caloroso ciao a tutti gli alieni che frequentano questo vastissimo forum.
Dopo i saluti di rito veniamo al dunque

Ad oggi ho sempre avuto Apple, 3G poi 3GS ma dopo aver rotto per 2 volte (cadute da meno di un metro di altezza) il vetro di quest'ultimo mi sono decisa ad abbandonare DEFINITIVAMENTE la famosa mela.
Quindi che faccio? Semplice...passo ad Android

Ma qui arrivano i problemi...mentre di apple c'è solo un terminale da poter scegliere (iphone) qui ce ne stanno CENTINAIA!!

Vista la mia (quasi totale) ignoranza in materia Android ho deciso di iscrivermi in questo forum e cercare aiuto innanzitutto per l'acquisto e poi (soprattutto) per utilizzarlo al meglio.
Passo 1...Scelta del telefono 
Premessa doverosa...ovvero l'uso che ne dovrò fare:
Utilizzo principalmente il telefono (oltre che per telefonare) per navigare su internet (finalmente con android ho saputo che potrò aprire molti più siti), messaggiare con whatsapp, viber, skype, twittare, fare fotografia e video (soprattutto foto perchè ne invio e ne carico online parecchie). Lo uso molto poco per la musica in quanto sono fedele al mio ipod shuffle quando vado in palestra (molto piu comodo).
Quindi in definitiva il telefono dovrà avere:
- display grande
- velocità e fluidità nella navigazione
- ottimo touch (sono abituata bene con iphone)
- batteria che mi arrivi almeno a fine giornata
- resistenza agli urti (non voglio che ad ogni caduta mi costi almeno 80€ come l'iphone)
- buona fotocamera
- buona gestione email
- possibilità di aggiornarlo (come facevo con iphone) a sistemi operativi più recenti.
Finiti i requisiti richiesti vi do anche il budget: 300 - 350€ (quindi scartato a priori il galaxy s 2)
Fra i tanti telefoni visti fin'ora mi ha colpita il Motorola Razr, semplicemente favoloso, peccato per il prezzo 470€.
Sono molto carini anche gli HTC ma ho visto che alcuni tipo il Desire hanno lo schermo piccolo.
Chi mi aiuta??
Grazie in anticipoooo