CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio Xperia mini?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TuxAndroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Xperia mini?

    Salve a tutti. Dopo che il mio s5230 è morto vorrei comprare uno smartphone con android. Premetto che non ne ho mai avuto uno, quindi perdonatemi se dico qualche cavolata

    Comunque sarei intenzionato a comprare il Sony Ericsson Xperia mini, (che avrei trovato nuovo a 180 euri) perchè ha un processore da 1ghz e 512 mb di ram e questo (credo) mi permetterebbe di usare applicazioni senza troppi rallentamenti o crash. Poi ho visto anche dei video girati con questo cellulare e la qualità della fotocamera mi sembra molto buona (a 720p). Quindi vi chiedo se avete anche voi questo smartphone di dirmi come vi trovate, e se le applicazioni girano in modo fluido. Oppure se conoscete qualche altro smartphone con android migliore ma sempre allo stesso prezzo (penso che questo sia comunque il migliore a questo prezzo). Vi ringrazio per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    non è dispositivo che consiglierei per il semplice fatto che ha una risoluzione bassa, quindi potrebbe aver problemi di compatibilità con alcune applicazioni ed un display piccolo, che potrebbero influire negativamente sulla user experience, se mi dici il massimo budget a disposizione te ne consiglio uno che magari potrebbe soddisfarti di più

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    TuxAndroid (30-01-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di TuxAndroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    non è dispositivo che consiglierei per il semplice fatto che ha una risoluzione bassa, quindi potrebbe aver problemi di compatibilità con alcune applicazioni ed un display piccolo, che potrebbero influire negativamente sulla user experience, se mi dici il massimo budget a disposizione te ne consiglio uno che magari potrebbe soddisfarti di più
    Grazie per la risposta. Per il budget posso arrivare a 180 più o meno ma non vorrei spenderci troppo...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    beh intanto premetto che per quella fascia di prezzo il Mini è sicuramente il più performante e che comunque le applicazioni non compatibili saranno minime e per lo più giochi, quindi se non ti interessa usare il dispositivo come console, credo potresti pure sorpassare, però il display rimane un limite concreto, ma anche qui forse dipende molto anche dalle esigenze personali, inoltre a suo favore, è già confermato l'aggiornamento ad ICS

    un'alternativa è l'Acer Liquid Metal, che ha un'ampia comunità di sviluppo che effettuerà sicuramente il porting di ICS per questo dispositivo, un display da 3.7" con risoluzione WVGA, però purtroppo il processore non supporta il flash player, oppure il nuovo Huawei X5, con un display uguale al Acer, ma in comune col Mini ha un buon processore e confermato l'aggiornamento ad ICS, però il prezzo è di 200€

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di TuxAndroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'X5 non mi convince molto... Mentre il liquid metal e il mini mi ispirano abbastanza. Del mini mi sembra che la fotocamera sia un po' migliore ma il liquid metal ha uno schermo più largo che sicuramente sarebbe più comodo. ma la cosa che non mi convince molto è lo schermo di plastica anzichè di vetro... secondo te con lo schermo di plastica si ha meno sensibilità di uno schermo in vetro?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    sensibilità minore direi di no, però sicuramente il feedback tattile che avresti sarebbe decisamente più piacevole sul vetro, oltre al fatto che è meno soggetto graffi, mentre come fotocamera quella del Mini è di fattura superiore

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di TuxAndroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti chiedo l'ultima cosa riguardante il liquid metal: per aggiornare android bisogna per forza farlo con il computer o si può fare direttamente dal telefono? Telo chiedo perchè il mio vecchio telefono si è rotto proprio quando ho provato a fare l'aggiornamento (collegandolo al computer)

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di TuxAndroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine mi hanno regalato il Galaxy S Plus

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy