CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

lg optimus dual vs htc evo 3d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lg optimus dual vs htc evo 3d

    Ciao ragazzi! volevo chiedervi un aiuto. Sono in dubbio tra questi due terminali che dovrebbero essere i dual core più economici.
    di htc evo 3d apprezzo la tanta ram, la sense, lo schermo più ampio, l'hsdpa a 14,4 Mbps, il processore (credo) migliore.
    del dual apprezzo la moddabilità (non importa se il fw stock non è granchè, sarei disposto a moddarlo), la fotocamera posteriore forse migliore, il prezzo leggermente più basso rispetto al concorrente.
    Alcuni dubbi mi impediscono di decidere; da un lato l'evo dà (almeno da quanto ho visto) dei risultati ai benchmark bassi, non vorrei avere un hardware imballato pur essendo, sulla carta, promettente. invece ho visto che il tegra 2 come prestazioni pure (potenza di calcolo, anche gli fps della gpu) sembra più potente, quasi, diciamo così, a livello di s2 (gli fps sono molto più alti invece). Inoltre l'evo non mi convice per l'aspetto modding; ci sono delle rom decenti, o ce ne sono poche e di bassa qualità? la parte 3d non mi interessa, ma sono disposto anche ad accettarla se merita. Mi scoccia anche il fatto che giri i video in 2d a 1080 p a 24 fotogrammi al secondo (contro i 30 del dual), uso molto il telefono per fare i video.
    Il dual, invece, a pelle, mi è sempre piaciuto, ma ci sono alcune cose che non mi convincono; lo schermo da 4 pollici non è male, ma da quel lato vince l'evo, la ram non è un po' bassa per un terminale dual core? anche l'hsdpa a 7,2 Mbps non è malaccio, ma averlo potenzialmente doppio mi sembra di gran lunga meglio, soprattutto considerato il fatto che navigo tantissimo! Inoltre con le rom cucinate (anche se ho visto che l'ultimo aggiornamento ufficiale è davvero ottimo) è una bomba, o no?
    Grazie a tutti per i consigli!
    Ultima modifica di altairantares; 19-02-12 alle 19:03

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da altairantares Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! volevo chiedervi un aiuto. Sono in dubbio tra questi due terminali che dovrebbero essere i dual core più economici.
    di htc evo 3d apprezzo la tanta ram, la sense, lo schermo più ampio, l'hsdpa a 14,4 Mbps, il processore (credo) migliore.
    del dual apprezzo la moddabilità (non importa se il fw stock non è granchè, sarei disposto a moddarlo), la fotocamera posteriore forse migliore, il prezzo leggermente più basso rispetto al concorrente.
    Alcuni dubbi mi impediscono di decidere; da un lato l'evo dà (almeno da quanto ho visto) dei risultati ai benchmark bassi, non vorrei avere un hardware imballato pur essendo, sulla carta, promettente. invece ho visto che il tegra 2 come prestazioni pure (potenza di calcolo, anche gli fps della gpu) sembra più potente, quasi, diciamo così, a livello di s2 (gli fps sono molto più alti invece). Inoltre l'evo non mi convice per l'aspetto modding; ci sono delle rom decenti, o ce ne sono poche e di bassa qualità? la parte 3d non mi interessa, ma sono disposto anche ad accettarla se merita. Mi scoccia anche il fatto che giri i video in 2d a 1080 p a 24 fotogrammi al secondo (contro i 30 del dual), uso molto il telefono per fare i video.
    Il dual, invece, a pelle, mi è sempre piaciuto, ma ci sono alcune cose che non mi convincono; lo schermo da 4 pollici non è male, ma da quel lato vince l'evo, la ram non è un po' bassa per un terminale dual core? anche l'hsdpa a 7,2 Mbps non è malaccio, ma averlo potenzialmente doppio mi sembra di gran lunga meglio, soprattutto considerato il fatto che navigo tantissimo! Inoltre con le rom cucinate (anche se ho visto che l'ultimo aggiornamento ufficiale è davvero ottimo) è una bomba, o no?
    Grazie a tutti per i consigli!
    La ram in più dell'evo è dovuta alla sense, che è pesante come interfaccia, ma 512 dovrebbero bastare... mi piace l'alta moddabbilità del dual... non so su un dual core se va meglio con tanta ram, ma il mio nexus s è una bomba ed è single core 512 mb di ram

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di kayuz


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    non te lo dico :D
    Messaggi
    521
    Smartphone
    un laggoso lento e cattivo LG

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    io ho un lg dual con la rom stock 20q e un pochetto intrugliata, ho levato tanta roba inutile e mi va semplicemente da BOMBA!
    è bellissimo, sono riuscito a limitare l'uso di ram sui 100 mb lasciandone tanta libera, il processore è una scheggia, è un dual core da 1 ghz ciascun core e si vede, eccome!
    hai avuto fortuna, perchè oltre alle stupende rom modificate ora c'è anche un decente aggiornamento di LG
    ps: io lo ho trovato a 230 euro

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kayuz Visualizza il messaggio
    io ho un lg dual con la rom stock 20q e un pochetto intrugliata, ho levato tanta roba inutile e mi va semplicemente da BOMBA!
    è bellissimo, sono riuscito a limitare l'uso di ram sui 100 mb lasciandone tanta libera, il processore è una scheggia, è un dual core da 1 ghz ciascun core e si vede, eccome!
    hai avuto fortuna, perchè oltre alle stupende rom modificate ora c'è anche un decente aggiornamento di LG
    ps: io lo ho trovato a 230 euro
    come hai fatto a limitare l'uso della ram?
    so che è un bel telefono, alla fine, per quello sono molto indeciso!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da altairantares Visualizza il messaggio
    come hai fatto a limitare l'uso della ram?
    so che è un bel telefono, alla fine, per quello sono molto indeciso!
    IMHO v6 SuperCharger ... credo che lo script manager per il V6 sia ormai su tutte le rom Cyano-based tipo la Kang ... giusto ???
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma quindi quale consigliate tra i due?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da altairantares Visualizza il messaggio
    ma quindi quale consigliate tra i due?
    Il dual perchè si trova a prezzi stracciati ed ha un ottimo potenziale se moddato

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Io volevo il dual perchè mi interessava avere uno dei terminali più potenti in circolazione ... alla fine l'ho lasciato perdere, perchè la maggior parte degli sviluppatori ha tirato i remi n barca non con il dual in se e per se ma con il chip Harmony (la versione del tegra 2 montata sia sul dual che sull'atrix). E purtroppo nemmeno le stock sono granchè, almeno fino all'ultima ufficiale, che ha uno dei changelog più lunghi che io abbia mai visto, mi domando come abbiano fatto a mettere in commercio una roba del genere! Ci sono voci relative a qualunque cosa, dalla perdita di segnale al consumo anomalo di batteria, al totale malfunzionamento del gps, a qualunque altra cosa vi venga in mente. Forse l'unica cosa che funzionava era la fotocamera che è da 8Mpix ma parecchio scarsa come qualità.
    Ormai ti conviene aspettare un altro po e vedere che salta fuori dal MWC di Barcelona, io ho puntato HTC primo ed Acer Clouding ... sperando che abbiano prezzi abbordabili .

    PS: Io tra i due citati da te prenderei sicurissimamente l'HTC EVO, senza nessun dubbio
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ragazzi! alla fine penso che sceglierò l'evo (anche se qualche dubbio resta), soprattutto in virtù del suo presunto potenziale a lungo termine (in relazione all'aggiornamento a ics); credo, è un'idea maturata leggendo qua e là, che con la nuova versione di android, e le rom che ne seguiranno, potrà mostrare e sfruttare fino in fondo la sua potenza, che mi sembra sia davvero notevole! inoltre sono incuriosito dalla sense.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy