CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Una scelta "galattica"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Tbo
    Tbo non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Una scelta "galattica"

    Ciao a tutti,
    vi scrivo perché non riesco proprio a decidermi...Galaxy S2 o Galaxy Nexus?

    So bene che è un argomento molto discusso anche in thread passati (che ho letto) ma non riesco a convincermi per l'uno o per l'altro.

    Vi premetto che sono un (felice!) utente android dal 2010, quando ho preso con una Scegli ancora Tre un htc desire che mi ha dato tante soddisfazioni.

    Adesso però il mio vincolo è in scadenza e lunedì dovrebbe contattarmi un commerciale tre per farmi una nuova offerta: nel listino che hanno gli unici terminali che mi interesserebbero sono proprio s2 e gnexus, ammesso che quest'ultimo sia accessibile (non ho ancora certezze in merito).

    Di qui il mio dubbio.

    Non so decidermi perché:

    - non amo terminali troppo grandi, con un 4.3" siamo già al limite; la scelta in questo caso andrebbe su GS2, oppure secondo voi il cm in più del gnexus non si sente nell'uso quotidiano? Io in genere metto il cell nei jeans e probabilmente comprerei anche un custodia (col desire non l'ho fatto ed adesso ha un look alla john rambo...)

    - uso la radio anche di frequente (dai commenti che leggo sarò l'unico in Italia...); anche qui andrei su GS2, anche se col gnexus potrei usare qualche app (tipo tuneup)

    - visto che a volte sono fuori per lavoro, la batteria deve durare il più possibile, quanto meno un giorno; anche qui andrei sul GS2;

    - venendo da un desire e dovendo scegliere un cell che mi duri 2-3 anni contano anche la qualità (durata) dei materiali e dello schermo; in questo caso meglio il gnexus specie per lo schermo (eccetto che per il nero, sicuramente per risoluzione e luminosità) per i materiali mi sembra siamo allo stesso livello con una leggera prevalenza del gnexus (o no?);

    - non mi piace la touchwiz (dopo un po' ho tolto anche la sense del desire quindi figuratevi ); in questo caso vincerebbe il gnexus alla grande, anche se certo il gs2 può essere sempre moddato;

    - aggiornamenti e valore del telefono; sempre perché mi durerà almeno un paio d'anni sceglierei il terminale che mi dà più garanzie; credo che il gnexus sia una certezza rispetto al gs2 per il post ics; e poi dal punto di vista strettamente commerciale temo che con l'uscita a breve del gs3 il gs2 si deprezzerà parecchio; quindi anche come "investimento" andrei sul gnexus...

    Non mi sono soffermato sulla potenza dei terminali perché specie per uno che non li usa per giocare, come me, siamo più o meno allo stesso livello, se non sbaglio con una leggera prevalenza del gs2 per la parte gpu.

    Insomma, non so che fare e domani è lunedì...aiutatemi!

    Grazie a tutti

    Cia

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    A parità di prezzo scegli galaxy nexus, anche perché è google experience


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato camtut22 per il post:

    Tbo (18-03-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Per quello che serve a te, SII va benissimo. Discorso materiali sono equivalenti: plasticosi entrambi.

    Samsung lascia a desiderare come aggiornamenti. Basti pensare alla fine del povero Galaxy S. Stai sicuro che con l'uscita di SIII, anche SII verrà abbandonato.

    Col Nexus avresti il solo vantaggio degli aggiornamenti di Google. E forse uno schermo migliore.
    In definitiva, penso che la scelta non sia così "tragica": comunque scegli caschi comunque in piedi.

    PS: la sfida sarà galattica fino a un certo punto. Per quel che mi riguarda, HTC One X, SIII e iPhone 5 polverizzeranno questi due. E per me Sony Xperia S lo fa già da ora come comparto multimediale.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    Tbo (18-03-12)

  7. #4
    Tbo
    Tbo non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte, galattica intendevo perché hanno entrambi "galaxy" nel nome: è chiaro che oggi sono entrambi ottimi terminali ma che sfigureranno con quelli di nuova generazione.
    Il problema è proprio che dovendo scegliere ora e per un telefono che duri 2-3 anni mi serve che invecchi più lentamente possibile.

    In questo senso il gnexus mi pare la scelta migliore, anche se sono un po' preoccupato dalle dimensioni visto che ho sempre usato cellulari più piccoli.

    Non so se si puo' fare ma quasi quasi chiedo un Iphone4s e poi me lo rivendo per un android di nuova generazione (tipo HTC One S)...

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Allora fai benissimo. Pensa che ancora adesso il "vecchio" Nexus S è più che mai attuale, usato, supportato e avrà ICS. Con GNexus avrai sempre la sensazione di avere un terminale speciale, "raccomandato" da Google e con supporto sterminato.
    Effettivamente Galaxy Nexus si sente nelle tasche: è più grande e più spesso di SII. Potresti peró tenerlo nella tasca della giacca, e così già risulterebbe un po più comodo.

    Discorso rivendita iPhone: la strategia mi sembra giusta. I prodotti Apple si svalutano pochissimo nel tempo, avranno sempre mercato e troverai sempre qualche pollo disposto a pagarli bene. Viceversa, un Android, si svaluta nel giro di pochi mesi e questo consente di fare ottimi affari.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di 333fra333


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi 6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Beh cercando un terminale che invecchi il più lentamente possibile ti sei risposto solo nexus tutta la vita!

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di iltommi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    900
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi scrivo perché non riesco proprio a decidermi...Galaxy S2 o Galaxy Nexus?

    So bene che è un argomento molto discusso anche in thread passati (che ho letto) ma non riesco a convincermi per l'uno o per l'altro.

    Vi premetto che sono un (felice!) utente android dal 2010, quando ho preso con una Scegli ancora Tre un htc desire che mi ha dato tante soddisfazioni.

    Adesso però il mio vincolo è in scadenza e lunedì dovrebbe contattarmi un commerciale tre per farmi una nuova offerta: nel listino che hanno gli unici terminali che mi interesserebbero sono proprio s2 e gnexus, ammesso che quest'ultimo sia accessibile (non ho ancora certezze in merito).

    Di qui il mio dubbio.

    Non so decidermi perché:

    - non amo terminali troppo grandi, con un 4.3" siamo già al limite; la scelta in questo caso andrebbe su GS2, oppure secondo voi il cm in più del gnexus non si sente nell'uso quotidiano? Io in genere metto il cell nei jeans e probabilmente comprerei anche un custodia (col desire non l'ho fatto ed adesso ha un look alla john rambo...)

    - uso la radio anche di frequente (dai commenti che leggo sarò l'unico in Italia...); anche qui andrei su GS2, anche se col gnexus potrei usare qualche app (tipo tuneup)

    - visto che a volte sono fuori per lavoro, la batteria deve durare il più possibile, quanto meno un giorno; anche qui andrei sul GS2;

    - venendo da un desire e dovendo scegliere un cell che mi duri 2-3 anni contano anche la qualità (durata) dei materiali e dello schermo; in questo caso meglio il gnexus specie per lo schermo (eccetto che per il nero, sicuramente per risoluzione e luminosità) per i materiali mi sembra siamo allo stesso livello con una leggera prevalenza del gnexus (o no?);

    - non mi piace la touchwiz (dopo un po' ho tolto anche la sense del desire quindi figuratevi ); in questo caso vincerebbe il gnexus alla grande, anche se certo il gs2 può essere sempre moddato;

    - aggiornamenti e valore del telefono; sempre perché mi durerà almeno un paio d'anni sceglierei il terminale che mi dà più garanzie; credo che il gnexus sia una certezza rispetto al gs2 per il post ics; e poi dal punto di vista strettamente commerciale temo che con l'uscita a breve del gs3 il gs2 si deprezzerà parecchio; quindi anche come "investimento" andrei sul gnexus...

    Non mi sono soffermato sulla potenza dei terminali perché specie per uno che non li usa per giocare, come me, siamo più o meno allo stesso livello, se non sbaglio con una leggera prevalenza del gs2 per la parte gpu.

    Insomma, non so che fare e domani è lunedì...aiutatemi!

    Grazie a tutti

    Cia
    Io ho un nexus mentre la mia fidanzata un s2 quindi un pochino li conosco.

    A portabilità il nexus se la cava un po peggio, ma parliamo di millimetri, nelle tasche ci stanno comodi tutti e due. In compenso lo schermo più grande nella scelta pesa abbastanza ma sopratutto pesa la risoluzione ed i colori, sul serio se passo dal nexus all's2 mi si affaticano gli occhi. Secondo me è il miglior schermo android, anche grazie ai tasti vurtuali a scomparsa e gli ottimi neri l'impatto estetico è favoloso

    Quanto ad aggiornamenti e tenuta del valore il nexus è sicuramente una garanzia, pesano d'altra parte assenza di radio e memoria non espandibile, a batteria sono quasi uguali cosi come a materiali, anche se il nexus ha un frontale più curato, la fluidità di sistema è vicina ma ancora a favore dell s2, il nexus d altro canto è ancora giovane ma secondo me promette molto bene.
    La touchwiz è odiosa ma le alernative fai da te ci sono ed ottime, il modding è comunque più semplice e vantaggioso sul nexus, valuta tu se ti interessa perché è un bel punto a favore del nexus.

    In conclusione io mi sento di consigliare il nexus quasi in ogni caso.
    Le esigenze che possono favorire l s2 sono poche, come assoluto bisogno di più memoria e radio e avversione profonda al modding, senza il quale il nexus non da ancora il meglio, se non rientri in questi punti vai sicuro sul nexus (per ora unico quasi concorrente del xperia s)
    Sent from my Galaxy Nexus
    Ultima modifica di iltommi; 19-03-12 alle 18:14

  11. Il seguente Utente ha ringraziato iltommi per il post:

    Tbo (20-03-12)

  12. #8
    Tbo
    Tbo non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine mi ero convinto per il nexus, ma...non era in listino!

    Quindi ho dovuto per forza ripiegare sul gs2, peccato.

    Vedo se trovo qualcuno con cui scambiarlo (anche se non è la sezione giusta se qualcuno è intessato mi contatti please)

    Grazie a tutti

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy