CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nexus S a 199€ oggi o gallina domani?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Nexus S a 199€ oggi o gallina domani?

    Buonasera a tutti, vedrò di essere breve perchè alla fine del countdown mancano solo 15 ore

    Possiedo un HTC Desire (regalatomi da mio fratello) da poco più di un anno. Ottimo telefono, anche se adesso inizia ad andarmi un pò stretto. Nel senso che l'arretratezza, soprattutto del chip grafico, si fa sentire... Nel market i giochi più esosi non sono mai compatibili, però c'è da dire che tutte le applicazioni funzionano bene, la reattività è buona e la sense è stra-bella e stra-utile. i difetti sono pochi, ma che ho risolto tutti con il root e l's-off.
    Grande pecca è che non vedrà mai ICS per vie ufficiali, ad ogni modo ho provato ICS con qualche ROM di xda e c'è da dire che su questo terminale va molto lento, e non sono abituato/non mi piace avere un'interfaccia scattosa. Probabilmente ICS in modo stabile non ci potrà girare mai, anche perché qualcomm non sta rilasciando i driver per adreno 200.

    Secondo voi, mi conviene sostituirlo con il Nexus S a 199€ ? Considerando che poi rivenderei il mio HTC a 50€ ad un amico avrei speso "solo" 150€ ... il punto è: NE VALE LA PENA???
    Cioè un anno fa il Desire insieme a Galaxy S era il TOP, quindi mi sono abituato ad usare android con device di fascia alta. Non vorrei che comprando il Nexus s dopo 2 mesi mi dia già la sensazione di "vecchio".

    Mi conviene acquistarlo o tenere questi 150€ da parte per un Galaxy Nexus / HTC Ville / Galaxy S3 / Sony Xperia S ?

    davvero non so cosa fare... se poi consideriamo che ha un interfaccia standard sono ancora più combattuto... abituato alla Sense, mi è capitato di provare sul mio cellulare la Rom Oxygen che usa interfaccia gingerbread originale e la prima cosa che ho esclamato è stato "che schifo": tantissime funzioni banali non ci sono (trasferimento app via bluetooth, tastiera con simboli in 2a funzione, ecc) widget molto utili presenti sulla sense non ci sono e i widget sul market sono quasi sempre di bassa qualità...

    vero è che con ics si è fatto un passo in avanti, ma bisogna vedere di quanto.... da quanto ho visto nei video, la Sense originale del Desire ha molte più funzioni di ICS, per dirne una (banale ma utilissima) la ricerca rapida in rubrica tramite tastierino numerico

    voi che fareste al mio posto?
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Secondo me a 100€ ancora lo piazzi, se ha il display amoled hai un'arma in più per spuntare il prezzo, prova a vedere se riesci ad abbinarci una SD abbastanza capiente, in fondo ha una fotocamera abbastanza valida, flash Led, monitor generoso, è un signor terminale ancora, GPU esclusa ... per me 100€ li recuperi.

    Ma io a quel punto andrei su un HTC Sensation, nuovo viene 400€ circa, se cerchi tra l'usato lo trovi anche a meno
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaza88 Visualizza il messaggio
    Secondo me a 100€ ancora lo piazzi, se ha il display amoled hai un'arma in più per spuntare il prezzo, prova a vedere se riesci ad abbinarci una SD abbastanza capiente, in fondo ha una fotocamera abbastanza valida, flash Led, monitor generoso, è un signor terminale ancora, GPU esclusa ... per me 100€ li recuperi.

    Ma io a quel punto andrei su un HTC Sensation, nuovo viene 400€ circa, se cerchi tra l'usato lo trovi anche a meno
    No purtroppo è SLCD, comunque lo so di poter guadagnare anche 100€ dal desire (su subito.it c'è gente che lo vende oltre i 200, pazzi) il fatto è che lo darei ad un amico, a cui andrei anche a fare un favore, per avere un cliente certo senza sbattimenti di andare a trovare un acquirente.

    HTC Sensation non mi piace proprio. non perché è il mio cellulare, ma secondo me HTC dopo il Desire e il Desire HD non ha fatto più nulla di buono per quanto riguarda TOP di gamma. già il Desire HD stesso all'inizio aveva il problema della batteria e delle scocche. Desire S e incredible S non si possono considerare Top di gamma. Sensation e Sensation XE, a mio parere, hanno una facciata posteriore davvero orrenda, inoltre la risoluzione del monitor non li rende né carne né pesce (fuori dagli standard di ginger, fuori dagli standard di ics) e poi vorrei stare a vedere che combina htc con ics e questo terminale (non si sa mai). Sensation XL, invece, viene spacciato per top di gamma, ma ha un chip inferiore rispetto a quello di Sensation e Sensation XE -.-
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di edoxlak


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti conviene, ti conviene! Te lo dice un tuo amico! Nexus S powa!


    Desire, aspettami

  6. #5
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoxlak Visualizza il messaggio
    Ti conviene, ti conviene! Te lo dice un tuo amico! Nexus S powa!


    Desire, aspettami
    Guarda che il prezzo sale se cerchi di influire sulle mie decisioni ... hai sentito? posso benissimo venderlo a 100€
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Prendilo il nexus s, comunque il sensation è un cellulare fantastico, sotto tutti gli aspetti


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy