CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Galaxy Nexus vs Sony Xperia S vs HTC One S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus vs Sony Xperia S vs HTC One S

    Ciao a tutti, io devo acquistare il mio primo smartphone android e voglio fare le cose "in grande". Leggendo molte discussioni su internet ho selezionato i tre modelli in oggetto come possibili alternative. Devo dire che dopo aver letto molto sui vari smartphone i miei dubbi sono molto consistenti. Allora, provo a fare un riepilogo.

    Htc One S: processore migliore rispetto agli altri (Snapdragon S4), monta ICS con Sense 4.0 che sembra essere molto buona, fotocamera da 8MP che scatta con grande qualità. Però schermo da 4,3 pollici con risoluzione minore rispetto agli altri due (540×960); si tratta di un Super Amoled (come quello del Nexus) e da quello che ho capito i Super Amoled sparano un po' i colori però sono migliori nella lettura testi perché gestiscono meglio i neri (considerando che non guarderò molti video , però qualche film in treno potrei vedermelo, ma lo userò molto per navigare forse un Super Amoled sarebbe la scelta più azzeccata). Inoltre non ha NFC e ha una memoria da "soli" 16 GB non espandibile.

    Galaxy Nexus: processore che sembra il meno potente tra i tre (dual core 1,2 Ghz di "vecchia generazione". Domanda: si sente tanto la differenza rispetto ad Htc ad esempio?), ICS in versione "pure" (che a me piace molto devo dire, forse più della Sense), fotocamera da 5MP (da quello che ho capito comunque buona ma inferiore a Htc e Sony, correggetemi se sbaglio). Come design è quello che mi piace di più. Schermo da 4,7 (più grande rispetto agli altri due, fatto positivo), con risoluzione da 1280×720. Anche qui Super Amoled. Ha NFC. Anche qui però memoria da 16GB non espandibile. A questo proposito vi chiedo: sono sufficienti per uno smartphone Android (applicazioni, ecc.)? Considerate che non lo utilizzerò come lettore MP3 (ho già l'Ipod per quello). Pecca grave secondo me è la mancanza della Radio FM (inspiegabile dal mio punto di vista). Nemmeno sull'Ipod ho la radio, quindi mi farebbe comodo.

    Sony Xperia S: processore di "vecchia" generazione (Snapdragon S3) con 1,5 Ghz (domanda: come si comporta rispetto a quello del Nexus? E si sente tanto la differenza rispetto ad Htc? Considerate che non mi interessa il gaming), non ha ICS (anche se verrà aggiornato) e questo comporta alcuni lag nella navigazione e comunque delle prestazioni peggiori. In ogni caso dovrebbe uscire a breve, resta l'incognita di come verrà implementato ICS (io credo che possa migliorare navigazione e velocità generale del Sony). Fotocamera da 12MP (mi sembra di aver capito che sia la migliore tra i tre smartphone, anche senza considerare i MP). Schermo da 4,3 pollici con risoluzione 1280×720 (il migliore dunque in termini di DPI). Non è un Super Amoled ma un TFT con Bravia Engine. Ho visto che i colori sono migliori rispetto all'Amoled, però per i neri (contrasto, ecc.) Amoled regna. Domanda: come va il Sony in lettura testi (browser, ecc.)? Anche questo ha NFC. Rispetto agli altri due memoria da 32 GB, sempre non espandibile ma 32 mi sembrano più che sufficienti.

    In quanto a batteria non so quale sia meglio. In definitiva il Sony, se solo avesse ICS, forse potrebbe battere gli altri (display, fotocamera, memoria). Il Nexus mi attira in quanto a display maggiore, ICS "pure", design, esperienza Google. Però ho dei dubbi su processore, fotocamera (in quanto a CPU e fotocamera sembra essere il peggiore fra i tre) e memoria. Inoltre la mancanza della Radio è un fatto grave secondo me. L'Htc ha il processore migliore (ma quanto conta in effetti?), fotocamera meglio del Nexus ma inferiore a Sony. Però risoluzione minore rispetto agli altri due, non ha NFC (gli altri due si) e ho gli stessi dubbi del Nexus sulla memoria. Voi che mi dite?
    Ultima modifica di Swooosh; 09-04-12 alle 01:00

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    16 gb vanno benissimo per uno smartphone, tanto se non lo usi ne per la musica ne per il gaming sono sufficienti. Come processori siamo la, nell'utilizzo normale vanno molto bene tutti e 3... a me piace di più htc per materiali prestazioni e fotocamera molto veloce, mi piace anche l'amoled che sembra avere colori più reali rispetto agli amoled samsung

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Q8... Htc one s... anche perchè, comunque, prima di riempire 16 gb di musica di giochi e musica un po ce ne vuole... io attualmente ne ho riempiti 6,4 di musica e mi sembrano più che sufficienti

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Swooosh Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io devo acquistare il mio primo smartphone android e voglio fare le cose "in grande". Leggendo molte discussioni su internet ho selezionato i tre modelli in oggetto come possibili alternative. Devo dire che dopo aver letto molto sui vari smartphone i miei dubbi sono molto consistenti. Allora, provo a fare un riepilogo.

    Htc One S: processore migliore rispetto agli altri (Snapdragon S4), monta ICS con Sense 4.0 che sembra essere molto buona, fotocamera da 8MP che scatta con grande qualità. Però schermo da 4,3 pollici con risoluzione minore rispetto agli altri due (540×960); si tratta di un Super Amoled (come quello del Nexus) e da quello che ho capito i Super Amoled sparano un po' i colori però sono migliori nella lettura testi perché gestiscono meglio i neri (considerando che non guarderò molti video , però qualche film in treno potrei vedermelo, ma lo userò molto per navigare forse un Super Amoled sarebbe la scelta più azzeccata). Inoltre non ha NFC e ha una memoria da "soli" 16 GB non espandibile.

    Galaxy Nexus: processore che sembra il meno potente tra i tre (dual core 1,2 Ghz di "vecchia generazione". Domanda: si sente tanto la differenza rispetto ad Htc ad esempio?), ICS in versione "pure" (che a me piace molto devo dire, forse più della Sense), fotocamera da 5MP (da quello che ho capito comunque buona ma inferiore a Htc e Sony, correggetemi se sbaglio). Come design è quello che mi piace di più. Schermo da 4,7 (più grande rispetto agli altri due, fatto positivo), con risoluzione da 1280×720. Anche qui Super Amoled. Ha NFC. Anche qui però memoria da 16GB non espandibile. A questo proposito vi chiedo: sono sufficienti per uno smartphone Android (applicazioni, ecc.)? Considerate che non lo utilizzerò come lettore MP3 (ho già l'Ipod per quello). Pecca grave secondo me è la mancanza della Radio FM (inspiegabile dal mio punto di vista). Nemmeno sull'Ipod ho la radio, quindi mi farebbe comodo.

    Sony Xperia S: processore di "vecchia" generazione (Snapdragon S3) con 1,5 Ghz (domanda: come si comporta rispetto a quello del Nexus? E si sente tanto la differenza rispetto ad Htc? Considerate che non mi interessa il gaming), non ha ICS (anche se verrà aggiornato) e questo comporta alcuni lag nella navigazione e comunque delle prestazioni peggiori. In ogni caso dovrebbe uscire a breve, resta l'incognita di come verrà implementato ICS (io credo che possa migliorare navigazione e velocità generale del Sony). Fotocamera da 12MP (mi sembra di aver capito che sia la migliore tra i tre smartphone, anche senza considerare i MP). Schermo da 4,3 pollici con risoluzione 1280×720 (il migliore dunque in termini di DPI). Non è un Super Amoled ma un TFT con Bravia Engine. Ho visto che i colori sono migliori rispetto all'Amoled, però per i neri (contrasto, ecc.) Amoled regna. Domanda: come va il Sony in lettura testi (browser, ecc.)? Anche questo ha NFC. Rispetto agli altri due memoria da 32 GB, sempre non espandibile ma 32 mi sembrano più che sufficienti.

    In quanto a batteria non so quale sia meglio. In definitiva il Sony, se solo avesse ICS, forse potrebbe battere gli altri (display, fotocamera, memoria). Il Nexus mi attira in quanto a display maggiore, ICS "pure", design, esperienza Google. Però ho dei dubbi su processore, fotocamera (in quanto a CPU e fotocamera sembra essere il peggiore fra i tre) e memoria. Inoltre la mancanza della Radio è un fatto grave secondo me. L'Htc ha il processore migliore (ma quanto conta in effetti?), fotocamera meglio del Nexus ma inferiore a Sony. Però risoluzione minore rispetto agli altri due, non ha NFC (gli altri due si) e ho gli stessi dubbi del Nexus sulla memoria. Voi che mi dite?

    Prima di decidere ti consiglio di dare un'occhiata al volantino sottocosto di M.W. che potrebbe essere pubblicato questa settimana !

    Il Galaxy Nexus o il Galaxy Note potrebbero essere offerti a prezzi molto interessanti........

    .

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Prima di decidere ti consiglio di dare un'occhiata al volantino sottocosto di M.W. che potrebbe essere pubblicato questa settimana !

    Il Galaxy Nexus o il Galaxy Note potrebbero essere offerti a prezzi molto interessanti........

    .
    Azzz.... Mi sono preso il galaxy nexus l'altro ieri online, averlo saputo prima :-(

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    SE TI interessa qui il galaxy nexus sta a 385€ Samsung Galaxy Nexus i9250 Titanium Silver Orig.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ICSbart per il post:

    Manuel100 (10-04-12)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Io andrei sull'htc One s

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Rain41


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Siamo nella stessa situazione... Io però sto optando per galaxy nexus, perchè oltre ad essere la scelta più economica, è un pure. Io sono una persona che ci smanetta molto con gli apparecchi elettronici e sinceramente, tra lo scegliere un dispositivo potente, ma non pienamente sfruttabile ed un altro meno potente, ma sfruttabile al 100%, preferisco la seconda scelta. Alla fine sono tutti e tre ottimi dispositivi e qualsiasi compri, ne rimarrai soddisfatto, anche perchè le differenze hw per quanto possano sembrare abissali sulla carta, nell'uso quotidiano non emergono. Anche perchè se ti fossilizzi sule specs, non comprerai mai un cellulare, dato che ne escono in continuazione e si superano a velocità costante. Il galaxy nexus è un cellulare affermato, con una community di utenti molto più vasta degli altri e quasi nessuno rimpiange di averlo comprato all'epoca a 600€, figurati ora che su groupitalia lo danno via a 399€

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ICSbart Visualizza il messaggio
    SE TI interessa qui il galaxy nexus sta a 385€ Samsung Galaxy Nexus i9250 Titanium Silver Orig.
    grazie ma ormai l'ho ordinato a 399 su groupalia sperando che non si ripeta la sceneggiata del galaxy s2!!!considerando che anche a striscia la notizia hanno fatto diversi servizi e hanno garantito che venderanno solo prodotti effettivamente in magazzino stavolta dovrebbe andare diversamente......forse!!!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Riesumo questo topic di aprile poichè a ridosso di natale sono indeciso anche io tra uno di questi 3 terminali.
    I requisiti che mi interessano sono :
    1) Qualità nella ricezione e audio chiamate, microfono e vivavoce compresi
    2) Buona fotocamera per foto e video con Flash
    3) Ottimo GPS interno (lo uso molto in giro)
    4) Buona autonomia della batteria.

    I 16gb di memoria espandibile per me sono più che sufficienti, l'importante è avere un telefono completo e veloce.
    Saluti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy