CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Da Note a...?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Da Note a...?

Buongiorno a todos...Il titolo parla per me.Sono stato felicissimo possessore di un Galaxy Note,che ho purtroppo dovuto vendere per problemi di aggiornamenti software e vari,e non volendolo portare in assistenza,ne smanettarci sopra (il vecchio proprietario lo ha fatto,e non volevo rischiare)ho deciso di venderlo,seppure a prezzo inferiore...
    Ora il mio dubbio è questo...cosa prendere?Il Note continua ad essere il mio primo amore,ma avendolo avuto per un po di tempo mi sono accorto di quanto effettivamente sia generoso,non per tenerlo in mano o altro,ma proprio perchè non è cosi portabile come altri modelli (cosa che lo contraddistingue,nel bene o nel male).
    Premetto che non sono uno smanettone,ne al momento ho intenzione di cimentarmi.Le caratteristiche del Note erano perfette per me,fin troppo forse,infatti fin troppa la potenza di processore e tutto il resto...
    Utilizzo il cellulare per visionare file pdf per l'univ,per navigare in rete,oltre che sms e telefonate,molto poco per giocare...
    Mi ritrovo a dover sceglierne uno nuovo di smartphone,ora sono con un nokia 6210 scricchiolante,se vogliamo essere ironici.
    Le mie scelte si erano orientate verso:
    -Altro Galaxy Note (sempre col pensiero futuro di portabilità,ma con il pro dello schermo stratosferico)
    -Xperia s (non mi va giù però il fatto della velocità di connessione a 14,anzichè 21,e per l'agps)
    -htc one s (non so quanto effettivamente sia valido,visto che non è ancora uscito,e il cruccio dei soli 9 Gb effettivi di memoria interna)

Comprerei un cellulare per tenerlo almeno un paio d'anni,quindi non mi va di comprare qualcosa di già datato,anche se effettivamente non sfrutterei tutte le infinità potenzialità di questi smartphone...
    Chiedo venia,aiuto,soccorso!!!
    Anche se avete da proporre qualcos'altro,ben venga,naturalmente con motivazioni...Per il prezzo,mi orienterei sui 450 euro all'incirca,anche sforando di un po...ringrazio anticipatamente le anime pie che mi daranno ascolto

2.  
    Senior Droid L'avatar di iltommi

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

Per le tue esigenze io credo che l'xperia s sia perfetto, non necessita di modding, ha tanta memoria interna, è un validissimo telefono e Sony si è dimostrata abbastanza efficiente con gli aggiornamenti, quindi dovrebbe durare, inoltre ha una scheda tecnica superiore a mio parere del note quindi nessun problema di prestazione. Il problema di velocità di connessione tranquillo che lo vedi solo in streaming in hd.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iltommi Visualizza il messaggio
    Per le tue esigenze io credo che l'xperia s sia perfetto, non necessita di modding, ha tanta memoria interna, è un validissimo telefono e Sony si è dimostrata abbastanza efficiente con gli aggiornamenti, quindi dovrebbe durare, inoltre ha una scheda tecnica superiore a mio parere del note quindi nessun problema di prestazione. Il problema di velocità di connessione tranquillo che lo vedi solo in streaming in hd.

Dici che la velocità di connessione nell'apertura di pagine internet,o nello scaricare file non si nota?Per l'agps che mi dici?non sono molto esperto,è la stessa cosa del gps normale?ovvero,usare la connessione gps senza doversi collegare ad internet...

Senior Droid L'avatar di iltommi

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 65 volte in 60 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexnapoli86 Visualizza il messaggio
    Dici che la velocità di connessione nell'apertura di pagine internet,o nello scaricare file non si nota?Per l'agps che mi dici?non sono molto esperto,è la stessa cosa del gps normale?ovvero,usare la connessione gps senza doversi collegare ad internet...
    A meno che tu non ti metta con il cronometro nel caricamento di pagine non te ne accorgi, nel download ovviamente i tempi salgono un pochino ma nulla di problematico, l'unico fastidio vero può essere solo nello streaming.
    Sull'agps non ne so molto ma da quanto ho capito si aggancia anche alle rete mobili per avere un più veloce aggancio ai satelliti ma senza costi aggiuntivi (ma non sono sicuro) e dovrebbe essere un plus non un difetto ^^

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iltommi Visualizza il messaggio
    A meno che tu non ti metta con il cronometro nel caricamento di pagine non te ne accorgi, nel download ovviamente i tempi salgono un pochino ma nulla di problematico, l'unico fastidio vero può essere solo nello streaming.
    Sull'agps non ne so molto ma da quanto ho capito si aggancia anche alle rete mobili per avere un più veloce aggancio ai satelliti ma senza costi aggiuntivi (ma non sono sicuro) e dovrebbe essere un plus non un difetto ^^

Agps vuol dire che se hai una connessione wifi oppure dati attiva, la sfrutta per migliorare il fix, niente di più. Se non hai internet attivo, funzionerà ugualmente ma sarà un poco più lento... comunque ormai tutti gli smartphone ce l'hanno così, anche il note è così

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

7. Il seguente Utente ha ringraziato massimiliano_93 per il post:

iltommi (26-03-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da massimiliano_93 Visualizza il messaggio
    Agps vuol dire che se hai una connessione wifi oppure dati attiva, la sfrutta per migliorare il fix, niente di più. Se non hai internet attivo, funzionerà ugualmente ma sarà un poco più lento... comunque ormai tutti gli smartphone ce l'hanno così, anche il note è così

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Ad essere sincero,non sapevo anche il note avesse l'agps...dalle varie schede non risultava...
    Cmq,l'indecisione è forte,oltre il note non vedo validissime alternative a breve termine,anche il nuovo htc one s qualche dubbio me lo da...dalla batteria non grandissima,allo storage "piccolo"...

Senior Droid L'avatar di ldroid

Smartphone
    HTC One S, HTC One X

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

A me sembra un topic particolare. A parte che non ho ben capito perché ti sei privato del Note se ti trovavi così bene (potevi perderci un po di tempo e risolverli tu i problemi)...
    Qua si passa da un potentissimo top Android di Samsung, definito phablet per sottolineare la sua estraneità ai normali smartphone, ad un Xperia S che è un prodotto totalmente opposto: re della multimedialità e dello stile futuristico, risulta il "meno Android" fra gli Android. Fino ad arrivare alla serie One di HTC che anch'essa si avvicina all'iPhone: design ultrasottile, scocca unibody, materiali nobili, molta più potenza in più di Sony.

Insomma, è come se tu stia chiedendo di consigliarti tra una piccola utilitaria e un SUV.
    Compra quello che ti piace e basta, sono tutti buoni. Proprio tu che hai avuto il Note ne conosci pregi e difetti, quindi penso sia la soluzione indicata.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    A me sembra un topic particolare. A parte che non ho ben capito perché ti sei privato del Note se ti trovavi così bene (potevi perderci un po di tempo e risolverli tu i problemi)...
    Qua si passa da un potentissimo top Android di Samsung, definito phablet per sottolineare la sua estraneità ai normali smartphone, ad un Xperia S che è un prodotto totalmente opposto: re della multimedialità e dello stile futuristico, risulta il "meno Android" fra gli Android. Fino ad arrivare alla serie One di HTC che anch'essa si avvicina all'iPhone: design ultrasottile, scocca unibody, materiali nobili, molta più potenza in più di Sony.

Insomma, è come se tu stia chiedendo di consigliarti tra una piccola utilitaria e un SUV.
    Compra quello che ti piace e basta, sono tutti buoni. Proprio tu che hai avuto il Note ne conosci pregi e difetti, quindi penso sia la soluzione indicata.
    Ma infatti,il Note resta sempre il primo amore...Forse mi sono espresso male,vero che potevo risolverli da me i problemi,ma non avendoci mai smanettato su un android,e non volendo commettere fesserie,ho preferito resettare del tutto...Il paragone tra utilitaria e suv può essere giusto per quanto riguarda le innumerevoli possibilità (anche se almeno per l'uso che ne faccio io,non la noterei purtroppo la differenza)...Per quanto riguarda il prezzo,invece,alla fine ci si assesta sullo stesso prezzo,o quasi...
    Chiedevo un consiglio,in quanto vero che col Note mi sono trovato stupendamente,ma la portabilità di quest'ultimo in alcune situazioni mi hanno lasciato un po perplesso(sti cavolo di jeans stretti,che manco un pacchetto di carammelle riesci a tenere insieme ad un mazzo di chiavi)...Ora mi orientavo su xperia s o htc one s,ma non avendo tutta questa dimestichezza sull'hardware,chiedevo quale potesse avvicinarsi alle mie reali esigenze,che alla fine sono sempre le stesse...Navigatore offline (quindi ottima ricezione gps),navigazione internet,una discreta autonomia,e soprattutto un hardware che non risulti obsoleto di qui a poco...

-Android*
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexnapoli86 Visualizza il messaggio
    Navigatore offline (quindi ottima ricezione gps),navigazione internet,una discreta autonomia,e soprattutto un hardware che non risulti obsoleto di qui a poco...
    ma allora prenditi il lumia 800 (370 euro ) oppure il lumia 710 :P da quello che hai scritto , io penso che vadano questi bene , poi hai detto che nemmeno smanetti e questi 2 lumia sono molto comodi ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da -Android* Visualizza il messaggio
    ma allora prenditi il lumia 800 (370 euro ) oppure il lumia 710 :P da quello che hai scritto , io penso che vadano questi bene , poi hai detto che nemmeno smanetti e questi 2 lumia sono molto comodi ciao
    Dai,non esageriamo...possono essere due ottimi terminali,ma se non si smanetta,non vuol dire che non si possa comprare un android...suvvia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio