Ciao... Io intendo comprarmi un SGS+ però volevo sentire il vostro parere se mi consigliate un altro smarthphone al posto di questo, comunque che resti intorno al prezo del SGS+o_O
Visualizzazione stampabile
Ciao... Io intendo comprarmi un SGS+ però volevo sentire il vostro parere se mi consigliate un altro smarthphone al posto di questo, comunque che resti intorno al prezo del SGS+o_O
Quote:
Originariamente inviato da Jazak
Budget?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
domanda da parte di uno che ne sa poco e niente ^^
si può overclockare il sgs, in modo che arrivi ai livelli del plus?
.. e il plus, non si può overclockare ancora?
oppure il plus è il sgs GIA' overclockato dalla samsung? xD e quindi non si può overclockare ancora..? :)
thx
Si certo il galaxy s normale puoi overcloccarlo ma non con la rom originale. Se ci smanetti un po' puoi renderlo potentissimo. Per il plus, forse si pero non di molto ( anche perchè è gia overcloccato) e in piu non ha un buon supporto riguardo le rom modificate.
SGS può essere overlcockato, ma non tantissimo ... non so se arriva ai livelli di SGS+ ... numericamente parlando ... in termini di frequenze.
Comunque a livello di hardware non sono uguali, sono profondamente differenti, si basano su chip radio, processori e gpu totalmente diverse, mi pare cambino persino i chip audio ... dei primi tre sono sicuro, visto che i soc sono differenti, uno Qualcomm S+ ed uno Omap S liscio ...
A livello tecnico Galaxy S è più potente, a livello pratico si nota poco la differenza ...
Comunque è difficile overclockare ancora un SGS+ ... siamo già al limite con quel chip (MSM8255 di qualcomm) ... si possono tentare gli 1.6 Ghz ... però non si guadagnerebbe molto nell'uso quotidiano, e si avrebbero peggioramenti a livello di consumi ( non per le operazioni normali, mi riferisco a lavori a pieno carico).
In ogni caso non vale la pena di andare a prendere un Samsung Galaxy S, e nemmeno un S+ ... i terminali che convengono sono 3 a mio avviso:
- Google Nexus S by Samsung: hardware identico a quello di SGS, ottima batteria, fotocamera 5MPix con flas led, monitor LCD, ottima community ICS ufficiale
-HTC Desire HD: hardware del SGS+, processore ad 1.0 Ghz che si overclocka facilmente, fotocamera 8Mpix dual flash led, Monitor LCD 4.3", ottima community, dovrebbe avere ICS a breve stabile ( non ufficiale, la beta quasi completa è già fuori se non erro). Ha il vantaggio di essere un Sensation XL con il monitor un po più piccolo, avrà probabilmente una leak della ICS ufficiale per Sensantion XL.
Ha 768Mb di ram, con il processore overclockato a 1.5 Ghz è un terminale praticamente, di punta, ha la possibilità di installare il programma beats, per l'audio ( quello di Sensation XL ed XE), gran terminale ... ottimi materiali, piccolo rispetto alle dimensioni del monitor ( grazie alla cornice piccola, nonostante il monitor parecchio più grande, ha dimensioni simili ad un 4.0"), unica pecca ... batteria non eccelsa, si rimedia con una rom moddata ... oppure con una batteria maggiorata ( 15€ mi pare per le Andida).
-HTC Incredible S: praticamente un DHD con lo schermo da 4.0" anzichè 4.3, in in più ha la fotocamera frontale (non ho idea se da 1.3Mpix) ... anche qui ovviamente lo stesso hardware di S+ ... ottimi materiali, come da tradizione HTC ... non ho idea se possa installare l'audio beats, batteria migliore del DHD, rom ICS non ufficiale in via di completamento. Anche qui 768 MB di ram !
-Sony Xperia Arc S o Xperia Arc (non s): anche qui MSM8255 di qualcomm, quindi chip radio, processore e gpu identici a quelli di DHD, Incredible e S+. Le differenze tra i due sono che l'arc ha lo stesso processore ma un po overclockato ( 1.4 Ghz contro 1.0), se io dovessi trovare l'arc prenderei quello e ci monterei su la rom dell' S ... si risparmiano soldi. Terminale parecchio valido, monitor grande ( 4.2" ) ottimo hardware, ottimi materiali, buona community, ottima ricezione e riceve ICS ufficiale da mamma sony ( almeno arc S ... arc liscio non so, ma non mi farei il problema) ... dicono che "suoni" molto bene, sia in cuffia che in capsula, ma anche nella cassa posteriore. Intoltre ha un bel design, ma non è proprioamente piccolo. Ha la porta HDMI, non so se interessa ... e monitor retroilluminato a led.
Sembrerebbe il migliore, ma ha 512Mb di ram ( come l'80% dei dispositivi in circolazione, non è quindi un difetto estremo) contro i 768 di DHD ed incredible S.
Per me se la giocano DHD, Arc S e Nexus S ... i primi due grazie al monitor grande ed alle fotocamere privilegiano la multimedialità, hanno ottimi materiali ed una fotocamera migliore, e possono contare su buone community.
Il secondo è il terminale di google stessa ... è un po più scarso come materiali e fotocamera, ma resta un gran telefono come hardware, potenza e community di sviluppo.
Se prendi uno di questi tre non rimani scontento ;)
grazie 1000 a tutti per le risposte... beh allora mi sa che comprerò il Nexus S perche mi piace di più il ''look'' della samsung :P... comunque potete consigliarmi per favore quanche sito da dove comprarlo il Nexus S ? se non sbaglio ho letto da qualche parte qui sul forum che quancuno l'ha trovato a 230 E se nn sbaglio...... grazie ancora a tutti ^^
Trovare il nexus s è ormai diventato impossibile, almeno a prezzi decenti. Non si trova più nemmeno su internet nella sezione del nexus s c'è un thread con oltre 1000 post a riguardo, e sono più gli utenti che non trovano nulla di quelli che riescono ad acquistarlo...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
uffa :(..... ho trovato un Nexus S a 320 euro costa troppo? rotfl
a sto punto s2 :)