CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

samsung galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    samsung galaxy s2

    dopo essermi presentato nell'apposita sezione rieccomi qui a porvi le mie domande sul telefono in questione (sperando di aver azzeccato la sezione su cui postare).

    da circa 2 settimane sono un "felice" possessore di un samsung galaxy s2 dopo aver avuto in mano per 2 anni un signor htc touch hd 2. devo dire che la differenza c'è e si vede (anche se il mio vecchio si fa rispettare ancora e con tutte le sevizie subìte funziona ancora) ma non sono ancora appagato totalmente da quello che offre il telefono (ecco perchè ho messo tra virgolette la parola "felice"), probabilmente è perchè ero abituato all'interfaccia htc sense del mio vecchio telefono.

    per essere più breve vi posterò domande dirette e sintetiche e vi chiedo risposte parimenti sintetiche ed esplicite. probabilmente col tempo ne posterò sicuramente delle altre man mano che scopro nuove cose.
    ho già dato un'occhiata a quello che ho trovato sul forum ma non ho ancora una risposta esauriente.

    per quanto riguarda la rom del mio smartphone si è aggiornata automaticamente non appena collegato al pc con l'ultima versione di android.

    andiamo al dunque...

    1) suoneria telefono: non esiste una modalità a volume massimo ma solo incrementale (per me inutile anche se so che è per la salute). esiste un modo o un'applicazione per avere questa modalità senza installare per forza una rom cucinata?

    2) navigatore gps: ne esiste qualcuno full-version che funzioni in modalità off-line senza necessitare di connessione internet? ovviamente una buona applicazione...

    3) attivazione/disattivazione connessioni dati e gps: ogni volta che apro internet o il navigatore (sygic già scaduto) non si attivano automaticamente le relative connessioni e devo farlo manualmente. avete suggerimenti per qualche appliocazione o impostazione (chr io non riesco a trovare) che le attivi e disattivi (quantomeno il gps in quiesto caso) in automatico?

    4) auricolare bluetooth: posseggo un auricolare sony per playstation 3 che non viene riconosciuto, mentre sul vecchio cellulare si.
    sono incompatibili e resteranno così a vita o esiste un modo per farli comunicare?

    5) sempre in tema di connessioni bluetooth: qualcuno è a conoscenza di problemi già noti con alcuni dispositivi che non comunicano con questo smartphone?

    6) lettore video (compreso youtube): l'adattamento allo schermo lascia molto a desiderare e cerco un lettore che abbia la funzione di adattare il video in larghezza, altezza o totalmente allo schermo (nostalgia del vecchio telefono...). inoltre noto che quando cerco video in hd su youtube si vedono molto pixellosi: cosa sbaglio???

    7) luminosità schermo: io uso l'impostazione automatica ma mi è capitato un paio di volte di avere problemi. mi spiego: è successo che di punto in bianco varia la luminosità dello schermo (diventa più scuro) e devo disattivare e riattivare la modalità automatica, inoltre noto che il cursore per impostare la luminosità manuale si trova sempre a minimo mentre io ogni volta che faccio questa operazione lo setto a metà. non è che per caso è un bug di questa versione di android su questo telefono?
    ho già controllato se possa essere un problema legato al risparmio energico e inoltre all'inizio avevo il dubbio che fosse il sensore luminosotroppo sensibile.

    8) tastierino alfa-numerico: mancano le 4 frecce direzionali per spostare il cursore e molto spesso in determinate circostanze non è sempre possibile spostarlo dove si vuole. ho installato un'applicazione (non ricordo quale) ma non mi trovavo bene e ne cerco una in stile htc: esiste?

    9) antivirus: utile e necessario per davvero o superfluo?

    10) applicazioni comprese nella rom: alcune di esse non le userò mai e vorrei rimuoverle ma non credo sia possibile. mi chiedo se esista in'applicazione per pc per farlo in modo sicuro anche senza non essere uno smanettone anzi a dire il vero se fosse una cosa facile ne aggiungerei altre (rom cucinata).

    11) batteria: ovviamente smanettando dura meno del vecchio telefono e volevo comprarne una maggiorata. vi chiedo se vale la pena e soprattutto se la cover posteriore che necessita si adatta perfettamente alla struttura del cellulare e non venga fuori una cosa in stile cover cinese... ovviamente solo se è originale la comprerò.

    12) memoria: tanti vi hanno già fatto questa domanda ma io non capisco ancora come funziona. leggo 2 memorie: memoria dispositivo da 1,97 giga e memoria totale da 11,49 giga. ora so che una memoria una volta formattata non è mai quella dichiarata ma qualcosa in meno e per fare un confronto ho formattato una pendrive da 16 giga e nevengono fuori 14,9 giga.
    so che sono 2 sistemi diversi ma sommando 1,97 giga e 11,49 mi vengono fuori poco meno di 13,5 giga e mi viene da pensare che il quasi 1,5 giga mancante sia dovuto al sistema operativo (mi sembra troppo ma non essendo esperto lo prendo per buono).

    così ho fatto un altro conto e i dubbi si sono moltiplicati: sotto la voce memoria di massa ho sommato lo spazio disponibile pari a 6,81 giga, i file vari da 1,87 giga, immagini e video da 42 mega e mi vengono fuori nemmeno 9 giga anzichè 11,49. anche sommando la memoria dispositivo da 1,97 giga siamo a nemmeno 11 giga: si perde mezzo giga e più nell'arrotondare il conteggio forse visto che 1 giga non è 1 milione di kbyte ma qualcosa in più cioè 1.048.576 kbyte. ma non è tanto questo il problema ma il fatto che se gli 11,49 giga di memoria di massa comprendono gli 1,97 giga della memoria dispositivo allora il sistema operativo dovrebbe occupare ben 3,4 giga di memoria e non 1,5 giga (sempre che la mia comparazione con la pendrive sia applicabile) e sinceramente mi sembrano eccessivi 3 giga e mezzo per un sistema operativo di un telefonino!!!
    ed ecco nello specifico cosa non mi spiego (con conseguenti paranoie):

    io ho solamente caricato sul cellulare 1 immagine di sfondo 800x480 pixel e 2 mp3 che sommati fanno 10 mega contro i 42 visualizzati.
    sommando le dimensioni delle applicazioni scaricate vengono fuori 384 mega "quasi compatibili" con i 441 visualizzati sotto la voce applicazioni allocati nella memoria dispositivo, ma allora quei 1,87 giga di file vari a cosa si riferiscono? non ditemi che possono essere messaggi, audio e foto di WhatsApp, gli sms gli sms perchè li cancello quasi giornalmente così come la cache di internet.
    non venendone più a capo ho fatto l'ultimo tentativo che mi avrebbe dato la certezza se non fosse che si è svelato ancora un altro dogma di informatica...
    con il cellulare vergine di formattazione scopro che la memoria totale è diminuita di 0.01 giga (prima erano 11,51 che son diventati 11,50 dopo l'installazione di android 4 che son passati a 11,49 dopo la formattazione per il mio esperimento): ma come è possibile??? e ve ne dico un'altra: cancellando applicazioni diminuisce la memoria disponibile: qualcuno mi spiega cosa sta succedendo???

    brevemente
    qualcuno può spiegarmi come fare il conteggio e dimostrarmelo? all'inizio ho pensato di essere stato truffato visto che ho fatto l'acquisto online ma chiunque abbia questo telefono mi conferma e mi fa constatare la stessa cosa: non è che samsung ha fatto la furba dichiarando 16 giga??? e che cavolo però io mi son convinto all'acquisto anche per questo, ma soprattutto perchè la memoria diminuisce in modo inspiegabile???

    grazie e scusate se sono stato lungo sopratutto nell'ultima domanda
    Ultima modifica di duimpalar; 15-05-12 alle 23:11

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    dovresti postare nella sezione del galaxy s2 perchè questo non è proprio un consiglio.. non ti preoccupare appena passa un moderatore te lo sposta

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco appunto: se è necessario spostatelo, io ho cercato la sezione adatta e non sapevo dove metterlo

LinkBacks (?)

  1. 18-05-12, 10:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy