CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consigli su Ace 2, Optimus Dual.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di LuigiFabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Consigli su Ace 2, Optimus Dual.

    Salve, sono nuovo del forum, e soprattutto "sarò" nuovo di smartphone android. Tra i tantissimi dispositivi che ci sono in commercio ero orientato sul Galaxy Ace 2, visto che dispongo di una cifra al di sotto dei 300 euro (max 280). Ma poi nella mia zona è uscita un'offerta sull'Optimus Dual (280 €). Ora sono indeciso tra i due smartphone. Il Dual sembra più potente a livello di caratteristiche hardware, però è uscito un anno fa, mentre l'Ace 2 dovrebbe essere più aggiornato a livello software, credo. Considerando che l'Ace 2 ancora deve uscire in Italia, e che il prezzo non so precisamente quale sia (ho letto 270 e 320... ); considerando che sono nuovo di android ma vorrei imparare a sfruttare al 100% lo smartphone usando Gps, internet, applicazioni varie, ecc ecc... Voi cosa mi consigliate?? Accetto anche suggerimenti su altri smartphone, però in quel caso chiedo una spiegazione tecnica se è possibile.

    Grazie a tutti per l'attenzione.
    <-> Luigi Fabs <->

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ti interessa il modding?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di LuigiFabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per "modding"?
    <-> Luigi Fabs <->

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Installare custom Rom e kernel alternativi

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di S4rGàX


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ICSbart
    Installare custom Rom e kernel alternativi

    Mi sa che non sa di cosa stai parlando....


    Inviato dal mio LG-P690 usando Androidiani App
    Se in qualche modo ti sono stato utile premi il tasto Thanks!


  7. #6
    Androidiano L'avatar di LuigiFabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Diciamo che sugli smartphone non sono pratico, ma so di cosa si parla. Comunque vorrei solo aggiornare ad Android 4, e modificare qualcosa se c'è bisogno. Ma non è questa la parte che mi interessa ora. Vorrei sapere a livello di prestazioni, quale dei due è il migliore, e se c'è qualche altro telefono in quella fascia di prezzo che sia anche migliore di questi 2.
    <-> Luigi Fabs <->

  8. #7
    Androidiano L'avatar di LuigiFabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi da una mano?
    <-> Luigi Fabs <->

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    dal punto di vista hardware sono paragonabili, il vero problema del Dual è il software, per questo l'utente ICSbart ti ha chiesto se hai intenzione di moddarlo: per poter sfruttare appieno le potenzialità di questo device, è necessario flasharci una custom ROM o attendere speranzoso che l'aggiornamento di ICS possa offrire un'ottimizzazione degna

    riguardo il GAce2, nonostante il prezzo possa pure essere accettabile per le specifiche che offre, Samsung ha l'abitudine di lanciare sul mercato decine di terminali diversi in modo da coprire tutte le fasce, però poi offrire supporto solo ai top gamma e lasciare i device low-end come questo in mano alla community di supporto, per cui è un po' una scommessa

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    LuigiFabs (15-05-12)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di LuigiFabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    dal punto di vista hardware sono paragonabili, il vero problema del Dual è il software, per questo l'utente ICSbart ti ha chiesto se hai intenzione di moddarlo: per poter sfruttare appieno le potenzialità di questo device, è necessario flasharci una custom ROM o attendere speranzoso che l'aggiornamento di ICS possa offrire un'ottimizzazione degna

    riguardo il GAce2, nonostante il prezzo possa pure essere accettabile per le specifiche che offre, Samsung ha l'abitudine di lanciare sul mercato decine di terminali diversi in modo da coprire tutte le fasce, però poi offrire supporto solo ai top gamma e lasciare i device low-end come questo in mano alla community di supporto, per cui è un po' una scommessa
    Ho letto che a giugno arriverà l'aggiornamento dell'optimus dual per android 4... secondo te basta?? Cmq non è un problema: imparerò a moddare l'lg se dovesse essere necessario.
    Per il resto, tra i due mi consigli l'lg, giusto?
    <-> Luigi Fabs <->

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    è dura da dire, ma credo che il Dual sia più consigliabile..

    ti consiglio di prendere in considerazione anche i Sony Xperia U e Sole, su entrambi chipset NovaThor con procio dual core da 1GHz ed aggiornabili ad ICS, si differenziano per la dimensione del display, da 3.5 sul U e da 3.7 sul Sole, ottimi smartphone sotto ogni punto di vista, ma in particolar modo per il loro reparto multimediale, tuttavia hanno un limite non indifferente, ovvero la memoria interna è di soli 8GB NON ESPANDIBILE.. nel caso ti interessasero dovrebbero venire commercializzati al più presto rispettivamente a 250€ e 300€

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Krait per il post:

    LuigiFabs (15-05-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy