CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Tablet o telefono per un ragazzino di 12 anni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    L'utilizzo di un cellulare potrebbe essere anche visto come un dispositivo di sicurezza, con Latitude o con altri software (ce ne sono di molto validi tipo Life360) si puo' avere sotto controllo l'ubicazione di nostro figlio che in tempi come questi e' sempre fonte di preoccupazione.
    Mmm se posso esprimere un parere non è che mi piaccia tanto l'idea, comunque sono d'accordo, è l'età giusta per un cellulare, anche se eviterei il tablet, non spendere comunque più di 150 euro, ma se non hai intenzione di prenderlo ora forse è un po presto decidere il modello, vedrei le offerte del momento. Comunque per quel prezzo si trovano telefoni interessanti ormai. Non solo scassoni.
    Sent from my Vision

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se con la presentazione dell'iPad 3 fanno scendere i prezzi del 2, per un bambino lo consiglio vivamente (se proprio si deve prendere qualcosa)... Molto più intuitivo di un Android e molto più semplice per quell'età, nello stesso tempo un ottimo prodotto per tutta la famiglia

  4. #13
    jbs
    jbs non è in linea
    Androidiano L'avatar di jbs


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sucusate se mi intrometto con il mio caso....

    Io ho un bambino di quasi 12 anni con gia da qualche anno gli è stato dato il cellulare per casi di emergenza, visto che va a scuola ad oltre 20 km da casa, oggi usa un mio vecchio cell nexus s con tariffazione wind a 12 € al mese compreso internet sms e telefonate.
    Mio figlio vedo che lo usa con molto criterio sotto il mio controllo visto che in un modo o nel altro android consente di poterlo fare in maniera trasparente.
    Posso essere d accordo che il cell per un bambino sia diseducativo ma il fattore sicurezza è inpagabile...
    Rimango del idea che usato bene spiegato bene sia un ottima cosa...

    Tanto se tuo figlio non lo ha lo hanno gli altri ed è peggio...

    Porto anche un altra cosa alla vostra attenzione che nella scuola di mio figlio hanno avuto un incontro con la polizia postale per prevenire spaventando al inverosimile tutti sui rischi di internet...

    Ricordatevi che è l ignoranza che uccide e il non controllo da parte dei genitori

    Scusate la mia lungaggine ma spero di essere stato utile.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di S4rGàX


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao sono un ragazzino di 15 anni,quasi 16 :3,e volevo dire che la tecnologia mi ha sempre affascinato ma sono sempre stato diverso da tutti i miei amici che cercavano giochi e giochini io cercavo qualità e personalizazione anche da quando avevo 10 anni... io ho sempre avuto sony ericsson in mano ed erano fantastici ci potevo fare cio che volevo. Ho avuto anke un samsung s5230w che su carta era superiore ma faceva pena...arriviamo al dunque e cioe hoo scoperto questo meraviglioso mondo di android ed ho acquistato un optimus net(non avendo disponibilità economiche eccelse) e davvero ci posso fare di tutto e sono molto soddisfatto e mi piacerebbe avere un tab ma se non possiedi uno smartphone non vai da nessuna parte quindi compra un optimus one che è la migliore cosa non andare su sansung perchè se non spendi 500 euro per il nexus o s2 fanno tutti pena altrimenti se vuoi spendere un po di più punta su sony


    Inviato dal mio LG-P690 usando Androidiani App
    Se in qualche modo ti sono stato utile premi il tasto Thanks!


  6. #15
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cocosauro Visualizza il messaggio
    Se con la presentazione dell'iPad 3 fanno scendere i prezzi del 2, per un bambino lo consiglio vivamente (se proprio si deve prendere qualcosa)... Molto più intuitivo di un Android e molto più semplice per quell'età, nello stesso tempo un ottimo prodotto per tutta la famiglia
    Difficile che scenda sotto i 400 però, è dovrebbe restare solo la versione da 8 giga secondo me un po limitante.
    Per il resto è chiaro che parliamo sempre del miglior tablet in commercio(purtroppo aggiungo)

    Sent from my Vision

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iltommi Visualizza il messaggio
    Difficile che scenda sotto i 400 però, è dovrebbe restare solo la versione da 8 giga secondo me un po limitante.
    Per il resto è chiaro che parliamo sempre del miglior tablet in commercio(purtroppo aggiungo)

    Sent from my Vision
    L'anno scorso l'iPad 1 è andato a 380, spero che scenda perché lo voglio comprare anch'io

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti per i consigli.
    La questione se è più meno opportuno il cellulare/smartphone/tablet/computer per un ragazzino di 12 anni è da discutere caso per caso.
    Nel mio caso è ovviamente opportuno, altrimenti non avrei chiesto consigli in merito.
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy