CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Innamorata del Galaxy nexus. Ma è davvero il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus - 4.1.1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Red face

    Innamorata del Galaxy nexus. Ma è davvero il migliore?

    A breve mi entreranno dei soldini (e per breve intendo entro fine mese al massimo, o almeno spero). E finalmente potrò cambiare il mio vecchissimo nokia n95 8giga, che non ne posso proprio più. Mi ha dato tante soddisfazioni, ma ora basta.

    Di certo è solo che voglio un terminale android.

    Di forse c'è che mi sono innamorata persa del Galaxy Nexus, ma potrei anche cambiare idea. La domanda è: quali altri cellulari ci sono in commercio con caratteristiche paragonabili, senza superare le 600 euro di spesa? (no 620 o 630. 600 è proprio il massimo che posso spendere!) Io mi sono un po' fossilizzata sulla Samsung, ma poi un mio amico sostiene (e probabilmente ha ragione) che ci stanno pure altre marche altrettanto buone, e che prima di fare una spesa del genere magari sarebbe cosa buona e giusta informarsi.

    Poi mi sono imbattuta nel vostro forum. Mi ero iscritta più che altro per avere poi delle dritte su come sfruttare al meglio il mio futuro smartphone, ma a questo punto chiedo pure consiglio su che terminale comprare, tanto che ci siamo!

    Sì, lo so, che la scelta di un terminale è una cosa personale, che quello che è meglio per me magari non lo è per un altro e viceversa. Ma se mi date una carrellata di modelli con prezzi/caratteristiche paragonabili al Nexus io intanto mi faccio un idea!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho il galaxy nexus e in questo tempo me ne sono fatto un'idea chiara.
    All'inizio non mi piaceva per nulla, però ora che l'hanno aggiornato a 4.0.2 è migliorato molto.
    E' un telefono bello, esteticamente, con un buono schermo (ma non pensare che sia migliore rispetto a quello dell's2 per via della risoluzione, infatti l's2 rimedia alla bassa risoluzione con una matrice migliore), android ics è fantastico. Però i motivi per comprarlo finiscono qui.
    Il telefono non ha uno slot per le micro sd, e le caratteristiche tecniche sono ottime ma non innovative. Inoltre è stupido comprarlo per gli aggiornamenti dato che google non lo sta curando per niente, almeno in europa.
    Ti consiglio di valutare il galaxy s2 che è un dispositivo splendido con il solo difetto del software di samsung. Ma se lo smanetti e ci metti una rom moddata (magari con ics) diventa perfetto. Inoltre ormai si trova sui 400 euro.
    Il motorola razr è da tenere in considerazione per la sua qualità costruttiva perfetta e per la sottigliezza. Ha inoltre un ottimo schermo (super amoled) e lo stesso processore del galaxy nexus. Però ha il bootloader bloccato e motorola non da molta affidabilità in quanto a software.
    L'htc sensation e il sensation XE sono due dispositivi eccellenti, il secondo costa di più e ha una batteria migliore, una frequenza di clock maggiore (1.5 ghz contro 1.2) e un audio migliore grazie a beats. Ma sono simili. Hanno il vantaggio di avere ottimi materiali e un ottimo design (con htc si va sul sicuro), e poi hanno htc sense. Le caratteristiche tecniche del resto sono in linea con gli altri, ma lo schermo è solo lcd.
    Infine ti suggerisco di tenere d'occhio il sony xperia S (da non confondere con l'arc s) che uscirà fra poco e sembra promettere veramente bene
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Io non lo trovo tanto fantastico XD ... per me il miglior terminale adesso in circolazione è il Sensation di HTC ... poi ognuno c'ha i gusti suoi, ma tanto per dirne una, il sensation è in metallo ed il GNexsus è in plastica ... tanto per dirne un'altra ... la gpu (scheda video) del Sensation è la più potente ora in circolo ... o per dirne un'altra ... a me l'amoled non piace, poi ognuno ha i suoi gusti.

    Altra cosa, io trovo 4.3" la misura giusta tra l'ingombro il peso e lo spazio a disposizione, andare oltre è a mio modesto parere inutile e scomodo, costringe a tenere il terminale con una mano ed usare l'altra per comandarlo, perchè il pollice non arriva all'altro capo dello schermo ... e poi io il telefono lo tengo nella tasca anteriore ... per me sarebbe troppo scomodo.

    Inoltre amo i terminali HTC perchè prendono benissimo, sono ottimi qulitativamente, e sono molto supportati dalle community android ... e poi hanno sempre l'abitudine di fare le cornici del monitor minuscole, ed i terminali anche con monitor molto grande risultano molto piccoli.

    Poi io non penso che il Galaxy Nexsus sia da buttare, è un'ottimo terminale ... ma come dici tu, quando si parla di top di gamma e non si pensa a risparmiare ... è solo degustibus

    Prendi in considerazione anche il Motorola RaZr ... è molto molto bello ed elegante, oltre che potente
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaza88
    Io non lo trovo tanto fantastico XD ... per me il miglior terminale adesso in circolazione è il Sensation di HTC ... poi ognuno c'ha i gusti suoi, ma tanto per dirne una, il sensation è in metallo ed il GNexsus è in plastica ... tanto per dirne un'altra ... la gpu (scheda video) del Sensation è la più potente ora in circolo ... o per dirne un'altra ... a me l'amoled non piace, poi ognuno ha i suoi gusti.

    Altra cosa, io trovo 4.3" la misura giusta tra l'ingombro il peso e lo spazio a disposizione, andare oltre è a mio modesto parere inutile e scomodo, costringe a tenere il terminale con una mano ed usare l'altra per comandarlo, perchè il pollice non arriva all'altro capo dello schermo ... e poi io il telefono lo tengo nella tasca anteriore ... per me sarebbe troppo scomodo.

    Inoltre amo i terminali HTC perchè prendono benissimo, sono ottimi qulitativamente, e sono molto supportati dalle community android ... e poi hanno sempre l'abitudine di fare le cornici del monitor minuscole, ed i terminali anche con monitor molto grande risultano molto piccoli.

    Poi io non penso che il Galaxy Nexsus sia da buttare, è un'ottimo terminale ... ma come dici tu, quando si parla di top di gamma e non si pensa a risparmiare ... è solo degustibus

    Prendi in considerazione anche il Motorola RaZr ... è molto molto bello ed elegante, oltre che potente

    Puntuizzo alcune cose:
    1) la gpu più potente è la mali del sgs2, di gran lunga. Non ho mai provato a confrontare la adreno del sensation con quella del nexus ma penso siano confrontabili. Comunque in generale i chip omap (galaxy nexus, motorola razr) sono migliori ai qualcomm (htc)
    2) lo schermo Amoled rispetto agli LCD è tutta un'altra storia, anche htc usa gli LCD solo perché samsung non le vende più gli Amoled, ma i prossimi htc dovrebbero tornare ad usarli
    3) il nexus ha lo schermo più grande ma risparmia spazio non avendo i tasti fisici

    Poi il sensation è un ottimo telefono e come dici ha materiali ottimi, e poi i telefoni htc hanno sempre un feeling migliore dei concorrenti

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus - 4.1.1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oddio, sono ancora più in confusione... mi sa che mi devo rileggere i vostri interventi con calma e valutare i vari modelli.

    Riassumendo (ditemi se sbaglio):

    galaxy nexus
    galaxy s2 (costa meno, ma a parte questo?)
    motorola razr (ma motorola ha software peggiori?)
    htc sensation e il sensation XE :schermi solo lcd... sinceramente uno dei motivi per cui mi ero innamorata del nexus era proprio lo schermo... ma cosa è htc sense? Poi il sensation è in metallo (ma io ho sempre avuto telefoni in plastica, e sono sempre sopravvissuti!)
    sony xperia S (dipende tra quanto esce...non voglio aspettare troppo, sono impaziente!!)

    Come prezzi, a parte l's2 che se non sbaglio costa meno, siamo più o meno lì?

    Lo schermo grosso è proprio quello che mi tirava di più. Mi ispirava il nexus proprio perchè a parità (più o meno!) di dimensioni ha lo schermo più grande. In realtà conto di sfruttarlo abbastanza, dato che ultimamente sono spesso fuori casa e pensavo di usarlo sia a livello ludico (serie tv in streaming all'occorrenza, giochi se ci sono ma non sono essenziali, ebook e chi più ne ha più ne metta) sia da ufficio portatile. Tipo sistemare scartoffie, rispondere a mail... Va beh, non mi dite che su cell non è il massimo vedere film e leggere libri, lo so anche io, ma mi trovo spesso in situazioni in cui non posso tirar fuori un libro, per cui immaginate un tab o un pc!!!!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    samsung galaxy note??? ma se vuoi le prestazioni tra poco esce il s2 plus che avoya ha 1.5 ghz e 1.5 gigabyte di ram mi parve....quindi attento a quello che acquisti...io non ho preso il nexus con schermo ricurvo...tanto ics arriva per tutta la serie galaxy alta gamma...io ho preso il note e ti devo dire che non lo cambio col nexus...anche perche il nexus ha delle rivisitazioni sui componenti....

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guendy81 Visualizza il messaggio
    Oddio, sono ancora più in confusione... mi sa che mi devo rileggere i vostri interventi con calma e valutare i vari modelli.

    Riassumendo (ditemi se sbaglio):

    galaxy nexus
    galaxy s2 (costa meno, ma a parte questo?)
    motorola razr (ma motorola ha software peggiori?)
    htc sensation e il sensation XE :schermi solo lcd... sinceramente uno dei motivi per cui mi ero innamorata del nexus era proprio lo schermo... ma cosa è htc sense? Poi il sensation è in metallo (ma io ho sempre avuto telefoni in plastica, e sono sempre sopravvissuti!)
    sony xperia S (dipende tra quanto esce...non voglio aspettare troppo, sono impaziente!!)

    Come prezzi, a parte l's2 che se non sbaglio costa meno, siamo più o meno lì?

    Lo schermo grosso è proprio quello che mi tirava di più. Mi ispirava il nexus proprio perchè a parità (più o meno!) di dimensioni ha lo schermo più grande. In realtà conto di sfruttarlo abbastanza, dato che ultimamente sono spesso fuori casa e pensavo di usarlo sia a livello ludico (serie tv in streaming all'occorrenza, giochi se ci sono ma non sono essenziali, ebook e chi più ne ha più ne metta) sia da ufficio portatile. Tipo sistemare scartoffie, rispondere a mail... Va beh, non mi dite che su cell non è il massimo vedere film e leggere libri, lo so anche io, ma mi trovo spesso in situazioni in cui non posso tirar fuori un libro, per cui immaginate un tab o un pc!!!!
    Se ti interessa lo schermo grande considera anche il note di Samsung che ha uno schermo enorme. Però tutti i telefoni Samsung hanno un software pessimo (tranne i nexus ) e quindi devi smanettarli un minimo per renderlo decenti.
    Per rispondere alle tue domande:
    - il sgs2 rispetto al nexus ha un'autonomi leggermente migliore, è un Po più piccolo e sottile. E costa meno.
    -il Motorola razr ha limiti software ovvero non si può moddare molto (bootloader bloccato), ha una gui personalizzata che può piacere o no, ti consiglio di provarlo in negozio, e poi Motorola è sempre lenta ad aggiornare, quando aggiorna.
    -se vuoi uno schermo amoled non prendere gli htc che hanno nello schermo la loro debolezza. Se poi non ti interessano cose come i materiali, non ha senso prendere un htc. Sense è un'interfaccia grafica personalizzata molto bella e comoda da usare che migliora ulteriormente l'usabilita di android
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    guendy81 (05-02-12)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il gnexus è attualmente il miglior dispositivo disponibile sul mercato

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Frenix27


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    469
    Smartphone
    Htc One X Polar White

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Lascialo perdere il Galaxy Nexus, punta su Htc! Sensation Xe o Evo 3D e vai sul sicuro. A breve arriva ICS!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus - 4.1.1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il note l'avevo visto online... sinceramente lì per lì mi aveva fatto gola. Se non sbaglio prestazioni più o meno analoghe ma migliore fotocamera e scheda sd. Ma alla fine ho paura che sarebbe troppo ingombrante. Non so. Sicuramente prima di comprare il nexus faccio un salto in negozio per vedere di persona quanto più grande è. Ma ho paura che a quel punto ci perderei davvero tanto in maneggiabilità. Mi viene quasi da pensare che a quel punto tanto varrebbe prendere un tab.

    Scartati subito i motorola: non ho molto tempo libero ultimamente, per cui non so se lo farò subito, ma ADORO smanettare, e avere un telefono pagato tutti quei soldi con cui non posso fare quello che voglio proprio non lo accetto. Altrimenti prenderei un I-phone!

    L's2... in realtà ero partita per comprare quello, prima di aver visto il nexus. Sono indecisa. Schermo più grande e piena google experience contro miglior fotocamera (o anche no? qui ho trovato pareri contrastanti!), ingresso scheda sd e minor prezzo. O sbaglio? Smanettando un po' mi sembra di capire che pure sull's2 posso mettere android 4 vero?

    Giusto una curiosità, perchè se non sbaglio costa più di 600 euro, ma dell'htc evo 3d cosa mi dite? (sta cosa del 3d mi gasa da morire, ma non so quanto ne valga la pena spenderci tanti soldi, in fondo è una tecnologia ancora emergente, tra qualche anno, quando forse riuscirò a ricambiare il telefono, magari è più seria e affermata...). E l' LG Optimus 3D è molto peggiore? Ho visto che costa decisamente meno, almeno se non mi sono sbagliata. (ok che ho un massimo di 600 euro, ma se a parità o quasi di prodotto posso spendere meno perchè non approfittare?)

    Gente scusate se vi rompo con tutte queste domande, ma dato che ho trovato degli esperti me ne approfitto un pochino! Mi perdonate?

    Frenix27: mi argomenti un po' il perchè della tua scelta? Nel senso, sono apertissima a cambiamenti (come hai visto l'avevo notato pure io l'EVO 3D, ma vorrei capire perchè sono meglio o peggio e dove.) In più, da ignuranta ti chiedo: cosa è ICS?
    Ultima modifica di guendy81; 05-02-12 alle 10:40

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy