CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nexus, GS2, RAZR, LG 2X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Nexus, GS2, RAZR, LG 2X

ciao ragazzi
    vorrei sapere cosa mi dite dei seguenti smartphone (TENENDO CONTO DEI PREZZI!!!)

Galaxy Nexus 509€, ebay.it
    Galaxy S II 420-440€, ebay.it
    RAZR 400-450€, ebay.it
    LG 2X 290-300€, amazon.it

PRECISAZIONE:
    1) per quanto riguarda l'LG 2X ho letto molti, moltissimi pareri negativi (le specifiche sembrano veramente ottime per il prezzo). qualcuno potrebbe dirmi se proprio non va acquistato, oppure se va acquistato cosa non si deve fare ecc....
    2) vorrei passare ad ICS in futuro

una volta fatto questo ripeto la domanda: QUALE DI QUESTI MI CONSIGLIATE TENENDO CONTO DEL PREZZO??? (mi sembra ovvio che il NEXUS sia il miglire)
    grazie infinite

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5 32GB White

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

galaxy nexus e vai sul sicuro ..

Senior Droid L'avatar di Zaza88

Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

Io propendo per S2, risparmia quei 100€
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alessioss1991 Visualizza il messaggio
    galaxy nexus e vai sul sicuro ..
    era proprio la risposta che non volevo avere

cioè... se voi mi dite che il nexus vale tutti quei soldi perchè sarà l'avanguardia tecnologica per un altro anno allora uno ci può anche pensare, ma se esce a breve l S3 uno acquista oggi una cosa a 500 e più € che domani ne vale 350... invece se il DUAL che lo compro oggi a 300 domani me ne vale 250 allora compro quello
    soltanto che a quanto pare tutti lo sconsigliano (ma non capisco il motivo!!!)

Senior Droid L'avatar di ldroid

Smartphone
    HTC One S, HTC One X

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

Io credo che il miglior Android in assoluto sia GSII (contando anche il rapporto qualità/prezzo ovviamente). L'unico difetto rilevante è la plastica. Poi, per il resto, ci siamo; se la cava egregiamente su tutto.

Io ho un Galaxy W e devo dire che Samsung fa paura in quanto a navigazione web: Internet veloce come il vento e piacevole più che mai da usare.

7. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

cyanocracy (07-02-12)

Senior Droid L'avatar di Vectorized

Smartphone
    LG Google Nexus 4

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cyanocracy Visualizza il messaggio
    era proprio la risposta che non volevo avere

cioè... se voi mi dite che il nexus vale tutti quei soldi perchè sarà l'avanguardia tecnologica per un altro anno allora uno ci può anche pensare, ma se esce a breve l S3 uno acquista oggi una cosa a 500 e più € che domani ne vale 350... invece se il DUAL che lo compro oggi a 300 domani me ne vale 250 allora compro quello
    soltanto che a quanto pare tutti lo sconsigliano (ma non capisco il motivo!!!)
    L'LG Optimus Dual ultimamente è sceso di molto, costa così poco perchè è poco ottimizzato a livello software, si riscontrano alcuni problemi sempre a livello software e ho letto in giro che ha una durata della batteria che lascia parecchio a desiderare;
    e direi anche che non è supportato adeguatamente dalla casa produttrice. LG promette aggiornamenti un mese e te li fa arrivare due mesi dopo, ed inoltre non sono quasi mai all'altezza delle aspettative. Non è da meno l'ultimo aggiornamento, nel quale c'è un problema di non so che tipo al GPS.
    L'hardware è però di tutto rispetto, e sicuramente è il dual core che costa di meno. In effetti il rapporto qualità/prezzo è il migliore tra le piattaforme dual core, oserei dire. Perchè dopotutto è sempre un terminale valido.
    Se hai voglia di smanettare puoi renderlo molto migliore di quel che è con le ROM non ufficiali, perchè ha una buona community di modder. Quindi se non vuoi spendere un 150€ circa in più per arrivare ad uno degli altri tre dual core, prendi il Dual. Ovviamente a patto che abbia voglia di provare le varie ROM e di lavorarci su.

Il Razr personalmente te lo sconsiglio. Semplicemente perchè a quel prezzo c'è l'S2 che a mio avviso è migliore. L'hardware è da top di gamma, uno dei migliori in circolazione sicuramente, ma è inferiore all'S2 a livello di fluidità, ergonomia, fotocamera (per i miei gusti), display (sempre per i miei gusti) e usabilità generale. E poi la personalizzazione Motorola è anche parecchio pesante. Ed inoltre ha il bootloader bloccato, per questo non è molto personalizzabile. Il Razr direi che supera l'S2 solo nella parte telefonica (ricezione, audio in capsula e microfono) e per i materiali che sono meno plasticosi di quelli dell'S2.

Il Nexus e l'S2 sono il top, a mio avviso.
    A livello hardware son praticamente identici. Entrambi fluidissimi e scattanti. Entrambi validissimi.
    Gli schermi a mio avviso sono paragonabili. Il Nexus ha comunque una risoluzione di 1280x720 pixel e quindi HD, mentre l'S2 ha una risoluzione di 840x400 pixel ma a mio avviso gli schermi sono molto simili, perchè l'S2 ha una matrice migliore, è di 0,3" più piccolo ed ha dei colori più belli da vedere, anche se un po' finti.

In definitiva, per il mio punto di vista, se pensi che la risoluzione HD e aggiornamenti sicuri perlomeno per un altro anno e mezzo valgano 100 € prendi il Nexus.
    Altrimenti puoi benissimo andare di Galaxy S2.

P.S. Tutti e tre riceveranno ICS ufficialmente (perchè il Galaxy Nexus ce l'ha già, anche se è ancora un po' acerbo, ma la situazione migliorerà con i prossimi aggiornamenti).
    Ultima modifica di Vectorized; 07-02-12 alle 23:22

9. Il seguente Utente ha ringraziato Vectorized per il post:

cyanocracy (07-02-12)

Senior Droid L'avatar di ldroid

Smartphone
    HTC One S, HTC One X

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

L'analisi di Vectorized è perfetta.

Come mai non si cita HTC Sensation XE? Cavolo a me ha dato alla testa. Beats audio, fluidità e velocità celestiali, design e colori eleganti ma aggressivi al tempo stesso, con quel rosso più che azzeccato. Davvero molto bello.

E tra un po uscirà GSIII :o

Una cosa è sicura: queste imprese ci sanno fare, altroché. xD ci prendono per il culo, fanno migliaia di terminali ogni anno, ne aggiornano soltanto un terzo.... eppure io li vorrei TUTTI. LOL

Senior Droid

Smartphone
    N7100-N7000-i9000

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

Galaxy S II e stai sicuro, risparmi anche rispetto al galaxy nexus

Tag per questa discussione

Permessi di invio