CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio Primo Smartphone Android [Spec Req Inside]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Consiglio Primo Smartphone Android [Spec Req Inside]

    Salve a tutti! Scrivo qui per chiedere un parere a voi che siete sempre aggiornati e costantemente vi informate sui terminali più nuovi e performanti. Premetto che dopo 3 anni di onorato servizio, il mio Nokia 6220c sta oramai per abbandonarmi e, poiché urge un cambio telefono, ho pensato di buttarmi dritto nel mondo Android. Come potete constatare, vengo da Symbian e anche se sono molto poco "smanettone" e non abbia mai provato un apparecchio Android, non mi sento di definirmi un totale nabbo degli smartphone.
    Detto questo, passo ad indicarvi un po' quelle che sarebbero i "paletti" che mi sono prefissato, giusto per restringere un po' il parco telefoni che mi auguro riusciate a sottopormi:
    -Fotocamera performante: Inquanto da aspirante architetto e semi-appassionato di fotografia, vorrei avere qualcosa che a portata di mano mi permetta di scattare foto e girare filmati più che decenti;
    -Connessione totale: Siccome prevedo di passare ad un piano tariffario inclusivo di traffico internet, vorrei un device senza limiti di connessione. Sono graditi dispositivi con buone applicazioni social preinstallate e con una predisposizione alle navigazione rapida.
    -Dimensioni ridotte: Non vorrei prendere un "mattone" [tipo l'S2 et similia] ma qualcosa che possa entrare in una normale tasca di jeans xD . Il peso non è (ovviamente) un problema!
    -Resistente: Dopo aver toccato con mano vari smartphone Samsung e Sony-Ericsson, sono rimasto un po' deluso dalla scarsa robustezza dei materiali costruttivi. E siccome sono uno che col telefono ci vive giorno e notte, non vorrei ritrovarmi con un apprecchio che (come il mio attuale Nokia) dopo un po' cominci a sgretolarsi nelle mie mani;
    -Durata: Oltre che a quella della batteria (faccio molte chiamate durante la giornata), mi interessa che a distanza di qualche anno lo smartphone che acquisterò di qui a breve non sia TROPPO obsoleto e che quindi mi consenta di "spremerlo" per un bel po' senza ritrovarmi col gap allucinante che ha adesso il mio Nokia con i modelli più recenti;
    -Costo: Senza fronzoli: meno spendo, meglio è! Ovvio che sotto i 300€ so bene di non poter arrivare per acquistare un prodotto valido. Ma giusto per cortesia, non mi proponete i vari top gamma sui 6-700€ che mi fate solo soffrire :\

    Detto questo, mi scuso per le pretese e vi ringrazio tutti per le (spero) numerose risposte che mi darete =)
    Grazie mille,
    Ivan

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    potresti andare sul nuovo galaxy s advance. Il prezzo si aggira intorno ai 380 €. Il display (4") è leggermente piu piccolo di quello del galaxy s2. La fotocamera è da 5 mpx e fa dei video in hd ( 720p), quindi abbastanza buoni. Anche per quanto riguarda il discorso della "durata", ci siamo, in quanto samsung ha dichiarato di aggiornarlo ad ics.
    Altrimenti potresti andare sul galaxy ace 2, che ha un display da 3,8", anche se è leggermente meno potente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Manuel100 per il post:

    Samaki (09-04-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Ha detto materiali resistenti e non mi pare che i vari galaxy siano tra questi ... Io andrei di htc tutta la vita, e il motivo è presto detto: i materiali sono una spanna sopra tutti gli altri, il browser web è eccellente, la sense (per conto mio) è insostituibile... 499 euri per il nuovo one s sono troppi? Altrimenti terminali come sensation, sensation xe (che trovi sui 400), escludendo l'xl per la storia della grandezza, sono delle valide alternative, dipende dal badget

  6. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    Samaki (09-04-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    considera che ho consigliato 2 samsung anche in base al prezzo ( ovvio che il top è il one s ). Comunque ha specificato anche dimensioni non molto elevate (inferiori al galaxy s 2), e l'one s e il sensation hanno 4,3 proprio come l's2.
    Ultima modifica di Manuel100; 09-04-12 alle 09:25

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Manuel100 per il post:

    Samaki (09-04-12)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il Sensation XE e il One S mi ispirano non poco. Gli altri sono forse un po' troppo vecchiotti e/o di fascia bassina rispetto quello che cerco.
    Che ne pensate dei vari Xperia U e P e dei nuovi Huawei in uscita (Ascend P1 e Ascend Quad)? Recensioni di questo nuovo brand in giro non ne ho trovate molte e non vorrei prenderli "a scatola chiusa" senza sapere cosa avrò poi tra le mani :S

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Il migliore è sotto ogni ombra di dubbio one s. Come dimensioni siamo oltre l's2 ma ti abituarai, a me pure sembrava enorme il nexus s di 4 pollici ma dopo 2 giorni mi sono accorto che è comodiasimo il meglio al momento è quello: ottima fotocamera, velocità in ogni cosa che fai, materiali ottimi, fantastica sense, duraturo nel tempo.... se devi andare su Sony meglio xperia s che ha un'ottima fotocamera da 12 mpx e display con una risoluzione da paura. Per quanto riguarda huawei mi interesserebbe ascend d quad xl per la batteria maggiorata e le elevate prestazioni forse anche troppo elevate per uno smartphone, ma comunque arriveranno in estate quindi se devi comprare ora direi htc

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Appunto prendi htc e vai sul sicuro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy