Visualizzazione stampabile
-
State facendo una gran confusione tra a-GPS e GPS . Tutti i terminali a-GPS hanno integrato il dispositivo di localizzazione interno.. il problema sorge a livello software; tutti i telefoni sopra citati utilizzano servizi google (tra cui maps e navigatore) che richiedono obbligatoriamente connessione dati attiva...nel market si trovano altre software navigator come il sygic che utilizzano il terminale con il solo GPS attivo, senza richiedere quindi una connessione dati, ma tutto cio ha un costo intorno ai 20€. Alcuni sostengono che il gioco valga la candela...io credo che uno smartphone senza una connessione dati da almeno 500mb mensili, sia come una Ferrari senza motore..bella ma poco utile;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
beh, diciamo che sulla connessione in teoria non ho problemi perchè ho 2gb al mese compresi nel contratto.
però giusto per capirci, se io ho un telefono con l'Agps e sono in mezzo ad un bosco o in montagna, ed il cell non prende, posso orientarmi comunque ?
cioè, Agps e Gps alla fine sono la stessa cosa ? (a parte le differenze di velocità e connessione)
se dovessi restare senza soldi nel cell (non è il mio caso in quanto ho un contratto, però è per fare chiarezza) e mi sono perso, posso comunque usare il cell come navigatore ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mitico77
beh, diciamo che sulla connessione in teoria non ho problemi perchè ho 2gb al mese compresi nel contratto.
però giusto per capirci, se io ho un telefono con l'Agps e sono in mezzo ad un bosco o in montagna, ed il cell non prende, posso orientarmi comunque ?
cioè, Agps e Gps alla fine sono la stessa cosa ? (a parte le differenze di velocità e connessione)
se dovessi restare senza soldi nel cell (non è il mio caso in quanto ho un contratto, però è per fare chiarezza) e mi sono perso, posso comunque usare il cell come navigatore ?
ti ripeto dipende dal software che utilizzi...se utilizzi google e sei tra le montagne in zona 0 segnale, senza credito sei fregato...se compri software alternativi, puoi utilizzare il solo GPS... comunque credo tu ti stia facendo troppi problemi...
gli smartphone incorporano molte funzioni, ma se l'uso che ne dovrai fare di una specifica, è un utilizzo intenso devi spostarti su un dispositivo specifico.. ti faccio un paio di esempi:
1) ho bisogno di un ottimo navigatore, in quanto lo utilizzo molto...prendi un TOMTOM o simili
2) faccio molte foto e le voglio perfette, prendi una bridge o una reflex
non so se mi sono spiegato..
-
certo certo, ti sei spiegato, però io stavo parlando di situazioni limite.
io volevo solo se con l'agps senza linea telefonica potevo usare solo il gps.
quindi mettiamo che io abbia un cell con solo l'agps e ho un software alternativo e sono in un bosco a fare una passeggiata, vedo qualcosa che mi interessa e voglio fare vedere a qualcuno altro, non ho linea, posso usare il solo gps per memorizzare il punto satellitare, giusto ?
Poi basta che stiamo divagando e non mi date più consigli :D
-
Quote:
Mitico77
certo certo, ti sei spiegato, però io stavo parlando di situazioni limite.
io volevo solo se con l'agps senza linea telefonica potevo usare solo il gps.
quindi mettiamo che io abbia un cell con solo l'agps e ho un software alternativo e sono in un bosco a fare una passeggiata, vedo qualcosa che mi interessa e voglio fare vedere a qualcuno altro, non ho linea, posso usare il solo gps per memorizzare il punto satellitare, giusto ?
Poi basta che stiamo divagando e non mi date più consigli :D
Mitico sei davvero un mito:)...si puoi anche in caso limite;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
grazie, modestamente lo so :D ;)
ok, adesso che abbiamo appurato che Agps e Gps sono identici, l'unica differenza è che il primo usa la rete.
qualche altro consiglio sulle 2/300 euro che abbia le caratteristiche che ho citato sopra ?
diciamo che per ora come prima scelta c'è il nexus, ma il prezzo più basso a cui l'ho trovato supera di almeno 100 euro il mio budget
-
Se devi usare il cellulare nei casi limite,per esempio ti trovo nel bosco e cadi da un burrone....(spero che non ti succeda mai una cosa simile)ti serve un sony ericsson xperia active (lo puoi usare anche come arma di difesa personale se nel burrone trovi un orso inferocito) :D
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
alessinho
Se devi usare il cellulare nei casi limite,per esempio ti trovo nel bosco e cadi da un burrone....(spero che non ti succeda mai una cosa simile)ti serve un sony ericsson xperia active (lo puoi usare anche come arma di difesa personale se nel burrone trovi un orso inferocito) :D
hhmmmmm... noto una leggera presa in giro :D
a parte gli scherzi, ma quello è aggiornabile ad android 4 ?
se mi dici di no sguinzaglio il grizzly e ti faccio mangiare :D:D:D
-
Quote:
Mitico77
hhmmmmm... noto una leggera presa in giro :D
a parte gli scherzi, ma quello è aggiornabile ad android 4 ?
se mi dici di no sguinzaglio il grizzly e ti faccio mangiare :D:D:D
Mi sono documentato e ho visto che il sony ericsson xperia active facendo parte della famiglia xperia sarà aggiornato prossimamente a ics
-
davvero o lo hai detto per paura del grizzly ? :D
mi gireresti il link ?
cosa ne pensate di questo telefono ?