CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio per il mio primo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Consiglio per il mio primo smartphone

    Ciao a tutti,
    possiedo dal 2009 un samsung Star s5230, e nonostante sia ancora in forma, ultimamente mi è passata per la testa l'idea di cambiare telefono.
    Non sono uno che cambia cellulare ogni sei mesi, anzi, mi è sempre sembrata un' esagerazione, ma stavolta vorrei concedermi una piccola follia.
    Aggiungendo a questo il fatto che la settimana prossima mi laureo , in vista dei regali il budget si alza un pò rispetto alla media e mi sono quindi orientato verso una
    ricerca tra gli smartphone samsung di fascia alta.

    In due settimane ho letto recensioni, guardato video, dato un'occhiata nei negozi vicino a casa, e alla fine sono arrivato alla conclusione che se
    faccio il grande passo, lo faccio con un Samsung Galaxy S2.
    Ho visto il Galaxy S di un mio amico, ho letto delle tante versioni uscite tra l'S e l'S2 che però non mi convincono, mi sono informato del Galaxy Nexus, ho escluso il Note perché é un ibrido che non rientra nè nei miei bisogni e comunque costerebbe troppo.
    Facendo due conti e aspettando gli sconti nel reparto tecnologico che l'ipercoop da me fa ciclicamente, il Galaxy S2 mi verrebbe a costare circa 430 euro.

    Dopo tutta questa premessa, che spero serva per rendere l'idea di cosa posso cercare, vorrei sapere (da totale ignorante in fatto di smartphone e android ) se chi lo posside me lo consiglia, se può essere un buon compromesso, dato che l'idea che mi sono fatto è che, senza andare verso modelli troppo vecchi, conviene comprare un prodotto con un buon hardware (e il GS2 mi pare averlo) dato che in termini di software, entro certi limiti, può sempre essere aggiornato.
    Per essere il mio primo smartphone magari può sembrare di fascia troppo alta, ma quello che cerco è un telefono ottimo che non mi abbandoni per anni.
    Grazie a tutti per i consigli

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Galaxy nexus


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Magari documentati anche su htc sensation, anch'esso è ottimo come il samsung galaxy s2...

    Inviato dal mio Crespo usando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, credo che tu faccia benissimo a prendere un terminale TOP o quasi. Questo perchè l'esperienza, bellissima, Android, merita di essere vissuta al meglio.

    Che dire? Di SII si è parlato tanto, e sempre bene...è stato premiato anche come miglior smartphone del 2011. A 400 euro è da prendere al volo. Vai sul sicuro diciamo.
    Consiglio: potresti aspettare l'uscita, prevista nei due prossimi mesi, di GSIII, in modo che il GSII scenda leggermente di prezzo.

    OT: E complimenti per la laurea. Se sei dell'88 sei giovane, hai meno di 30 anni....almeno hai evitato che ti spunti a casa Monti a dirti che sei sfigato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Secondo me fai benissimo a puntare su un top gamma,e te lo dice uno che è passato dal nulla(o quasi )al Galaxy S(top gamma oltre un anno fa):il fatto che sia top gamma,e per giunta con record di vendita,ti garantisce un supporto ufficioso estremamente longevo(quello ufficiale dopo poco più di un anno va a farsi benedire),ciò vuol dire che col tempo,quando avrai imparato ad usarlo,potrai installare varie ROM che ti permetteranno di avere un cellulare sempre aggiornato(per farti un esempio,col mio Galaxy S,anche se il supporto di Samsung si è fermato a Gingerbread,ho montato una ROM ICS che funziona egregiamente).
    In quanto la scelta dello smartphone,io punterei sul GS2 perchè è veramente ottimo e si trova a buon prezzo,tuttavia nessuno può mai dirti "questo è migliore,quest'altro è peggiore" perchè è una scelta soggettiva e vanno considerati vari parametri,che possono essere più o meno importanti in base alla persona che sceglie:ad esempio tu puoi preferire la potenza alla durata della batteria,un altro può preferire l'estetica,un altro ancora la qualità audio o del display.Io vedo nel GS2 un ottimo compromesso di tutte queste cose.
    Qualunque cosa tu scelga,ti consiglio comunque di provarlo nei centri commerciali prima di acquistarlo,e se ne hai possibilità e tempo provane 3o4 di quelli che ti piacciono di più:solo così ti puoi rendere conto delle reali capacità di ciò che hai in mano.


    Complimenti per la laurea!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi,
    questi pareri sono molto utili
    Consiglio: potresti aspettare l'uscita, prevista nei due prossimi mesi, di GSIII, in modo che il GSII scenda leggermente di prezzo.
    Questa idea è passata per la testa anche a me, visto che l'S3 è previsto in tempi brevi, chissà se riuscirò a tenermi certo è che se cala un altro pochino non è una cosa da sottovalutare!
    Inoltre, come ha detto fulgor, la scelta è soggettiva...ma se questo S2 è un ottimo compromesso, allora direi di andare tranquillo!
    Oggi poi il mio amico che mi ha fatto vedere l'S mi ha detto che suo fratello si è preso un S2, perciò prendo la palla al balzo e gli chiederò a breve di farmelo provare un po'!
    OT: grazie per la laurea, è lunedì, e per Idroid sì, sono dell'88...anche se ho ancora il biennio da fare, non prenderò dello sfigato!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Da mediaworld hanno il sensation a 299 prendilo al volo

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy