CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nuovo Android: 10 comandamenti e 7 peccati capitali :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Benedict


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Nuovo Android: 10 comandamenti e 7 peccati capitali :)

    ciao a tutti,
    mi rivolgo a guru, appassionati e - in generale - a tutti i possessori di smartphone android per chiedervi aiuto per l'acquisto del prossimo smartphone (da comprare entro i prossimi 4 mesi). Ho consultato varie discussioni su modelli che mi sembravano appetibili, confrontato varie schede tecniche, recensioni... ma la confusione anziché diminuire aumenta!

    Attualmente ho un HTC Wildfire e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Vorrei cambiarlo a favore di un modello con uno schermo più grande e in generale più performante (soprattutto senza lag nelle funzioni di uso frequente, anche dopo 6 mesi di uso e svariate applicazioni installate... in questo il mio WF non è proprio il top).

    Premetto che non vorrei dover smanettare a livello rom e quindi ragiono su un modello che possa avere le caratteristiche che cerco già con rom originale. Penso in generale a un terminale di fascia media.

    Ecco i 10 comandamenti del telefono 'perfetto' - in ordine di importanza:
    1) è pur sempre un telefono, non scherziamo! buona funzionalità a livello di "antenne" e parte telefonica: un telefono che funzioni decentemente senza sorprese. Lo userò principalmente in zone ben coperte, quindi non mi serve un'affidabilità "estrema"... non voglio però particolari problemi di ricezione, telefonate fantasma, audio inudibile, wifi o 3g che cadono in continuazione, GPS che non va, ecc
    2) schermo! abbastanza grande (tipo 800x400 o similare)
    3) niente nevrosi! fluidità ottima senza lag ed ergonomia nelle funzioni base: scrittura, chiamata, rubrica, sms, slide delle home screens, slide sul drawer dei programmi, lancio di applicazioni base (browser, calendario, ...). Questo anche dopo 6 mesi d'uso e un po' applicazioni e widget installate sopra (eh eh, facile per tutti appena usciti dalla scatola... ma dopo??). E' uno dei principali motivi per cui vorrei cambiare telefono, per cui questo è uno dei punti fondamentali.
    4) Musica! Ci terrei che avesse un comparto sonoro 'decente'... intendo senza particolari problemi o fruscii. Nel wildfire che ho (non so se solo il mio) a livello audio sotto "3" musica e fruscio diventano di equivalente volume
    5) Batteria! non lo uso in modo estremo, ma non vorrei mi interrompesse la seconda telefonata quotidiana dopo un'ora di navigazione 3g...
    6) Foto e Video! qualitativamente mi basta che siano decenti. Vorrei comunque che ci fosse il flash led.
    7) Led di stato!! Un must.
    8) Android (ovvio)! possibilmente con versione successiva a froyo e un minimo di prospettive di aggiornabilità. Se il telefono va tutto sommato bene potrebbe non interessarmi che possa montare l'ultimissima versione.
    9) Home Launcher! Un minimo di personalizzazione ben fatta del software di base da parte della casa madre (vengo pur sempre da HTC
    10) Prezzo! possibilmente sotto i 300 € in prospettiva da oggi ai prossimi 4 o 6 mesi.

    Non necessari ma mi indurrebbero in seria tentazione i seguenti "7 peccati capitali"
    - sensore di luminosità
    - qualità dello schermo sopra la media
    - durata della batteria sopra la media
    - superpotenza e relativa fluidità della navigazione web sopra la media
    - buona fotocamera e fuoco continuo nel fare video
    - qualità audio sopra la media
    - fotocamera frontale

    Non mi interessa particolarmente:
    - giocarci
    - vederci film
    - leggerezza, dimensioni, qualità materiali esterni
    - in generale prestazioni estreme
    - brandizzato o non brandizzato, purchè possa acquistarlo portandomi dietro il mio numero...

    ringrazio tutti gli androidiani che avranno voglia di leggere questo post e ancora di più chi mi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio HTC Desire S o se puoi spendere di più(magari da qui a 4/6 mesi lo trovi a 300€). Dovrebbe soddisfare tutti i tuoi requisiti. Sennò Nexus S, ma non ha il Led di stato e nn ha personalizzazioni.
    P.S.Se riesci prendi l'Evo 3d a 299€ da Expert, ma non penso si trovi ancora.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giowlf per il post:

    Benedict (30-01-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Benedict


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i tuoi consigli. Per l'Evo... con un'offerta del genere dubito che si trovasse anche il giorno dopo Per il Nexus... pazienza la personalizzazione, ma perchè non gli hanno messo il led di status??!!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Frenix27


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    469
    Smartphone
    Htc One X Polar White

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Acer Liquid Metal che dici? Si trova sui 200 € e ha il suono in dolby

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Frenix27 per il post:

    Benedict (30-01-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Sony Ericsson Xperia Neo, monta un Reality Display da 3.7" con BRAVIA Engine, che offre una fedeltà dei colori unica, risoluzione standard WVGA, fotocamera da 8.1mp con sensore Exmor R, che permette ottime foto anche in condizioni difficili e per finire, tecnologia xLoud, che aumenta il volume e la qualità dell'audio senza distorcerlo
    la stock ROM è ottimizzata molto bene e la Timescape UI è molto fluida e leggera, infatti dopo la Sense è la mia interfaccia propietaria preferita, per cui difficilmente avrai impuntamenti, inoltre è già confermato l'aggiornamento ad ICS ed il prezzo è intorno ai 250€

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    Benedict (30-01-12)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di Benedict


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenix27 Visualizza il messaggio
    Acer Liquid Metal che dici? Si trova sui 200 € e ha il suono in dolby
    Mi documenterò, grazie. Onestamente ho sempre escluso Acer dalle le marche valutate (ho brutte esperienze a livello di notebook e non ho a pelle quindi una grande 'confidenza' con questo brand). Vanno bene i Liquid Metal?

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di Benedict


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    Sony Ericsson Xperia Neo, monta un Reality Display da 3.7" con BRAVIA Engine, che offre una fedeltà dei colori unica, risoluzione standard WVGA, fotocamera da 8.1mp con sensore Exmor R, che permette ottime foto anche in condizioni difficili e per finire, tecnologia xLoud, che aumenta il volume e la qualità dell'audio senza distorcerlo
    la stock ROM è ottimizzata molto bene e la Timescape UI è molto fluida e leggera, infatti dopo la Sense è la mia interfaccia propietaria preferita, per cui difficilmente avrai impuntamenti, inoltre è già confermato l'aggiornamento ad ICS ed il prezzo è intorno ai 250€
    ci sono molte cose che "suonano bene" in questo telefono
    L'unico dubbio è sulla parte software: ho usato un po' un xperia mini x10 e mi è sembrato avere parecchi limiti (tipo massimo una widget per schermata). ma suppongo che questo modello sia più 'pompato' da questo punto di vista.
    La parte antenne/telefonia funziona bene?
    Mi documenterò, grazie per la dritta!!

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di Benedict


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    qualche altra dritta??

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy