CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Si fa un ragionamento insieme?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si fa un ragionamento insieme?

    Salve a tutte\i,
    da diversi giorni leggo con attenzione il forum, ho appofondito le schede tecniche, etc.. Insomma, ho cercato di non postare subito domande scontate o già fatte migliaia di volte.
    Il mio problema, come detto nella presentazione, è che devo scegliere un telefono pur essendo a digiuno di tecnologia smartphone. Per queste ragioni ho scelto di applicare il mio ragionamento-tipo riguardo gli acquisti importanti. Mi farebbe piacere condividerlo con voi e sapere che ne pensate. Esso si compone di una premessa e di 3 fasi:

    premessa: contro i risparmi eroici e gli sprechi inutili!
    fase 1: chiedere ai miei familiari ed amici se si vogliono disfare di un smartphone, regalandomelo
    fase 2: considerato l'esito negativo della prima fase, cercare di capire quali siano i must. Ovvero le caratteristiche tecniche al di sotto delle quali non sono disposto a scendere. Nella fattispecie: processore di 1 ghz, 512MB di ram, memoria di 16gb o espandibile, aggiornamento possibile ad ICS (dovrà girarci bene), presa usb, buona ricezione (caratterisitica, ahimé, difficilmente valutabile). Probabilmente ce ne sono molte altre importanti, ma non sono in grado d'individuarle. Tendenzialmente ho riportato le caratteristiche a cui bado nell'acquisto di un pc. Forse dovevo inserire la velocità di connessione....
    fase 3 (la più importante): guardarsi in giro e scegliere in base alle offerte del momento. Diciamo pure che questa è la mia bussola: ciò che non mi fa perdere nel mare delle offerte e delle possibilità.

    Sulla base di questo ragionamento ho individuato i seguenti telefoni, offerti con l'offerta "top special edition" della 3:
    Nokia 701
    Nokia Lumia 800 + € 49,00
    HTC Desire HD
    HTC Desire
    Samsung Galaxy SII + € 69,00
    Samsung Galaxy Nexus S
    Samsung Galaxy S plus
    Sony Ericsson Xperia play
    Sony Ericsson Xperia arc + € 49,00

    Ecco, secondo voi qual'è il migliore, anche alla luce dell'anticipo da versare? E' così scontato che il galaxy sII sia il migliore (considerate che a me sarebbe piaciuto leggermente più piccolo)? Quali quelli da non considerare neanche?

    Spero dii essere stato chiaro, di non avervi annoiato, ma sopratutto di non aver aperto una discussione uguale a tante altre.
    Grazie a tutti.
    ciaooooooo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... forse sono stato un pò prolisso.
    Considerando anche l'offerta ricarica 20, limito la scelta dei telefoni alla seguente:
    Nokia Lumia 800 + € 49,00
    HTC Desire HD
    Samsung Galaxy SII + € 69,00
    LG Optimus dual + € 40,00

    Ecco, secondo voi qual'è il migliore, anche alla luce dell'anticipo da versare? E' così scontato che il galaxy sII sia il migliore (considerate che a me sarebbe piaciuto leggermente più piccolo)?

    un saluto

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    beh tra i terminali che hai elencato, apparte il Desire ed il Lumia 710, entrambi che sconsiglio, la differenza di dimensioni è millimetrica, per cui ritengo che sia giusto consigliati quello che è stato eletto il miglior terminale del 2011, ovvero propio il GS2

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    mrpezz8 (25-01-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille.
    Ho letto altri tuoi interventi super specializzati ed il tuo consiglio mi tranquillizza, poiché sicuramente avrai considerato alcuni fattori tecnici a me totlmente sconosciuti.
    Come detto, la mia scelta è molto legata alle offerte. Sicuramente c'è qualcosa di migliore, per es. nexus, ed altro uscirà a breve (SIII); ma i soldi sono quelli che sono.....
    Spero veramente di fare la scelta giusta

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi è venuto un dubbio: ma l'SII si aggiornerà automaticamente a ICS? Ecco, questa è una questione importante: nonostante l'uscita delnexus e la prossima dell'SIII, mica verrà tralasciato lo sviluppo dell'SII?

    Sempre in quest'ottica mi spiegate un pò cosa intendete quanto dite completamente google experience? In cosa consiste l'attenzione di google per i suoi telefonini? Inoltre, tale attenzione è rivolta solo ai possessori di nexus o anche a quelli di modelli più vecchi?

    scusate la valanga di domande

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrpezz8
    mi è venuto un dubbio: ma l'SII si aggiornerà automaticamente a ICS? Ecco, questa è una questione importante: nonostante l'uscita delnexus e la prossima dell'SIII, mica verrà tralasciato lo sviluppo dell'SII?

    Sempre in quest'ottica mi spiegate un pò cosa intendete quanto dite completamente google experience? In cosa consiste l'attenzione di google per i suoi telefonini? Inoltre, tale attenzione è rivolta solo ai possessori di nexus o anche a quelli di modelli più vecchi?

    scusate la valanga di domande

    Il galaxy s2 ancora è nel pieno del suo splendore e riceverà ufficialmente ice crema sandwich


    Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Poi mi dici a che serve mettere le caratteristiche hardware nelle tue prerogative se non precisi di volere un determinato tipo fluido di navigazione ecc. haha ovviamente sto scherzando.

    Prendi l's2, io l'ho presa con la top 800 special. Io ti consiglierei anche il lumia sempre se per te è troppo grande il galaxy perché senno non c'è storia. Comunque ti assicuro che la grandezza non si sente

    Ciao

    Inviato dal mio Galaxy s2 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy