-
Consiglio per il mio Primo Android!
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco ad Android e mi sono deciso di acquistarlo come tablet! Ho cercato di documentarmi il piu possibile ma non sono soddisfatto delle info che ho trovato(abbastanza contraddicenti tra di loro), speravo quindi dei consigli da chi è più esperto. Le mie esigenze sono principalmente lavorative (a livello di programmazione), quindi sarei orientato su qualcosa che SICURAMENTE riceverà un aggiornamento ad android 4 Ice Cream.
Da quello che ho visto in rete mi è caduto l'occhio su:
asis eee pad slide / transformer
asus eee pad transformer prime
acer iconia a500
motorola xoom
C'è una discreta differenza di prezzo tra questi, diciamo che iconia/xoom sembrano essermi sufficienti ma se ne vale la pena sarei tentato di spendere qualcosina di piu per la tastiera degli asus, ed il tegra 3 del prime!
Se mi sapreste introdurre qualche modello che non ho saputo prendere in considerazione ben venga, ma come punto di partenza su questi citati, cosa ne dite? Per dare qualche info in più, ci terrei ad aggiungere il livello di supporto/diffusione nel mondo (piu gente ci lavora meglio è per me) e se rischio di avere problemi di "blocchi" di qualche tipo (ad esempio mi sembra di aver letto che il prime ha il boot loader bloccato, anche se a quanto pare qualcuno gia ci ha lavorato).
Vi ringrazio in anticipo!
-
-
-
Senior Droid
premetto che non sono un grande esperto riguardo ai tablet, però come specifiche hardware ti posso garantire che il Prime è quello più performante, inoltre il bootloader verrà sbloccato da Asus a breve, quindi se puoi, vai sul sicuro con il Transformer Prime
-
Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:
-
Secondo me dovresti considerare anche il Motorola Xoom 2, che riceverà ics a breve(speriamo non con i soliti tempi di motorola). Un quad core su di un tablet non lo capisco. Dopotutto un dual core con una discreta frequenza basta e avanza anche su di un portatile di fascia media.
Ultima modifica di giowlf; 29-01-12 alle 14:10
-
Il seguente Utente ha ringraziato giowlf per il post:
-
Ok vi ringrazio, mi sono quasi deciso di andare sul Transformer Prime.
Detto questo vorrei approfittare del topic per una domanda davvero stupida, ma essendo il primo dispositivo (se non sarà il prime il mio dubbio rimane) che acquisterei su importazione da amazon o simili e che soprattutto costa 599, mi sento di farla...
Vi chiedo quindi sulla garanzia, in caso di bisogno, a parte forse qualche problema di tempistiche potrei avere rotture? Sarò costretto a spedirlo io in culonia o lo posso portare in un qualiasi centro asus d'Italia?
-
-
Senior Droid
in caso di assistenza ti basta portarlo al centro Asus, penseranno loro alla spedizione, però i tempi di attesa saranno di un paio di settimane in più, questo vale per qualunque dispositivo con garanzia europea
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum