CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Primo smartphone android - Budget 250-350€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Primo smartphone android - Budget 250-350€

    Ciao a tutti, sono Lorenzo e sono in procinto di passare al mondo android. Vengo da un Samsung B5722 Dual Sim che per più di 2 anni ha fatto egregiamente il suo dovere, wind tuttavia mi ha offerto internet no stop a un prezzo dimezzato e l'ho colta la volo da qui l'esigenza di avere uno smartphone. Il mio budget è tra i 250 e i 300€, e in questo range ho visto moltissimi device validi. Per restringere il campo ad un numero gestibile di telefoni mi sono posto i seguenti requisiti:

    - Processore con frequenza uguale o superiore a 1Ghz
    - Display 3,7" o superiore con risoluzione 480x800 o superiore (indifferente se LCD o Amoled)
    - Memoria interna almeno 1 Gb
    - Sistema operativo Gingerbread 2.3 (possibilmente aggiornabile a ICS 4.0)

    Per restare il più basso possibile con la spesa avrei posto l'attenzione su: Samsung Galaxy W e Huawei Honor. Hanno entrambi lo stesso stesso processore single core da 1.4 ghz, ram da 512 mb, android 2.3 aggiornabile. La differenza sta giusto nella fotocamera per me non importante, e nel display più grande nell'Honor ma meno risoluto di quello del Galaxy W (sono comunque differenze minime).
    Voi tra questi due terminali con un prezzo che si attesta sui 250/260€ quale mi consigliate? Secondo voi ci sono altri telefoni che dovrei prendere in considerazione?
    Ho delle piccole indecisioni su dei dettagli che non so quanto siano rilevanti.
    1) il Galaxy W ha il bluetooth 3.0 stereo mentre Honor 2.1 cosa comporta questa differenza?
    2) l'Honor ha il giroscopio mentre il galaxy W no(o almeno tra le specifiche non ne ho trovata menzione), che funzionalità aggiuntive permette di utilizzare questo sensore?
    3) ho letto che il sensore di luce ambientale sul galaxy W c'è ma non funziona...mi sembra una mancanza importante.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Galaxyi9003


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io sceglierei cmq l honor sia xk è più bello sia xk é più nuovo ma soprattutto é supportato dalla comunità e sarà aggiornato a ICS ufficialmente, al contrario del W

    Huawei sta diventando una buonissima marca e io mi ci sono sempre trovato bene ho un cellulare e un tablet, impeccabili!


    Spero di esserti stato d aiuto

    Per il bluetooth poca roba, puoi scambiare file ad alta velocità solo con coloro che hanno un bluetooth 3, ovvero solo i galaxy S e qualche altro di fascia medioalta

    Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Galaxyi9003 per il post:

    Balda (24-04-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta rapidissima, per quanto riguarda il giroscopio invece mi sai dire se ha una sua utilità o se viene utilizzato sono nei giochi più avanzati?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Huawei honor sicuramente, ma se spendi un po di piu c'è anche il motorola atrix, dual core niente male

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Galaxyi9003


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Si riguarda più che altro per i giochi!

    Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo voi a questo punto è meglio spendere qualcosa in più per avere un Dual Core da 800Mhz /1Ghz oppure i Single Core da 1.4Ghz sono altrettanto validi?
    Leggendo recensioni su telefoni dotati appunto di single core da 1.4Ghz (Honor su tutti ma anche Galaxy W, Galaxy S plus e altri), questo viene paragonato ai dual core che sono montati sui tablet e su alcuni smartphone e risultando anche migliore in alcuni casi dimostrandosi adatto alla gestione di giochi 3D anche impegnativi.
    Il motorola Atrix, ad esempio, in un paio di recensioni ha ricevuto un voto alto ma nonostante il dual core da 1Ghz è stato trovato poco fluido in certe situazioni e non esente da lag e rallentamenti.

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Anche con il galaxy w, a volte, avevo rallentamenti. Non vedere solo il processore, il motorola ha anche 1 gb di ram quindi direi che siamo proprio su un altro pianeta, poi ha anche più custom rom se ti interessa il modding

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    htc sensation usato (250) o nuovo (360) e ti togli i dubbi oppure huawei honor se non ti serve un dualcore

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Devo dire che dopo essermi informato bene ho seriamente preso in considerazione l'acquisto del Motorola Atrix, su internet l'ho trovato a 304€....sarei comunque interessato a vederlo dal vivo e possibilmente non fare un acquisto al buio senza mai averlo visto acceso. Il problema è che su una decina di negozi in cui sono stato oggi nessuno l'aveva disponibile né poteva ordinarlo...uno mi ha addirittura detto che non è più prodotto/distribuito quindi devo sperare che qualcuno abbia una rimanenza in magazzino.....spero tanto di trovarlo altrimenti devo decidere se comprarlo online e fidarmi o scegliere un altro telefono

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Cerca lo in qualche videorecenzione

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy