CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

S.O. Milestone che dite?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S.O. Milestone che dite?

    Salve a tutti voi androidani,ho acquistato il motorola milestone pur essendo un terminale abbastanza vecchiotto lo reputo un dispositivo ancora di tutto rispetto,poi il prezzo mi è sembrato molto contenuto,penso sia fuori produzione ora come ora nn se ne troveranno molti nuovi,la mia domanda era essendo originale al 100%100 volevo aggiornare il software che mi consigliate? quali sono le possibilità?nel attesa di una vostra risposta,vi ringrazio in anticipo..ciauuu

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    vuoi froyo o ti accontenti di eclair?

    Se vuoi froyo, NON mettere quello "originale" della motorola, passa a una rom cucinata: "FroyoMOD 2.9.3", sviluppata da Luca di questo forum e nella sezione modding la trovi. (Alternativa sarebbe la Cyanomod, ma io non la ho provata e la FroyoMOD e stata fatta apposta per il milestone.., vedi tu :-)

    Se ti accontenti di eclair, scarica una app come APP2SD per poter mettere le app in una partizione della scheda SD, sennò ti stanno pochissime app.
    Sulla froyomod c'è un overclock a da 500Mhz a 1Ghz, frequenza supportata benissimo dal cellulare. Se tieni Eclair ti consiglio di trovare il modo di applicare l'overclock, magari basta la app "setCPU"

    In ogni caso devi fare il root.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per aggiornare il S.O. basta che scarico questo "FROYOMOD 2.9.3" e installarla? perche ho provato ad aggiornarlo dal cellulare e mi dice che non riesce a connettersi al server,secondariamente ho provato tramite il sito della motorola senza alcuno risultato positivo,scusa sono nuovo nel mondo android provengo da symbian e windows mobile..ti ringrazio

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    eeehm... no. Non basta.
    Vai in questa sezione: Motorola Milestone Modding - Forum Android Italiano
    e leggiti le guide in rilievo.
    In particolare:
    -[GUIDA] Flashare una ROM
    -[{GUIDA}Rom-Nandroid-update.zip] Installare una Rom su Milestone Step By Step

    Io a suo tempo credo di aver seguito la seconda, Usando Openrecovery e la froyomod in formato Update.zip.

    Una volta che hai la recovery, cambiare rom con update.zip è una passeggiata.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Allora, processore escluso che si risolve facilmente, quel terminale ha nella poca memoria ram il problema principale, il primo milestone ha soltanto 256Mb di RAM, ma ha una GPU molto buona.

    Quello che dovresti fare secondo me oltre al root è vedere se c'è una rom Cyano stabile gingerbread (io penso che ci sia, poi controllo se ho un po di tempo comunque c'era persino per il mio vecchio Magic :P ) ... in ogni caso, se non ne fai uso ti consiglio di eliminare app come Facebook ed il launcher di base ( Il motoblurr, mi pare si chiami così) per installare l'ottimo ADW Launcher, in versione free o EX (ha qualche effetto grafico in più).

    Oppure potresti usare il Launcher Pro di federico carnales, è un'ottimo launcher, molto leggero, ha le notifiche in bolla sulla dockbar stile Iphone diciamo, non ha molti effetti grafici, ma è sicuramente un launcher molto valido in quanto a memoria occupata in rapporto alla velocità di esecuzione , inoltre ha un sacco di widget carini. Io come puoi leggere in firma ho l'ADW EX, mi trovo benissimo con questo, molto molto leggero e bellissimo da vedere, poi con la skin ICS è fantastico, sono stra contento.

    Scelto il launcher adatto ed una bella rom siamo già a buon punto, perchè nella maggior parte delle rom è inserito già il kernel per poter overclockare, e dovresti riuscire a farlo anche senza installare applicazioni estranee ( nelle cyano c'è la possibilità di overclockare direttamente dalle impostazioni del telefono).
    L'altra cosa che conviene fare è utilizzare il V6 script, che è un programma da far partire dal terminal emulator ( anche questo è solitamente già incluso nelle rom custom) dopo aver installato busybox ( anche per busybox vale quanto detto prima). Permette di rimappare la priorità all'interno della ram delle varie applicazioni, si possono usare diverse impostazioni, quella che vedi in firma è quella che ho scelto io per il mio liquid in relazione alla memoria che ho (512MB) ... ho notato miglioramenti netti nella reattività del terminale. L'unica cosa è ricordarsi di impostare il launcher ( e quindi l'interfaccia grafica come hard-to-kill )

    Per il resto c'è poco da fare ... la ram è poca ... ma la CPU può essere potenziata, la GPU non è affatto male e si può alleggerire molto tutto il sistema evitando widget inutili ( io quello del meteo proprio non lo capisco).

    Altro piccolo accorgimento sarebbe quello di provare ad abilitare l'accelerazione hardware nel browser, dovrebbe migliorare la fluidità di navigazione.


    Se cerchi in giro trovi tante guide per ognuna di queste operazioni.

    Solo per sapere, ma quanto te lo fanno pagare ???? Se la cifra si aggira sui 100€ e non ti interessa la tastiera qwerty puoi trovare delle alternative più valide a mio modesto parere.
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaza88 Visualizza il messaggio
    Per il resto c'è poco da fare ... la ram è poca ... ma la CPU può essere potenziata, la GPU non è affatto male e si può alleggerire molto tutto il sistema evitando widget inutili ( io quello del meteo proprio non lo capisco).
    Proprio per questo io gli sconsiglierei la cyano che ha gingerbread a favore di Froyo che occupa meno ram.
    Assolutamente buono il consiglio dei widget e ora mi informo sul V6 script.


    Con froyomod utilizzo 2 widget: uno per google calendar (per ovviare ad un bug che ha froyomod) e un taskmanager (http://goo.gl/wQIRA) per killare selettivamente direttamente dalla home le app che non mi servono prima di utilizzare programmi pesanti (es: navigatore).

    Per il resto con la Froyomod posso permettermi di utilizzare golauncher EX che è veramente comodo e completo (i widget di cui parlavo prima sono "vincolati" a Golauncher)


    Un'altra modifica molto utile per la reattività (che non credevo funzionasse sul serio ) è aumentare la dimensione del buffer read-ahead http://goo.gl/WV0QR . Molto valida soprattuto quando si installano app sull'SD, utile per tutti i terminali e rom
    Ultima modifica di neopard; 02-02-12 alle 15:36

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Il V6 script mi lascia circa 260MB liberi di ram (con le apk freezate e non aperte in pratica) ... non servono ne task killer ne altro ... mai avuto il telefono così veloce , faccio andare i giochi per Xperia Play senza problemi :P
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ho dato un'occhiata, le ottimizzazioni di V6 dovrebbero già essere incluse nella Froyomod, in più:

    << Memory Optimization:-> When big apps like camera or maps are opened, the home will be killable as any app, otherwise with any other app open, the home is still unkillable >>
    (dalla pagina di Froyomod)

    Nella Froyomod credo tu sia obbligato a modificarle dalla recovery, con V6 script sembra tu possa farlo "al volo" ma c'è una versione di V6 apposta per milestone da usare nella recovery, quindi penso sia esattamente la stessa metodologia oppure proprio lo stesso script.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy