ciao a tutti,
in cerca di un cell nuovo mi stavo chiedendo quali sono i terminali più supportati dagli sviluppatori e che saranno tirati avanti a lungo dalla comunità? In base a questo criterio quale cell vi comprereste oggi?
grazie cari :)
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
in cerca di un cell nuovo mi stavo chiedendo quali sono i terminali più supportati dagli sviluppatori e che saranno tirati avanti a lungo dalla comunità? In base a questo criterio quale cell vi comprereste oggi?
grazie cari :)
In ordine, nei single core:
Nexus S
Desire HD
Galaxy S
Desire S
Xperia Arc
Incredible S
Fra i dual Core:
Galaxy Nexus
Galaxy S 2
HTC Sensation
HTC Evo 3D
LG Optimus 3D
Comunque, a meno di andare a prendere qualche modello strano o sconosciuto, sono tutti molto supportati ;)
Infatti a me proprio il nexus s piace, il galaxy nexus è bello ma è fuori portata ora.. comunque penso che gli sviluppatori più "tosti " non abbandoneranno mai appunto l'hd2, ma neanche il nexus one e il desire/hd.. per loro penso che sia una specie di sfida.. Ma i motorola invece non si sentono proprio spesso o sbaglio?
La verità è diversa, gli HTC sono quelli che vanno di più con gli abbonamenti in America, ed essendo con bootloader sbloccato sono i più gettonati da XDA da tempo immemore (dai tempi del primo HTC Tytan, se non prima). Se prendi un HTC, ciofeca o top gamma, su XDA trovi sempre un sacco di roba.
Se pigli un samsung non è sempre così, ci sono tre modelli single core particolarmente di successo, SGS, ACE e Nexus S, ma quest'ultimo perchè l'ha fatto google, altrimenti non avrebbe venduto molto, è praticamente un SGS con il flash ed una forma un po diversa. Fra i dual core c'è solo SGS 2 e una piccola fetta per Galaxy Nexus.
Gli altri sono spesso e volentieri vengono lasciati sugli scaffali, costano troppo e non sono belli come materiali o design.
Quindi per andare sul sicuro insomma c'è da scegliere o tra gli htc o tra i nexus..
mi sa proprio che aspetto la fine del mwc, sicuramente molti si venderanno i propri cell in vista di quelli nuovi ;)
che dite ragazzi un nexus s a 220 vale a la pena visto che è LCD? o è decisamente meglio l'amoled?
Sisi è usato "seminuovo" scrive la proprietaria, comunque effettueremmo lo scambio a mano.. se vedo che è a pezzi gli dico proprio ciao xD
ma come se la cava lo schermo slcd del nexus s?
non è come i sAMOLED ma è uno dei migliori SLCD che abbia mai provato : colori più vivi rispetto ad HTC Sensation/XE e Desire S/HD , ottimo angolo di visuale quasi come un IPS , se non fosse che se visualizziamo il nexus diagonalmente , i neri andranno a farsi benedire . Per il resto la resa cromatica è ottima , soprattutto nei bianchi , inoltre mi pare che sia leggermente più definito rispetto al sAMOLED , visto che quest'ultimo adotta la matrice pentile...
scusate ma cosa significa pentile e ips?
cito da wikipedia.org
Il pentile è un tipo di matrice adoperata in alcuni modelli di schermi ( Samsung ) In uno schermo pentile i pixel condividono i subpixel con una conseguente perdita di definizione e nitidezza dei colori. Infatti Samsung ha sviluppato il sAMOLED PLUS per ovviare a questo problema .Quote:
Screen
The Nexus S is the first device to use a 4.0-inch (100 mm) slightly curved glass touchscreen, described by Google as a "Contour Display",[1] with a Super AMOLED WVGA PenTile matrix display manufactured by Samsung. In markets outside Canada, US, and UK, a Super LCD is supplied instead.
Il Galaxy S II ha una matrice RGB , invece il gNexus , Note , Nexus S , Nexus One , la serie Wave , Omnia 7 e Galaxy S hanno una matrice PenTile RGBG.
L'IPS è una tecnologia adoperata in alcuni LCD ( schermo di iPhone 4/4S e Optimus Dual per esempio ) nella quale grazie ad una diversa struttura molecolare del vetro si ha un angolo di visuale maggiore ( 178° orizzontale/verticale ).
Spero di esserti stato utile ...
Il vero evergreen sulla faccia del globo è l'HTC HD2, che nasce come windows phone, ma ha ricevuto qualunque versione di Android (persino ICS !!) ed ha un hardware tutto sommato normale, monitor (4.3") escluso.
Quindi, partendo da questo ti direi che gli Highlander veri tra i single core sono HTC DHD e Nexus S, erede spirituale di Galaxy S e sulla carta di Nexus One.
Sono le due facce della medaglia, in mezzo ci metto Xperia Arc sintesi dei due, con qualche pro e qualche contro da ognuno dei due ;).
ho capito la questione degli schermi grazie :)
comunque al nexus s c'ho ripensato, ho deciso che cambierò cell quando il mio hd2 morirà fisicamente, anche perché dal lato software dubito che morirà!
poi quando riusciranno a moddare per bene il razr non avrò dubbi sulla mia prossima scelta xD
comunque è vero per lo schermo dell'hd2 avrebbero dovuto spenderci 2 lire in più, c'ho anche un pixel folgorato -.- grrr