CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

da iPhone4 passo a Nexus?! Consigli per Mac user

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    google nexus white

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    da iPhone4 passo a Nexus?! Consigli per Mac user

    Ciao a tutti, come da titolo topic ho molti dubbi se abbandonare o meno il melafonino per il nexus che trovo fantastico.

    Come ho scritto nel forum presentazioni, sono mac user, ma non Fan boy, quindi non ho particolari pregiudizi, anzi....essendo mac user da molto tempo non ho potuto non notare una perdita di qualità e un impoverimento della politica apple da quando i suoi devices sono diventati di massa.

    Avendo iPhone (e iPad) ora è tutto sincronizzato wi-fi col mac. Cambiando telefono ho paura di perdere queste funzionalità di sincronizzazione (contatti e calendari per esempio) che uso e che trovo molto comodi. Potrei tenere sincro anche il Nexus con Mac e iPad senza impazzire?

    C'è qualcuno che ha fatto una scelta analoga alla mia? cioè passare da iphone a android con computer mac?

    GRazie ragazzi, spero di ricevere molti feedback.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Prima parli di impoverimento e perdita di qualità, poi però riconosci l'utilità della sincronizzazione, che non vorresti perdere. La realtà è che con iOS, Apple sta facendo un gran bel lavoro (a me ha deluso l'evoluzione incompleta di Os X semmai, ma è un altro discorso).

    Ovviamente quello che chiedi è impossibile. Questo per ovvie ragioni aziendali. E' chiaro che con iCloud hai tutto sotto controllo, dai contatti ai documenti fino ai siti web...ma funziona solo coi prodotti della mela. Quindi direi di no: se vuoi mantenere queste funzionalità, che per te sono importanti, allora resta ad iPhone. Del resto hai già Mac e iPad, quindi non vedo perché spezzare la sinergia.

    Scelta analoga alla tua? Sì, io ho Mac e iPad. Ho preso il Galaxy W. Per trasferire comodamente i documenti utilizzo Dropbox.
    Credo che Android sia una bella esperienza da fare, è un ottimo sistema operativo, con un potenziale notevole ma ancora non sfruttato appieno (e con uno store mediocre non all'altezza di Apple purtroppo).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    google nexus white

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Prima parli di impoverimento e perdita di qualità, poi però riconosci l'utilità della sincronizzazione, che non vorresti perdere. La realtà è che con iOS, Apple sta facendo un gran bel lavoro (a me ha deluso l'evoluzione incompleta di Os X semmai, ma è un altro discorso).

    Ovviamente quello che chiedi è impossibile. Questo per ovvie ragioni aziendali. E' chiaro che con iCloud hai tutto sotto controllo, dai contatti ai documenti fino ai siti web...ma funziona solo coi prodotti della mela. Quindi direi di no: se vuoi mantenere queste funzionalità, che per te sono importanti, allora resta ad iPhone. Del resto hai già Mac e iPad, quindi non vedo perché spezzare la sinergia.

    Scelta analoga alla tua? Sì, io ho Mac e iPad. Ho preso il Galaxy W. Per trasferire comodamente i documenti utilizzo Dropbox.
    Credo che Android sia una bella esperienza da fare, è un ottimo sistema operativo, con un potenziale notevole ma ancora non sfruttato appieno (e con uno store mediocre non all'altezza di Apple purtroppo).
    grazie per il feedback!

    forse non mi sono spiegato benissimo prima. Non è che non voglio rinunciare al sincro wifi, ma il mio dubbio era proprio sulla possibilità o meno di sincronizzazione.

    Ho visto che con i contatti non ci sono problemi via google contatti. giusto?!
    E con google calendar son ci sono problemi di sincro con iCal...mi confermi?

    ovvio che non può essere un terminale ottimizzato per OSX, ma almeno queste cose base le deve fare...poi non mi importa nulla se non esiste un photo stream (che odio)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    google nexus white

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mi autorispondo....ho preso il nexus e ci sto smanettando da un paio di ore...semplicemente meraviglioso

    EDIT: il primo pensiero è stato..."cavolo questo telefono è come sarebbe dovuto essere il nuovo iPhone"
    Ultima modifica di backtophone; 17-03-12 alle 14:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy