CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Sony Xperia S: è davvero il miglior smartphone android del momento?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    jorland
    Guest
    Predefinito

    Sony Xperia S: è davvero il miglior smartphone android del momento?

    Leggendo i vari post del forum, mi sembra d'aver capito che siete tutti propensi o quasi a decretare il nuovo Sony come il miglior smartphone del momento in termini di rapporto qualità/prezzo, o sbaglio? Considerando che cerco un telefono che possa durare almeno un paio d'anni, se io fossi disposto a spendere cifre importanti (sui 500€), mi converrebbe prendere questo? O magari il Galaxy Nexus? O ancora, sarebbe meglio aspettare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Paradossalmente Xperia S è "meno Android" e più vicino ad iPhone.
    Non ha infatti la forza bruta e la potenza degli altri. Però sopperisce con qualità multimediali fenomenali, la migliore fotocamera vista in uno smartphone, schermo pazzesco (341ppi contro i 326 di iPhone4s), design strafigo futuristico e innovativo, barra luminosa decisamente di stile, collegamento hdmi col tv e gestione dal telecomando. In più c'è lo store con i giochi playstation (e anche in questo potrebbe far fuori Samsung, HTC e la stessa Apple). Hai anche usb on the go, come sul GSII. E 32gb di memoria, che mi sembrano il taglio perfetto per uno smartphone di oggi.

    Insomma, tutto il contorno è squisito: è un terminale di tendenza, virtualmente privo di difetti significativi. Ma ciò non significa necessariamente che sia il migliore in tutto, anzi (sul web Samsung continua ad essere la padrona).

    Ricapitolando: se vuoi un Android "puro", per smanettare, per divertirti col modding, sicuramente la scelta ha altro nome: Galaxy Nexus. Avresti la sicurezza del supporto di Google.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Un parere personale, da chi li ha provati tutti, il migliore in assoluto è il Galaxy Note.

    Inviato dal mio HTC Sensation 4G usando Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    ti dirò...
    anche io ho messo gli occhi su questo terminale, dal prezzo decisamente aggressivo.
    Però non credo che sia il migliore smartphone android, e ti spiego perchè.

    1) nasce con un Processore praticamente già vecchio e allo stato attuale ha qualche difficoltà a far girare fluido lo smartphone...specie nel browsing. Però, DOVREBBE migliorare sicuramente con ICS, specie per il supporto all'accelerazione hardware.

    2) ha la batteria integrata, quindi non si potrà cambiare con una "maggiorata" o sostituire quando la sua non ce la farà più. Nonostante la batteria integrata lo smart non è un unibody (la parte dietro e removibile) e POTREBBE avere dei giochi, o subito, o col passare del tempo.

    3) microsim

    queste secondo me sono le pecche principali che mi frenano un pò....

    Un paragone potrebbe essere inoltre il nuovo Htc ONE S (disponibile su amazon.de a 499€ a partire dal 4 aprile)
    che ha un processore snapdragon S4 (versione dopo quella del xperia e con gpu potenziata), calcola che in parecchi bench è superiore a tegra 3 pur essendo dualcore; tra l'altro l'htc ha una risoluzione iù bassa (qHD) e quindi la gpu si trova a gestire 1/4 dei pixel rispetto a quelli di Xperia -lo metto tra i pregi perchè imho su schermi di queste dimensioni non ha senso stare a parlare di risoluzione hd-. Ha gia ics e la funzione imagemagic per la fotocameraa/videocamera che DOVREBBE garantire opzioni extra e caratteristiche migliori dei video. Ha la batteria integrata anche questo ma almeno è un unibody e di alluminio trattato in una maniera particolare (MAO), 16gb anzichè 32 e sempre non espandibile e poi ha beats audio (PROBABILMENTE anche le cuffie beats) e la SENSE che almeno per me è un valore aggiuntivo di conto.

    Come vedi ci sono pro e contro...personalmente sono a favore del One S (se trovato a pari prezzo), ma la scelta è davvero dura!
    Cosa ne pensate?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Io penso soprattutto a questo:
    Confronto schermi: Xperia S VS Iphone4s VS Nexus


    Il Sony distrugge entrambi (non pensavo che l'iPhone potesse essere battuto così). Le foto sono fantastiche, i colori sono perfetti (e non assurdamente accesi come nel Nexus...guardate la foto del cagnolino...cambia quasi colore ), ma è soprattutto nei video che fa una differenza pazzesca: vedere film con questa qualità, mentre sei a lezione, o a un noiosissimo convegno, non ha prezzo. I caratteri si vedono molto bene e appaiono ben contrastati: è una via di mezzo fra il retina, che appare un po smorto nel confronto, e all'opposto l'amoled hd che ha colori troppo saturi e non reali (e di cui apprezzo soltanto i neri).


    PS: E penso anche, che, come dicevo, Sony è molto indietro, così come Nokia, rispetto ai due mostri Samsung e HTC che offrono i terminali più potenti in circolazione. Ma, rispondendo a mark, bisogna pur considerare che il prezzo di listino di HTC One S è pur sempre di 600 euro, mentre il Sony scenderà sicuramente nei prossimi mesi (per dire: a settembre lo si potrebbe trovare benissimo a 400 euro e già con ICS).
    Discorso microsim: è un pregio e non un difetto, nel futuro tutti saranno così.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    condivido in parte il discorso di Idroid...cominciamo dai punti a favore:
    Lo schermo: è semplicemente fantastico, finalmente colori veri contrasti decenti. ma imho è una qualità della tecnologia usata,
    cioèer me fanno la differenza il bravia engine e il pannello sony, poco conta la risoluzione.
    condivido anche sul fatto che a listino il One s è 100€ più su dell'Xperia, e quindi è praticamente fuori gara, solo se si trovano occasioni vere e proprie è preferibile allo smart di sony.

    per la microsim continuo a sostenere la mia tesi: meglio una sim normale, in quanto anche se i telefoni futuri saranno tutti con microsim (e anche senza) si comincerà gradualmente prima i top di gamma (fascia 400-700€) e poi gli altri. Ora come ora abbiamo tutti un cell come il 3310 a casa per ogni emergenza, pensate se una mattina vi scordate di caricare lo smartphone e starete via per tutto il giorno, oppure (corna fatte) che si rompe e lo si deve mandare in assistenza, con la microsim si avrebbe praticamente l'impossibilità di usare un cell vecchio, a meno che non si compri un adattatore).

  8. #7
    jorland
    Guest
    Predefinito

    In sintesi dai vostri discorsi mi sembra d'aver capito che è il migliore solamente dal punto di vista della multimedialità, dello schermo e dell'apparenza. Per il resto parlando di hardware, modding, supporto e quant'altro c'è di meglio. Quindi diciamo che dipende tutto da quello che effettivamente cerco in uno smartphone. Tra l'altro non ero a conoscenza del fatto che avesse la microsim... peccato!
    Avevo anche trovato su consiglio di un amico un sito di un operatore francese in cui il Sony Xperia S era venduto a 339€ con blocco sim di 3 mesi (e si poteva arrivare a 289€ usufruendo del rimborso sony). Ora però l'hanno alzato a 409€ e non comprendo bene il francese ma mi sembra d'aver capito nei commenti che ci sono stati problemi. Forse ne vale comunque la pena?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di tizzi91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Xperia XZ1, Huawei M3 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Vi fò notare altre due pecche dell'xperia S bluetooth 2.1 (quasi tutti i top di gamma hanno il 3.0 hs) e la connessione dati non H+ perciò solo 14,4mps. Ad esempio galaxy s2 e galaxy nexus hanno 21mps in connessione dati
    Se ti sono stato d'aiuto premi il pulsante Thanks! in basso a sinistra

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Sì, esatto, hai centrato in pieno. Xperia S è fashion, punta su stile, eleganza, apparenza...per questo scrivevo che è più iPhone che Android. Ma è anche sostanza: i giochi girano benone ed il supporto playstation può essere significativo, soprattutto per il futuro (i giochi su Android, non prendiamoci in giro, fanno cagare, soprattutto rispetto a quello che offre iOS....Sony invece potrebbe tranquillamente abbattere Apple).

    Io aspetterei anche qualche tempo, per prenderlo direttamente con ICS (penso sarebbe furbo anche vedere come girerà).

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di mark1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    vicino Viterbo
    Messaggi
    763
    Smartphone
    In decisione...

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

    per metervi la pulce nell'orecchio:
    si vociferava che htc potesse usufruire della "certificazione playstation"....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy