CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: miglior CPU?

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • ARM Aortex A9 (s2)

    6 42.86%
  • TI OMAP 4460 (Gnexus

    8 57.14%
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

CPU galaxy nexus VS s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come si era capito confondevamo il termine Cpu con Soc... Scusa l'ignoranza, comunque in questi casi corsetta e camomilla sono un ottimo rimedio allo stress.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioblack Visualizza il messaggio
    Come si era capito confondevamo il termine Cpu con Soc... Scusa l'ignoranza, comunque in questi casi corsetta e camomilla sono un ottimo rimedio allo stress.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Hey ... GTFO
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    ma quindi è la GPU ke cambia.. mi sa ke devo approfondire un pò questo argomento..

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Oddio gtfo... Spero che 88 non indichi l'età..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djdido Visualizza il messaggio
    ma quindi è la GPU ke cambia.. mi sa ke devo approfondire un pò questo argomento..
    ti copio quello che ho detto ad un tizio che mi ha scritto un MP.

    Quote Originariamente inviato da Zaza88
    Ciao,

    ti dico subito che solitamente non rispondo ai MP, non è nella mia "politica" delle cose da forum, l'informazione deve camminare libera ed essere letta da tutti, altrimenti si perde il concetto di forum.
    Ma questa volta faccio un'eccezione .
    I processori dual core che trovi ora in circolazione sui vari EVO 3D, Optimus Dual, Optimus 3D, Sensation, ecc ecc sono solo due modelli, un ARM Cortex A9 Dual Core, ed un Qualcomm Scorpion (di seconda o terza generazione, non ricordo benissimo) sempre dual core. I primi li trovi sui Samsung, sugli LG e sui Motorola, i secondi sugli HTC (che mi pare sia l'unica casa ad aver fatto terminali dual core con processori Qualcomm, ma non sono sicurissimo al 100%).

    Il punto è che questi terminali sono si dual core, ma il dual core non è nativo come per le ultime CPU per i computer, sono semplicemente due processori messi vicini e tra di loro parzialmente indipendenti, inoltre quando furono studiati e progettati, non sono stati pensati per essere montati a coppie, a mio avviso mancano di pacchetti di istruzioni e di una progettazione a livello di architettura che li renda veramente perfetti sotto questo aspetto, ho dubbi anche su questo QuadCore Tegra 3 ... comunque questo è un'altro discorso.

    Tornando all'aspetto prestazionale, beh quello che intendo è che non noterai un aumento vertiginoso delle prestazioni, o che il telefono non possa avere impuntamenti, sicuramente questi dual core sono più potenti di un qualunque altro single core, e sono in grado di arrivare anche quando sono a coppie alle stesse frequenze di quando sono singoli (max di circa 1.5/1.6 Ghz su entrambi i core), e questo è il bello di una tecnologia come quella ARM, miniaturizzata ed ottimizzata. Poi ogni processore viene settato dal produttore del telefono alla frequenza che ritiene più opportuna ma ti assicuro che per gli elenchi che ho fatto su i processori sono identici.
    Il "problema" di fondo è che non sono fatti per essere pensati in coppie come dicevo su, ma funzionano molto bene lo stesso , e poi android sotto questo aspetto fa molto, perchè il sistema operativo è altamente parallelizzato, ed ha un'ottima gestione delle risorse hardware.

    Poi questi processori vengono abbinati ad una scheda video e ad un chip radio, che tutto assieme forma il System On a Chip (o SOC), che è l'unico chip che vedresti smontando il telefono, oltre a quello della ram ed alla microcircuiteria.

    Per dire quale sia il migliore oggi è facile, i più potenti sono GS2 e Note, poi viene il Sensation XE, il Sensation liscio e l'Evo 3D, l'Atrix il Dual ed il Photon, il Galaxy Nexus e poi l'Optimus 3D .

    Io fra questi mi butterei su HTC se avessi i soldi, ma siccome non ne ho e nella mia politica c'è quella di prendere usato e di spendere poco, so già che al 99% prendo un Dual a meno di 200€ , tanto poi lo curo .

    Ricorda quando compri un telefono che devi tenere in considerazione la qualità costruttiva, la qualità del software che la casa produttrice ti da e la community che ha il telefono.
    Alla fine tu di avere un dual core non te ne fai un cazzo (perdonami il francesismo), quello che ti interessa è avere un telefono che faccia quello che deve fare .

    Buon Week End
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioblack Visualizza il messaggio
    Oddio gtfo... Spero che 88 non indichi l'età..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Oddio detto da uno che ha iniziato a fare storie per un po di punti interrogativi è paradossale ... comunque per me la questione è chiusa.
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche per me. Peace and love.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy