Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gionapper
Si, infatti ho precisato che non ci gioco con il cellulare. Però ho dato un'occhiata qui nel forum e pare che abbia problemi di durata della batteria (forse sottodimensionata?) cosa che non avrebbe l'Xperia S...
purtroppo ogni terminale ha il suo difettuccio... se ne cerchi uno esente sei fuori strada...
Sicuramente con gli ultimi aggiornamenti Sony farà qualcosa per migliorare la situazione (se non è già migliorata con ICS)...
Che poi il consumo della batteria dipende parecchi dall'uso che ne fai... già il fatto che non giochi è un'ottima cosa per la durata della carica
Diciamo che questo è il difetto che hanno in comune tutti gli smartphone di ultima generazione...
Comunque basta prendere piccole precauzioni (staccare il wifi, quando non si usa, così come il bluetooth... disconnettere la connessione dati o magari usare un widget per riattivarla all'istante quando serve) già solo questo fa risparmiare parecchia batteria... un altra precauzione "extra" potrebbe essere quella di collegarlo ad un caricabatterie per auto durante gli spostamenti (anche piccoli) o metterlo sotto carica nelle "pause morte" a casa o in ufficio...
Insomma con qualche piccolo accorgimento è davvero difficile non arrivare a fine giornata o addirittura oltre.
-
Ok, chiarissimo...non è facile scegliere, sono orientato su livelli leggermente inferiori all'Xperia S e HTC One S perrchè credo che le loro caratteristiche siano sovradimensionate per l'uso che ne farei (servizi online e fotografie) , invece già l'Xperia arc s o HTC Sensation. Comunque ti ringrazio, sei gentilissimo ;)
-
Quote:
gionapper
Ok, chiarissimo...non è facile scegliere, sono orientato su livelli leggermente inferiori all'Xperia S e HTC One S perrchè credo che le loro caratteristiche siano sovradimensionate per l'uso che ne farei (servizi online e fotografie) , invece già l'Xperia arc s o HTC Sensation. Comunque ti ringrazio, sei gentilissimo ;)
Di niente!
Effettivamente, non avevo ben letto il tuo #1 post ... e sono d'accordo con te... prendere uno smartphone come Xperia S o One S sarebbe anche troppo.
Xperia Arc S e HTC Sensation vanno benissimo, sono entrambi ottimi. Qualsiasi sceglierai cadrai in piedi... Ad ogni modo ti posso dire che il Sensation monta lo stesso chip dell'Xperia S, quindi è più performante dell'Arc, ma l'arc ha fotocamera migliore... Insomma scegli anche in base al prezzo!
Buona fortuna!
-
Quote:
CristianCT46
1) dipende... questa è una domanda relativa! Se vuoi buone prestazioni (buona fotocamera e buona reattività) devi spendere questa cifra... Se vale la pena o no devi essere tu a dirlo, considera che tra 2 anni qualsiasi cellulare comprerai sarà già vecchio e sepolto.
2) no affatto, la risoluzione maggiore è meglio è, sia per la visualizzazione dei siti web, sia per la visualizzazione di immagini e video... considera che i display degli smartphone non sono come i display dei computer o le tv... i cellulari li uso da molto più vicino ed è facile accorgersi della griglia dei pixel, cosa che non si nota con un monitor o tv. Ovviamente c'è un limite oltre il quale il nostro occhio non riesce più a percepire la griglia dei pixel, che è di circa 300ppi (da qui il retina display di iphone) una risoluzione 720p su un display 4.3" dovrebbe andare poco oltre i 300ppi quindi è perfetto.
3) 800x480 su display da 3.5 in su è il minimo... ma già la 960x540 è perfetta. meglio ancora se 720p.
detto ciò, io ti consiglio di guardare questi terminali
Galaxy S2 (395€)
HTC One S (440€)
Xperia S (415€)
Galaxy Nexus (385€) (a mio avviso ha il display superiore agli altri 3, la fotocamera è di "soli" 5 mpx ma ha un'ottima qualità)
i prezzi sono di negozi online! ... logico che se vai da euronics, mw, expert li paghi 100/150 € in più
Ci sono tantissimi video-confronti... fai un pò di ricerche, magari trovando degli scatti delle fotocamere di ogni cellulare e vedi quale ti sembra migliore... sono tutti e 4 su ottimi livelli e li trovi tutti allo stesso prezzo circa
L'HTC One S dove l'hai trovato a 440? Il minimo che trovo su trovaprezzi è di 465€+10€ di ss.
-
Quote:
mtt19
L'HTC One S dove l'hai trovato a 440? Il minimo che trovo su trovaprezzi è di 465€+10€ di ss.
https://www.google.it/search?sourcei...3dbdf8080279dd
-
Ok, mi sono convinto e punto sui due terminali HTC Sensation e Sony-Ericsson Xperia Arc S, solo che veramente non so decidermi. A sto punto, valuterei l'interfaccia utente, l'utilizzo e l'ergonomia. Che dite?
-
Quote:
gionapper
Ok, mi sono convinto e punto sui due terminali HTC Sensation e Sony-Ericsson Xperia Arc S, solo che veramente non so decidermi. A sto punto, valuterei l'interfaccia utente, l'utilizzo e l'ergonomia. Che dite?
Prova a vederli di presenza se ne hai occasione...
ergonomia vince sicuramente il sony... più leggero, maneggevole e sta meglio in mano
interfaccio utente e utilizzo vince htc grazie alla sense e al processore più potente
-
Ho trovato un Xperia arc s ha meno di un anno a 220 euro con scontrino e scatola, vicino casa mia, stasera vado a vederlo. Che ne pensate?
-
Quote:
gionapper
Ho trovato un Xperia arc s ha meno di un anno a 220 euro con scontrino e scatola, vicino casa mia, stasera vado a vederlo. Che ne pensate?
buon prezzo... nuovo non si trova sotto i 300€
-
Ok. L'ho preso, molto bello. Penso di aver fatto un ottimo acquisto. Gtsxir
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App