CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

consiglio su android 2.3 china

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio su android 2.3 china

    ciao ragazzi, sapresti consigliarmi un cellulare con le caratteristiche seguenti?

    sistema operativo android 2.3
    display multitouch screen 3.5" capacitive
    processore dual core (1ghz in tutto)
    ram e rom 512MB
    quadband, umts
    wifi, bluetooth
    gps
    dual sim (non indispensabile)
    fotocamera 5mp minimo
    micro sd fino a 16gb minimo
    italiano
    peso non troppo pesante
    batteria di ricambio

    sto cercando un po' ovunque ma non trovo nulla, ad eccezione di quelli di grandezza minima 4 pollici.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho visto che è passato inosservato...niente consigli?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vonkraun Visualizza il messaggio
    sto cercando un po' ovunque ma non trovo nulla, ad eccezione di quelli di grandezza minima 4 pollici.
    guarda, io ho cercato di farmi un idea sui telefoni cinesi e ho capito un paio di cose. I cinesi principalmente seguono logiche tutte loro e sono pochi quelli che si adeguano realmente al mercato. Per esempio, come dici tu, puntano tantissimo sul display enorme perchè evidentemente è l'aspetto che di un dispositivo salta più all'occhio, poi magari dietro ci montano un hardware ridicolo, tant'è che se guardi i video su youtube dei telefonini cinesi la metà sono accelerati per non far vedere quanto il telefono filmato sia lento. E poi molti buttano sul telefono quanta più roba possibile, quasi a casaccio e senza un reale occhio alla qualità. Magari montano una CPU schifosissima, però ci mettono uno schermo da 4 pollici, il dual simm, il decoder della tv ( analogico che non serve a niente e così via ). Per non parlare delle fotocamere, visto che parli di caemra a 5mpx, che quasi sempre sono fotocamere a bassissimo numero di pixel interpolate digitalmente per realizzare file di grande formato. Tutta questa roba è da scartare a priori. E in genere ste paccottiglie le vendono tutte attorno ai 100$

    Si salvano da tutto questo invece altri prodotti, la minoranza, che sembrano più interessanti, sui quali però c'è da fare alcune considerazioni. Paiono equilibrati, e con hardware all'avanguardia, ma sui software non si hanno informazioni: spesso ci buttano su un android senza troppe ottimizzazioni, limitando di fatto tutte le potenzialità dell'hardware. Non trovi il market o le google apps, e così via. Ovviamente ti puoi scordare gli upgrade ufficiali della casa ( ma tanto quelli in realtà te li puoi scordare anche con i telefoni più blasonati venduti comunemente in europa ) A quel punto se attorno al telefono in questione non si forma una comunità di smanettoni che risolve tutti questi problemi rischi di trovarti con un telefono che potenzialmente può far tutto ma col quale in realtà non riesci a fare niente.

    la domanda è: sei sicuro che alla fine ti convenga spendere chessò 200 euro ( perchè devi mettere anche in conto che la dogana ti chieda iva e dazi doganali ) per un telefono cinese del quale non conosci nulla, per il quale hai assistenza nulla ( voglio vederti se ti si rompe a pretendere la garanzia dal venditore e, se anche te la concedesse, a spendere altri 30 o 40 euro per rispedirgli il pacco e poi aspettare mesi prima di averne notizie ) e che potrebbe rivelarsi anche una sola, quando con pochi euro in più e un po' di pazienza, ti basta aspettare che qualche centro commerciale metta in offerta un telefono con le caratteristiche che cerchi?

    all'inizio pure io cercavo di fare l'affare in questo modo, alla fine dopo essermi fatto un idea mi son fatto l'idea che il gioco non valga la candela.
    Ultima modifica di cambridge; 01-05-12 alle 02:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy