CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

...da Galaxy Note a Galaxy Nexus...dubbi e perplessità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...da Galaxy Note a Galaxy Nexus...dubbi e perplessità

    ...un po' per curiosità del nuovo ICS un po' perché trovo il Note leggermente scomodo in fase di scrittura testi stavo pensando di fare questo passaggio.

    Me lo consigliate??? Non vorrei pentirmene visto che lo schermo del NOTE è davvero fantastico e... spazioso. Ho anche il timore che la batteria del Nexus non mi consenta un utilizzo così intenso come quella che mi garantisce il NOTE.

    Qualcuno ha già fatto questa scelta?



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    allora io posso darti il mio parere.. mio cugino ha un galaxy note e io il galaxy nexus.. il note come dici tu ha una superficie fantastica con uno schermo davvero eccezionale. è davvero bello. se costava pero meno del nexus sicuramente l avrei comprato al suo posto perche sono anche appassionato di telefilm e mi piace utilizzarlo per guardare film. è un mezzo tablet quindi ottimo per queste cose. ma una volta comprato il nexus non ti pentirai di nulla è secondo me superiore al note in quanto per tutte le tasche velocita spaziale su internet in con connessione dati che con wifi nessun rallentamento.. se ami giocarci anche è meglio il nexus perche pur avendo una gpu gia vecchiotta ma overclokkata e con driver differenti e ti permettono di far girare giochi meglio di un tegra2. lo schermo se settato con luminosita a palla è spettacolare molto meglio del nexus e poi avrai aggiornamenti assicurati per due anni.quindi il telefono non sara obsoleto tra due anni. cosa che potrebbe diventare il note perche anche altre case adesso faranno uscire telefoni da piu di 5 pollici. la scelta è dura a mio avviso pero dipende da come lo usi il telefono. sono due magnifiche scelte..
    Pure Google Experience... Awesome.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Danielsann


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG NEXUS 5 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jimbodroid Visualizza il messaggio
    allora io posso darti il mio parere.. mio cugino ha un galaxy note e io il galaxy nexus.. il note come dici tu ha una superficie fantastica con uno schermo davvero eccezionale. è davvero bello. se costava pero meno del nexus sicuramente l avrei comprato al suo posto perche sono anche appassionato di telefilm e mi piace utilizzarlo per guardare film. è un mezzo tablet quindi ottimo per queste cose. ma una volta comprato il nexus non ti pentirai di nulla è secondo me superiore al note in quanto per tutte le tasche velocita spaziale su internet in con connessione dati che con wifi nessun rallentamento.. se ami giocarci anche è meglio il nexus perche pur avendo una gpu gia vecchiotta ma overclokkata e con driver differenti e ti permettono di far girare giochi meglio di un tegra2. lo schermo se settato con luminosita a palla è spettacolare molto meglio del nexus e poi avrai aggiornamenti assicurati per due anni.quindi il telefono non sara obsoleto tra due anni. cosa che potrebbe diventare il note perche anche altre case adesso faranno uscire telefoni da piu di 5 pollici. la scelta è dura a mio avviso pero dipende da come lo usi il telefono. sono due magnifiche scelte..
    giuro che non ho capito niente di quello che hai scritto !!! :o

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...effettivamente.... ???? Mi hai confuso ancor più le idee ;-)


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho avuto prima del nexus il note, e ti posso dire che il note è fantastico, altrettanto fantastico il GNex, cmq ti faccio leggere un'analisi di un utente di questo forum molto preparato a riguardo : il GNex, tralasciando che è Google Experience, che già di per sè è un ottima garanzia di affidabilità e supporto, anche come specifiche hardware è superiore

    il SoC OMAP4 attualmente è il miglior processore in commercio, sia in termini di consumi, che di prestazioni, senza considerare che ICS è stato sviluppato in primis per questa piattaforma, ma anche GB girerebbe meglio a parità d'ottimizzazione

    invece la GPU PowerVR SGX540, sebbene sia una rivisitazione della vecchia scheda logica del NexS, la nuova struttura, il clock nativo maggiore e sopratutto i nuovi driver, le conferiscono prestazioni pari (e sotto certi punti di vista, anche superiori) alla Mali-400 del Note, che rimane comunque un'ottima GPU, ma poco diffusa ed in futuro, se non viene adottata più spesso nel corso di quest'anno, potrebbe aver problemi di compatibilità

    inoltre la RAM sul GNex è dual channel e permette di suddividere i dati su due binari distinti anzichè posizionarli in fila su uno solo, in questo modo i calcoli di scambio CPU - RAM avvengono in modo più rapido aumentando ulteriormente le prestazioni

    oltretutto, nonostante io non apprezzi particolarmente i display PenTile, l'alta densità di pixel permette di nascondere i difetti tipici di questa matrice donando una resa delle immagini estremamente definita

    anche la fotocamera è di fattura superiore, infatti la maggior apertura focale ed il sensore migliore restituscono foto di qualità superiore al Note

    insomma, comunque la si voglia vedere, il GNex è superiore sotto tutti i punti di vista.

    Tira tu le conclusioni ;-)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Jimbodroid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    671

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    si scusate è un po pieno di idee e non si capisce.. scusate comunque volevo dire che la scelta è da valutare per diversi fattori perche sono entrambi ottimi... allora mettetela cosi:
    1) se vi piace vedere telefilm film e cose del genere meglio il note
    2) se non volte uno telefono enorme meglio il nexus
    3) se usate molto internet meglio il nexus perche molto piu veloce
    4) se amate i giochi meglio il nexus sembra piu esplosivo
    5) per la durata batteria meglio il note (ci sono pero batterie piu grandi anche per il nexus)
    6) se volete un telefono sempre aggiornato almeno per due anni meglio il nexus
    7) per la svalutazione telefono meglio il nexus perche regge meglio il mercato essendo unico di google
    8) per quanto riguarda il supporto da parti esterne è meglio il nexus
    9)se usate il telefono per lavori particolari che vi serve scrivere o prendere appunti meglio il note..

    la scelta sta a voi..
    Pure Google Experience... Awesome.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto prima del nexus il note, e ti posso dire che il note è fantastico, altrettanto fantastico il GNex, cmq ti faccio leggere un'analisi di un utente di questo forum molto preparato a riguardo : il GNex, tralasciando che è Google Experience, che già di per sè è un ottima garanzia di affidabilità e supporto, anche come specifiche hardware è superiore

    il SoC OMAP4 attualmente è il miglior processore in commercio, sia in termini di consumi, che di prestazioni, senza considerare che ICS è stato sviluppato in primis per questa piattaforma, ma anche GB girerebbe meglio a parità d'ottimizzazione

    invece la GPU PowerVR SGX540, sebbene sia una rivisitazione della vecchia scheda logica del NexS, la nuova struttura, il clock nativo maggiore e sopratutto i nuovi driver, le conferiscono prestazioni pari (e sotto certi punti di vista, anche superiori) alla Mali-400 del Note, che rimane comunque un'ottima GPU, ma poco diffusa ed in futuro, se non viene adottata più spesso nel corso di quest'anno, potrebbe aver problemi di compatibilità

    inoltre la RAM sul GNex è dual channel e permette di suddividere i dati su due binari distinti anzichè posizionarli in fila su uno solo, in questo modo i calcoli di scambio CPU - RAM avvengono in modo più rapido aumentando ulteriormente le prestazioni

    oltretutto, nonostante io non apprezzi particolarmente i display PenTile, l'alta densità di pixel permette di nascondere i difetti tipici di questa matrice donando una resa delle immagini estremamente definita

    anche la fotocamera è di fattura superiore, infatti la maggior apertura focale ed il sensore migliore restituscono foto di qualità superiore al Note

    insomma, comunque la si voglia vedere, il GNex è superiore sotto tutti i punti di vista.

    Tira tu le conclusioni ;-)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Per iniziare sposto in sezione idonea
    Posso dare la mia personale valutazione visto che ci ho messo mani su tutti e 2.Se non hai problemi di dimensioni prendi il GNote,altrimenti vai con il GNexus.Il discorso degli aggiornamenti vale (per ora) solo a livello di tempistica .Il note avra' lo stesso materiale che sara' disponibile x il nexus magari con qualche mese di distanza ma lo avra'.Per i futuri aggiornamenti nessuno di questi 2 terminali avra' problemi visto l'interesse che suscitano nella free comunity
    A livello hardware sono ottimi e personalmente comunque reputo il note leggermente superiore( anche la parte foto.camera all utilizzo reale a me e parsa migliore).Le prestazioni sono entrambe al top comunque.Io ci vedo una scelta di dimensioni e basta per cio' che riguarda la parte hardware non ci sono problemi.La pecca del nexus a mio avviso e la mancanza di una micro sd,con le registrazioni in hd si sta poco a riempire un paio di gb e se abbiamo installato magari un paio di mappe offline per il navigatore comincia a diventare un problema.La pecca del note ...sono le dimensioni quindi sostanzialmente e' una decisione personale tra due top device(ci metterei anche l'outsider sgs2 che comunque e' nella stessa fascia di prodotto ad un prezzo piu' appetibile)

  9. #8
    Androidiano L'avatar di mice80


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lumia 930, z3compact, lg flex2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    anche come specifiche hardware è superiore

    il SoC OMAP4 attualmente è il miglior processore in commercio, sia in termini di consumi, che di prestazioni, senza considerare che ICS è stato sviluppato in primis per questa piattaforma, ma anche GB girerebbe meglio a parità d'ottimizzazione

    invece la GPU PowerVR SGX540, sebbene sia una rivisitazione della vecchia scheda logica del NexS, la nuova struttura, il clock nativo maggiore e sopratutto i nuovi driver, le conferiscono prestazioni pari (e sotto certi punti di vista, anche superiori) alla Mali-400 del Note, che rimane comunque un'ottima GPU, ma poco diffusa ed in futuro, se non viene adottata più spesso nel corso di quest'anno, potrebbe aver problemi di compatibilità

    inoltre la RAM sul GNex è dual channel e permette di suddividere i dati su due binari distinti anzichè posizionarli in fila su uno solo, in questo modo i calcoli di scambio CPU - RAM avvengono in modo più rapido aumentando ulteriormente le prestazioni

    oltretutto, nonostante io non apprezzi particolarmente i display PenTile, l'alta densità di pixel permette di nascondere i difetti tipici di questa matrice donando una resa delle immagini estremamente definita

    anche la fotocamera è di fattura superiore, infatti la maggior apertura focale ed il sensore migliore restituscono foto di qualità superiore al Note

    insomma, comunque la si voglia vedere, il GNex è superiore sotto tutti i punti di vista.

    Tira tu le conclusioni ;-)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    ok che il gn è figo ma da ciò a dire che è superiore a 360° al note, assolutamente no
    nn so come si fa a dire che la gpu del nexus ha prestazione pari o anche superiori alla Mali-400, basta leggere qualsiasi articolo su internet per vedere che la gpu dell s2/note è superiore; inoltre non penso che verrà abbandonata subito, visto quanti dispositivi sono stati venduti. anche per la cpu, non trovo nessuno articolo che conferma questo, è stato scelto l OMAP per scelta di google, mentre l exynos tra i dual core cortex A9 è definito come uno, se non il più performante.

    detto questo la scelta, sec me, dipende solo dalle dimensioni. ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy