CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Come spendere bene 300 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di R00b


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come spendere bene 300 euro

    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo messaggio su questo forum ma seguo il sito e il forum da parecchi mesi.
    Valuto l'acquisto di uno smartphone android da più di un anno, sono un tipo a cui piace valutare bene prima di acquistare ma ormai sono mesi che non trovo pace e il mio Nokia 5800 si prepara ormai all'eterno riposo

    Ho un budget di circa 300€ e proprio in questi giorni sono venuto a conoscenza di offerte moooolto allettanti
    • Motorola Atrix a 299€ su Mediaworld su cui ho letto pareri molto positivi e che, per ora, è quello che mi attira di più per qualità costruttiva, processore, ram e sostegno della community e... si spera... di una motorola google-made un po' più attenta al software.
    • Sony Ericsson Experia Arc S a 339€ su Unieuro dotato, a quanto pare, di un ottimo schermo, ottima fotocamera e quasi sicuro aggiornamento ad ICS ma anche di processore single core e ram solo discreta.
    • LG Optimus 3D a 299€ sempre su Unieuro che, tutto sommato, ha caratteristiche di tutto rispetto anche se sono più che scettico sull'affidabilità della casa nel garantire aggiornamenti e supporto.
    • Nexus S ormai un po' stagionato ma sempre e comunque valido
    • vari Samsung di media gamma che però non ho trovato particolarmente attraenti, appaganti e convenienti.


    Capisco che la scelta è molto difficile e consigliare un terminale dipende da troppi fattori.
    Per aiutarvi cerco di elencarvi cosa mi interessa in un cellulare:
    - robustezza e qualità costruttiva
    - alta qualità di riproduzione in cuffia
    - cpu, gpu e ram che non risultino ridicoli tra pochi mesi (per navigazione internet e fluidità di funzionamento)
    - supporto software dalla casa o dalla comunità
    - possibilità di modifiche da root senza troppi rischi di brickaggio
    - una batteria adeguata

    mentre per me sono assolutamente secondari se non trascurabili:
    - stile, forma, appeal
    - una fotocamera da millemilamilioni di pixel che sostituisca una reflex
    - capacità di videogiocare come su una PSVita

    cerco uno smartphone di sostanza insomma, ditemi tranquillamente se quel che cerco è una chimera
    Quale tra i dispositivi che ho elencato è migliore secondo voi? Ce n'è qualche altro che mi consigliereste? Farei bene ad aspettare alla fine del MWC?
    Ultima modifica di R00b; 22-02-12 alle 21:46

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    HTC evo 3D e la chiudi ... non puoi fare scelta migliore con quella cifra
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    io tra quelli elencati xperia arc o arc s prova a vedere se trovi l'arc così risparmi la differenza da quanto mi han detto sta solo nell'overclock da parte della sony sull'arc s
    non so se sia ancora valida l'offerta ma credo di si htc evo 3 d??

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ho un galaxy S2
    ho letto recensioni e visto videoprove su internet che parlano molto bene del Nexus
    i prezzi poi di questo periodo poi lo rendono uno dei piu allettanti soprattutto come qualita'/prezzo

    se non avessi il galaxy e non volessi spendere tanto lo prenderei al volo

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di R00b


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'HTC Evo 3D mi aveva stuzzicato molto però credo che l'offerta non sia più in corso, se sì sapete dirmi dove trovarlo? io lo vedo solo a prezzo pieno. Non può importarmi meno delle funzionalità 3d ma è innegabile che sia un signor telefono (anche se quell'unico giga per le app mi pare un'eresia).
    Anche dell'Arc S ho visto che si hanno solo 300MB circa per le app e direi che non ci siamo affatto, è un deal breaker.

    il Nexus S invece mi attira parecchio ma purtroppo "soltanto" per il supporto google experience...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R00b Visualizza il messaggio
    L'HTC Evo 3D mi aveva stuzzicato molto però credo che l'offerta non sia più in corso, se sì sapete dirmi dove trovarlo? io lo vedo solo a prezzo pieno. Non può importarmi meno delle funzionalità 3d ma è innegabile che sia un signor telefono (anche se quell'unico giga per le app mi pare un'eresia).
    Anche dell'Arc S ho visto che si hanno solo 300MB circa per le app e direi che non ci siamo affatto, è un deal breaker.

    il Nexus S invece mi attira parecchio ma purtroppo "soltanto" per il supporto google experience...
    cosa intendi con ''soltanto'' il resto non ti convince?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Guarda, tra i single core è guerra tra tre smartphone per la corona di alloro, e sono :

    -Nexus S ... è il migliore sotto l'aspetto software ... molto potente ma materiali non eccelsi ... fotocamera scarsa rispetto agli altri due ... parte telefonica non eccelsa ... ma nella media ... prezzo alto ... è difficile da trovare sia nuovo che usato.

    -Desire HD ... è il migliore sotto l'aspetto materiali ... un po meno potente di Nexus ... tanta ram (768MB) ... ha la sense (non per tutti è un pro) ... batteria non eccelsa ... è un terminale da lavorare parecchio sotto l'aspetto modding ... ma di materiale ce n'è tanto sia ufficiale che ufficioso ... si trova facilmente usato a prezzo basso (200€ ed anche meno) ... può dare grandi soddisfazioni se preso ad un buon prezzo.

    -Xperia Arc (o arc S) ...sicuramente il migliore sotto l'aspetto multimediale ... hardware identico a DHD ... ha la stessa ram di Nexus (512MB) ... fotocamera di pari risoluzione con DHD, ma fa foto migliori ... HDMI ... ottimo audio ... bel design ... grande batteria ... ottima parte telefonica ... anche questo si trova a prezzi interessanti usato (200€ circa)

    Tra i dual core a prezzo basso ce ne sono due da puntare_

    EVO 3D ... praticamente un Sensation con fotocamera più scarsa e monitor 3D ... una figata a mio modesto parere

    LG Optimus Dual ... fosse in grado di mettere a disposizione dell'utente tutta la potenza teorica che dovrebbe avere ... sarebbe il massimo ... ma purtroppo è in vacanza perenne dalla fase di progettazione ... parzialmente abbandonato da LG (è uscito un aggiornamento totale una settimana fa) ... apprezzato dai developers per l'ottimo hardware a prezzo contenuto ... odiato dai kernel guru per la totale mancanza di sorgente per il tegra 2 harmony ... le uniche speranze sono che Nvidia dia il via libera ... cosa alla quale non crede nessuno ne da questo lato di Greenwich ne dall'altro ... un peccato mortale.

    Poi ci sono Optimus 3D e Galaxy R che costicchiano un po di più ... ma che sono la controparte uno di EVO 3D e l'altro di Optimus Dual ...

    Quello che mi sento di dirti è di aspettare un po per vedere che fa google con i terminali motorola ... se dovesse decidere di mettere mano in prima persona, allora sarebbe da puntare tutto su Atrix ... altrimenti io aspetterei il MWC di barcelona ... ormai manca poco !
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Zaza88 per il post:

    Frankieee (23-02-12),R00b (23-02-12)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaza88 Visualizza il messaggio
    Guarda, tra i single core è guerra tra tre smartphone per la corona di alloro, e sono :

    -Nexus S ... è il migliore sotto l'aspetto software ... molto potente ma materiali non eccelsi ... fotocamera scarsa rispetto agli altri due ... parte telefonica non eccelsa ... ma nella media ... prezzo alto ... è difficile da trovare sia nuovo che usato.
    prezzo alto non direi, lo puoi trovare a meno di 300 euro, certo non te lo possono regalare, si trova tranquillamente su internet, basta cercare nei siti specializzati

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Egon Visualizza il messaggio
    prezzo alto non direi, lo puoi trovare a meno di 300 euro, certo non te lo possono regalare, si trova tranquillamente su internet, basta cercare nei siti specializzati
    Perdonami, mi sono espresso male, intendevo che ha un prezzo più alto rispetto ad Arc e DHD, non che costasse uno sproposito XD.
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  12. #10
    Androidiano L'avatar di R2D2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Volevo aprilo io questo topic, ho 300 euro di budget e l'atrix è quello che più mi convince, ma il mio negoziante ha detto che in zona ci sono pochi centri in caso di rottura o malfunzionamento se lo devono cambiare la motorola agisce all'estero e ci mette 6 mesi O_O per faro tutto ciò. Che mi dite voi? Io cerco un cell con almeno dual core 1Ghz e 1gb di ram, che possa farmi andare bene a 60fps l'emu ps1 e tutti qui giochi un po pesantucci.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy