CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

HTC VS Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend G7

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

HTC VS Samsung

Ok, lo so che gli Htc sono tanta roba e per i "pro" i Samsung non sono manco da prendere in considerazione, però...ho bisogno del vostro aiuto!

Ciò che voglio spendere: massimo 300 euri (altrimenti poi mi si vede vivere sotto ai ponti).
    Le mie possibilities:
    -> Htc wildfire s
    -> Htc desire s e desire z
    -> S. galaxy ace
    -> S. galaxy w
    -> S. galaxy s
    -> S. omnia W
    -> S. nexus s

Ed ora sbizzarritevi! Umiliate per bene questi terminali di modo che io possa decidere, elencatemi pro und contro, ditemi tutto insomma. Non siate gentili, ANZI

P.s. O se avete altro da consigliare (LG, Acer e compagnia bella) fate pure. Basa che non si superino i 300 euro.
    Ultima modifica di Nana; 16-02-12 alle 21:11

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nana Visualizza il messaggio
    Ok, lo so che gli Htc sono tanta roba e per i "pro" i Samsung non sono manco da prendere in considerazione, però...ho bisogno del vostro aiuto!

Ciò che voglio spendere: massimo 300 euri (altrimenti poi mi si vede vivere sotto ai ponti).
    Le mie possibilities:
    -> Htc wildfire s
    -> Htc desire s e desire z
    -> S. galaxy ace
    -> S. galaxy w
    -> S. galaxy s
    -> S. omnia W
    -> S. nexus s

Ed ora sbizzarritevi! Umiliate per bene questi terminali di modo che io possa decidere, elencatemi pro und contro, ditemi tutto insomma. Non siate gentili, ANZI

P.s. O se avete altro da consigliare (LG, Acer e compagnia bella) fate pure. Basa che non si superino i 300 euro.
    Naturalmente l'htc desire s è un passo sopra gli altri! Sopra qualunque samsung che sia con touchwiz oppure Windows oppuramente google experience (lo dico da possessore nel nexus s)...la sense...ottima qualità dei materiali...davvero uno smartphone fantastico... il wildfire s è un giocattolino in confronto ai desire... il desire z è carino ma come hardwere ormai è superato il desire s invece è un ottimo terminale il miglior single core insieme all'hd e si trova nei negozi a circa 270 euro quindi davvero la migliore scelta!

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato massimiliano_93 per il post:

Nana (17-02-12)

Senior Droid L'avatar di Krait

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

come ha detto massimiliano_93, il Desire S è il più consigliabile nella lista, l'unico che magari potrebbe competere sarebbe il Galaxy S, che ha un display migliore e la più ampia community di sviluppo, ma non riceverà ICS per via ufficiale
    le migliori alternative sarebbe, LG Optimus Dual, Optimus 3D, Motorola Atrix, Sony Ericsson Xperia Neo

il Dual e l'Atrix sono molto più performanti grazie al processore dual core, di seguito elencherò le differenze di ciascuno

Atrix
    -registrazione 720p
    -1GB di RAM single channel
    -maggiore autonomia
    -risoluzione qHD (540x960)
    -maggior resistenza

Dual
    -registrazione 1080p
    -512MB di RAM dual channel
    -miglior display
    -risoluzione WVGA (480x800)
    -LG approva il modding, quindi anche in caso di root non invalideresti la garanzia

c'è però da dire che entrambi hanno dei software male ottimizzati, il che potrebbe influire sulle prestazioni, problema facilmente risolvibile flashando una custom ROM

invece il Neo offre un reparto multimediale di prim'ordine, superiore a molti top gamma, principalmente per la fotocamera, con sensore Exmor R che permette ottime foto anche in condizioni difficili, poi ha la tecnologia xLoud, che aumenta il volume e la qualità dell'audio dall'altoparlante senza distorcerlo e per finire monta uno splendido Reality Display con BRAVIA Engine, che offre una fedeltà dei colori unica

6. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

Nana (17-02-12)

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend G7

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Intanto grazie per le risposte Ora mi metterò ad analizzare le schede tecniche.

Ma gli LG, i Sony e i Motorola sono, come dire senza offendere..., apposto? Non vorrei ritrovarmi appiedata dopo 6 mesi. Diciamo che da questa frase si nota quanto sono tifosa degli HTC (coff coff).

Ciò che m'interessa non è tanto la qualità delle foto (ok, qualche foto nei momenti di follia, ma niente di più di gente con bicchieri in mano alle 2 di notte), ma piuttosto l'interfaccia grafica, il processore, la RAM (l'Atrix con 1 GB...sapete, non vorrei spendere tanto per lo smartphone che per una memoria ), la possibilità di smanettare (e, s'intende, cazzeggiare animosamente)...cose così. Ok, forse anche telefonare. FORSE.
    c'è però da dire che entrambi hanno dei software male ottimizzati
    Ecco, credo allora che non facciano al caso mio...

Che dire...andrò a rompere le palle ai commessi di Euronics/Unieuro/Mediaworld etc e starò lì ore a provare tutto

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

io direi

1) nexus s
    Ha già l'aggiornamento ad ice cream, è veloce e stabile essendo un google fonino.
    è ottimo per il modding visto che i sorgenti sono totalmente open source.
    2) desire s
    Sceglierei il desire s solo se sei univocamente dipendente dai materiali e dal form factor.

9. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

Nana (17-02-12)

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend G7

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Menonino, ebbene sì, per me anche l'occhio vuole la sua parte. Cioè se qualcuno mi offrisse un Iphone 4S dicendomi che però fa schifo esteticamente (cosa molto improbabile. Stiamo parlando della Apple) lo prenderei comunque di corsa.

Comunque: ho guardato i consigli di Ketamine e:
    -> la maggior parte degli smartphone che mi hai consigliato costano troppo per me
    -> l'unico che si aggira sui miei 300 € è il Neo, ma...è esteticamente orrendo (sì beh devo dire che dalla Sony Ericsson non mi aspettavo più di tanto) e quindi lo escludo, anche se gli faccio "pat pat" perchè come smartphone non è niente male.
    Sempre parlando di estetica, l'LG (che, ok, non posso permettermi *pianto disperato*)...ma perchè cavolo hanno messo quell'orrenda sbarra d'acciaio sul retro con la scritta "GOOGLE". Babba bia, non ho parole.

Quindi in pratica mi sa che l'unico è il Desire S

Senior Droid L'avatar di Zaza88

Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

Gli unici terminali da prendere in considerazione tra i single core entro i 300€ sono :

Desire HD, Xperia Arc o Arc S e Nexsus S ... il resto è fuffa.

Ad occhio il migliore Xperia Arc, monitor grande, ottima fotocamera, ottimo hardware, ottima batteria, ottimo audio, HDMI, leggero, bellissimo.
    Il desire HD ha il monitor un pelo più grande, ha una batteria non proprio performante, ha parecchia ram in più, ha la sense (per me non è un pro visto che amo usare launcher modificati), è più pesante ma più resistente, ha il dual flashled, ha tantissime rom dal forum di XDA (ha già ICS preso dal sensation XL).
    Questi due terminali hanno lo stesso identico hardware, l'HD ha 768MB di ram contro i 512 di Arc, ma a livello di processore, gpu etc sono uguali.

Il nexsus S invece ha un hardware un po diverso, paragonabile ma un pelo più potente, ma ha una fotocamera peggiore (5Mpix contro 8Mpix), monitor più piccolo, un'ottima batteria, una community molto grande, e 512MB di ram.

In definitiva io direi che il più potente ma di poco risulta il Nexus S, che però non ha un monitor enorme, il più multimediale risulta il Sony Xperia ARC, ed il più "generico" risulta il Desire HD, che non è potente come i primo e non è multimediale come il secondo, ma è una via di mezzo molto molto buona, ripeto che l'unica pecca è la batteria non eccelsa e la mancanza di HDMI (anche se ha DLNA ).

In ogni caso il desireHD è quello che devi smanettare di più probabilmente ( anzi ... sicuramente) ma anche quello che potrebbe dare le maggiori soddisfazioni.
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Zaza88 per il post:

Nana (17-02-12)

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend G7

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Zaza credo di adorarti! Queste descrizioni erano proprio ciò che volevo, però... costano tutti più di 300 euro!
    Vado a chiudermi in bagno a piangere

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nana Visualizza il messaggio
    Zaza credo di adorarti! Queste descrizioni erano proprio ciò che volevo, però... costano tutti più di 300 euro!
    Vado a chiudermi in bagno a piangere
    Il desire s è praticamente uguale al desire hd, solo ha uno schermo da 3,7 pollici e fotocamera da 5 mpx... si dovrebbe trovare abbastanza facilmente ad un prezzo intorno alle 270-280 euro

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend G7

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Eh già! Il desire s infatti e' il primo nella mia lista. Ora dovrò spulciare i negozi (divertendomi naturalmente a provare anche fasce più alte stile galaxy sII, htc sensation etc. Qual gaudio!!!)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio