CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Chiariamo un po' le cose...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Chiariamo un po' le cose...

    Allora signori miei mi par di vedere tanta confusione nel mondo degli smartphone specialmente di fascia alta... Chi dice galaxy s2 sopra ogni cosa, chi dice che htc ha fatto dei pessimi terminali con la serie one (es. browser), chi dice meglio galaxy nexus, che dice meglio one s o one x, chi dice meglio galaxy s2, chi dice che l' s3 farà neri tutti i concorrenti...

    Secondo me c'è più di qualcuno che ha in odio un determinato modello/produttore e spara a zero tutto quello che di negativo ci può trovare... Questo non è ovviamente riferito a nessuno in particolare (capita anche a me, onestamente ), ma girando per vari blog spesso ci sono delle sfuriate pazzesche solo perchè qualcuno non vede altro al mondo, apparte il proprio Samsung galaxy s2...

    Con questo il mio non vuole assolutamente essere un post di flame o simili, ma solo un posto dove si possa fare un po' di chiarezza dato che anche il sottoscritto vorrebbe verso giugno cambiare il suo ormai datato htc e in panorama come questo ho una gran confusione...

    Detto ciò... A voi la parola!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione xD siamo deva stati da samsung fan aiutooooooooooo D: naturalmente scherzo

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimiliano_93 Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione xD siamo deva stati da samsung fan aiutooooooooooo D: naturalmente scherzo

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Lool veramente non mi riferivo ai solo samsung fans ma anche quelli di htc ecc ecc..

    Riuscirò forse a raccogliere un po di opinioni il più possibile oggettive?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    "L'oggettività è soggettiva" :P

    Molto spesso capita che anche le recensioni dei siti specializzati siano faziose e volutamente superficiali.

    Solo una cosa. Critichi i fanboy che a loro volta criticano tutto senza sapere di niente, eppure a tua volta mostri un odio sviscerale per Apple.

    E poi dici questo:

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Htc one s da tanta di quella m***a al 4s che metà basterebbe ... E ugualmente ne danno (forse un po meno ) galaxy s2, note, galaxy nexus, htc sensation xe, one x ecc ecc


    in questo thread: qui.
    Il bue che dice cornuto all'asino?

    La confusione c'è, per carità. E viene creata apposta anche dai vari siti che ti mostrano un video confronto tra Nexus-iPhone-Sensation-Lumia-Razr-Optimus-Xperia-Nokia3310-BoboVieri per poi concludere col solito "Sono tutti belli! Io non saprei cosa scegliere! Comprateli tutti!".
    La confusione te la crea Samsung quando ti fa uscire un terminale "S" al giorno. S, S lcd, S Plus, S Advance...tra un po avremo anche S3DS per giocare con Zelda e Mario...

    Per quel che possa valere, HTC One S, è un gran bel terminale. Il problema è che costa uno sproposito: 600 euro e non li vale assolutamente (così come non li vale iPhone 4s eh). Come UI io lo trovo molto funzionale, fluido, intuitivo...e bello (può sembrare una banalità, ma non lo è). Vedi tu, ma soprattutto decidi con la tua testa.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Riguardo a questo:

    Critichi i fanboy che a loro volta criticano tutto senza sapere di niente, eppure a tua volta mostri un odio sviscerale per Apple.

    E poi dici questo:

    Originariamente inviato da stero
    Htc one s da tanta di quella m***a al 4s che metà basterebbe ... E ugualmente ne danno (forse un po meno ) galaxy s2, note, galaxy nexus, htc sensation xe, one x ecc ecc


    in questo thread: qui.
    Il bue che dice cornuto all'asino?
    ti do perfettamente ragione... Difatti io per primo ho detto:

    c'è più di qualcuno che ha in odio un determinato modello/produttore e spara a zero tutto quello che di negativo ci può trovare... capita anche a me, onestamente
    Detto ciò non posso fare a meno di mal sopportare la Apple e iPhone per "trascorsi personali"... Per questo spesso e volentieri su Apple "sparo a zero" anche quando effettivamente non dovrei...

    Mea culpa

    Tornando invece ai vari S, non S, S a metà o simili, non ho mai posseduto un s2 ma solo dei galaxy "minori" ma, per esempio mi chiedo: è possibile che galaxy s2 OBBIETIVAMENTE batta ampiamente sul browser web un modello appena uscito da 500 euri come htc one s?... Per non parlare di one x... Gente che dice colpa del processore, colpa del tegra su one x, colpa della mancata ottimizzazione di htc... E poi... Perchè "soli" 16 gb per il one s? (che poi, sono davvero 16 o sono 13,5 o simili?) Perchè la batteria non estraibile? Pregio o difetto?

    Mi rendo conto che siano cose in parte soggettive, ma, alla fine, ci sarà pure una base comune, o sbaglio?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cerash


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dico la verità... sono abbastanza daccordo. spesso l'essere fan-boy diventa una chiusura verso altro e soprattutto l'opinione diventa legge.

    a me piace l'htc, col desire mi sono trovato da dio ed ora spero di fare altrettanto col hd.

    anche a me lascia dubbi il fatto che sul' one x la batteria e la memoria non siano estraibili. perché mai l'avranno fatto? quali le reali motivazioni tecniche? tra l'altro se ho capito non è l'unica. non ricordo se anche lg sta facendo o farà lo stesso. diventerà un trend?

    sul fatto che l'one x faccia schifo sul browser... beh, se è uscito da tre giorni, se anche qualcuno sia riuscito a prenderlo in svizzera qualche giorno prima... non ha troppo titolo per parlare, visto che ci saranno diversi aggiornamenti, ottimizzazioni, e cose varie. tra l'altro, bisogna considerare anche cosa intendono per lentezza sul browser... se si impianta o se è leggermente più lento.

    il problema sarebbe se non andasse bene come radio, come connessione... il galaxy sII non lo conosco, indi non parlo! il problema è su cosa si valutà la superiorità e come vengono svolte le prove. le racensioni ancora ancora valgono qualcosa... le opinioni poco! tra l'altro... e con le rom cucinate? come va il telefono? risolvono i bug delle stock?
    Ultima modifica di cerash; 11-04-12 alle 20:06

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio




    Tornando invece ai vari S, non S, S a metà o simili, non ho mai posseduto un s2 ma solo dei galaxy "minori" ma, per esempio mi chiedo: è possibile che galaxy s2 OBBIETIVAMENTE batta ampiamente sul browser web un modello appena uscito da 500 euri come htc one s?... Per non parlare di one x... Gente che dice colpa del processore, colpa del tegra su one x, colpa della mancata ottimizzazione di htc... E poi... Perchè "soli" 16 gb per il one s? (che poi, sono davvero 16 o sono 13,5 o simili?) Perchè la batteria non estraibile? Pregio o difetto?

    Mi rendo conto che siano cose in parte soggettive, ma, alla fine, ci sarà pure una base comune, o sbaglio?

    Il problema è proprio questo. I produttori sono riusciti a convincere gli utenti che hardware migliore = dispositivo migliore. Il cazzo, le cose non stanno assolutamente così. Io ho un macbook pro 2011 con i5, tu puoi pure prendere il più potente pc con Windows 7 e difficilmente potrai battere il mio Safari. Questo perché è il software che fa la differenza.
    Il guaio di Android è che non né esiste un unica versione e che viene ottimizzato e cucito addosso solo ai Nexus di Google: l'esempio dei pc è calzante. Il discorso non si pone se il produttore dell'hardware è anche lo sviluppatore del software (Apple iPhone + iOS). E questi sono cose oggettive eh (purtroppo).
    Per dirti, io con l'iPad 2 in un anno ho avuto un bel po di aggiornamenti (sono passato dalla 4.3 nativa alla 4.3.4, 4.3.5, 5.0.1 e blablabla fino all'attuale 5.1) e tutto funziona alla perfezione. Viceversa, produttori come Samsung, HTC, Sony e compagnia hanno avuto (e stanno avendo) una miriade di problemi per aggiornare i loro vecchi terminali ad ICS.

    Sul GSII non so che dirti. Dire che è un mostro nel web non è fanboysmo: è la verità.
    Così com'è vero che il Sensation non ha la sua velocità, non è così fluido nel pinch to zoom e via dicendo. Anche un terminale nuovo come Xperia S è indietro a Samsung.

    One S: sicuramente sono ben meno di 16gb perché devi contare il sistema operativo. Batteria non estraibile? Mah, a me frega poco. E' un pregio per design e robustezza, è un difetto perché non puoi portarti dietro la batteria di ricarica. Io sono a favore, ma sono punti di vista..

    Quote Originariamente inviato da cerash Visualizza il messaggio

    anche a me lascia dubbi il fatto che sul' one x la batteria e la memoria non siano estraibili. perché mai l'avranno fatto? quali le reali motivazioni tecniche? tra l'altro se ho capito non è l'unica. non ricordo se anche lg sta facendo o farà lo stesso. diventerà un trend?

    Sì. E' un trend: sono mere strategie di mercato. L'unica motivazione tecnica reale è quella di diminuire lo spessore: difatto One S è il più sottile tra gli HTC. La risposta alla domanda è solo una: iPhone. Sono leggi di mercato. La gente vuole quello? Gli altri si adeguano. E quindi via libera a microsim e corpo unibody. Il guaio è che HTC sta adottando anche la stessa politica (folle) dei prezzi di Apple.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    A dir la verità non ho mai usato rom non stock... Ho fatto alcuni esperimenti su altri teminali ma non il mio lol

    Per la batteria non estraibile htc forse in questo modo vuol dare più solidità al suo smartphone... Tentativo riuscito? Non lo so francamente, certo è che i materiali sono di tutto rispetto... Il browser non si impianta, risponde meno prontamente rispetto a s2 al pinch to zoom, perchè per il resto lo scrolling è perfetto o quasi...

    Anche qua mi chiedo, stiamo diventando forse pazzi dicendo "oh guarda il one x ci mette 0,024 secondi in più rispetto a s2 ad aprire un video in flash: che schifezza!"

    Ho preso l' s2 solo come esempio perchè oggi ho sentito questo... (non vogliatemene, l' s2 è sicuramente un bel terminale )

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Io ho un macbook pro 2011 con i5, tu puoi pure prendere il più potente pc con Windows 7 e difficilmente potrai battere il mio Safari. Questo perché è il software che fa la differenza.
    Linux

    Comunque mi sto fortemente sbilanciando verso il galaxy nexus se le cose stanno così... La versione 4.0.4 tutti dicono che l'ha migliorato enormemente, buona fotocamera, ottimo schermo ed esperienza google pure... Processore forse più "vecchio" ma comunque ottimo e 1gb di ram... E siamo daccapo

  11. #10
    Androidiano L'avatar di cerash


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    A dir la verità non ho mai usato rom non stock... Ho fatto alcuni esperimenti su altri teminali ma non il mio lol

    Per la batteria non estraibile htc forse in questo modo vuol dare più solidità al suo smartphone... Tentativo riuscito? Non lo so francamente, certo è che i materiali sono di tutto rispetto... Il browser non si impianta, risponde meno prontamente rispetto a s2 al pinch to zoom, perchè per il resto lo scrolling è perfetto o quasi...

    Anche qua mi chiedo, stiamo diventando forse pazzi dicendo "oh guarda il one x ci mette 0,024 secondi in più rispetto a s2 ad aprire un video in flash: che schifezza!"

    Ho preso l' s2 solo come esempio perchè oggi ho sentito questo... (non vogliatemene, l' s2 è sicuramente un bel terminale )

    è quello che volevo dire... 0.024 (per dire...). rendono un terminale peggiore? e in che condizioni è stata fatta la prova... stessa sim? e se un telefono rallenta un po' perché la connessione dati è sotto un altro operatore ed è più lenta? se invece è la ricezione del telefono ad essere più lenta, anziché essere la elaborazione dell'apertura delle pagine?

    bah... quello che mi chiedo della batteria... anziché portarne una di scorta... e se mi si fotte la batteria integrata? che fo? butto il cell?

    stavo per prendere un cell usato: lg dual o htc desire hd. nelle recensioni video il pinch to zoom del lg tegra fa paura! poi vedi che sotto rom stock va da schifo in ricezione e connessione dati (letto su siti di possessori lg! non di desire che volevano sparlare...) e dici... alla fine ho scelto il dhd. con il desire normale mi sono trovato da dio. boh, io non cambierei, per ora! anche se un altro cell mi desse prestazioni migliori in velocità nell'ordine di mezzo secondo!

    riguardo GNU/linux... sottoscrivo in pieno!!! da due anni è il mio os. windows serve solo per giocare. ma se prendi safari contro explorer, che dire... ti piace vincere facile?

    sarebbe da fare la prova firefox per mac e firefox per win, per vedere come l'os gestisce il caricamento dell'applicazione (ed anche li, ci sarebbe da opinare).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy