per me già il solo fatto che il gs2 potrebbe (e qui cmq c'è il condizionale) non ricevere jelly bean essendo uscito da un pò dovrebbe far propendere per il gnexus
Visualizzazione stampabile
per me già il solo fatto che il gs2 potrebbe (e qui cmq c'è il condizionale) non ricevere jelly bean essendo uscito da un pò dovrebbe far propendere per il gnexus
Dopo aver visto il sottocosto Marcopolo ho venduto il mio S2 [pensavo l'avrei tenuto minimo un altro anno visto che non mi garbava esteticamente l'S3] in gran fretta e mi sono "pappato" il googlefonino.
Effettivamente audio in capsula e fotocamera mi hanno un po'deluso, schermo e ricezione invece sono molto superiori sul Nexus.
Nessuno l'ha detto, ma se provate ad ascoltare mp3 di qualità con auricolari in-ear DECENTI, e non quelle schifezze incluse nella confezione, il Nexus è da paura per volume e armonia del suono. L'S2 sotto questo aspetto rendeva come un lettore mp3 da 40€.
Anche l'autonomia mi sembra sensibilmente superiore ma forse è presto per dirlo...
non posso fare altro che confermare.
Mia moglie ha un S2 e c'è molta differenza tra i due device!
Ex possessore di s2 passato a nexus. L'aggiornamento dell'os, la definizione dello schermo e l'estetica mi hanno fatto abbandonare pure iphone.
fratello e padre con s2, io con nexus. me lo invidiano.
Schermo e risoluzione che fanno la differenza.. audio lo metti abbastanza a posto con volume+... aggiornamenti che sull'S2 probabilmente non aggiorneranno mai :)
la pecca vera è la SD
A proposito di SD. Oltre al nexus ho un galaxy tab 7" (prima serie). I problemi di lentezza all'avvio e nell'esecuzione delle applicazioni che mi dà la SD (che è anche una sd veloce) fanno sì che non ne senta assolutamente la mancanza sul nexus
Quale dei due è più COMODO? Il Nexus mi sa di padellone! Voi come vi trovate?
la tua affermazione non ha senso perchè sono entrambi due cellulari "padelloni" (e quindi le differnze in dimensioni sono trascurabili), lo avrebbe se lo confrontassi con uno smartphone da 4.0 pollici o meno....
io ho il galaxy nexus è sono felice di averlo preso...non pensare che sia un padellone,devi pensare che è un terminale che ha la precedenza sugli aggiornamenti..poi dalla sua ha un gran display ed una grande fluidità in tutto e per tutto...non ho mai avuto rallentamenti di nessun tipo....un consiglio,prendilo a 299 euro se hai bisogno di un buon cellulare prezzo+qualità buonissimo
sicuramente va a gusti...anche a me prima piaceva s2 ma poi ha prevalso il nexus ma perche ha la google esperience...come ormai fanno tutti smartphone piu che validi....basta che siano android io ti dico vai sul sicuro
Ho avuto il GS2 per 6 mesi e ora ho ripreso il nexus, queste le mie considerazioni:
- design decisamente più piacevole.
- full touchscreen con schermo HD.
- software nativo di google sempre aggiornato e ben ottimizzato.
Per quanto riguarda i contro:
- fotocamera forse, non sono un esperto ma da vari pareri sembra che la 8 megapixel del GS2 sia migliore, anche se il sensore del Galaxy Nexus ha riscontrato buone recensioni.
- batteria, per quanto mi riguarda durava un po' di più sul GS2.
:cool: forse il tuo s2 e' difettoso,in questo comparto il nostro gnexus e' purtroppo molto inferiore.Posso solo dirti che s2 ed s3 nel comparto camera si equivalcono ..ed ho detto tutto.La parte multimediale non e' proprio il punto forte dei google phones da sempre.A me comunque rispetto all s2 manca la sd esterna questa e' proprio una scelta che non condivido con il progetto nexus specie per le problematiche relative al riconoscimento come unita' di massa in linux.Era un punto di forza di android tolto senza motivo valido
Comunque dopo oramai mesi di utilizzo di gnexus ed s2 non trovo vinti e vincitori ognuno ha le sue particolarita'.Se consideriamo invece il puro hardware prevale s2..un terminale che restera' nella storia al pari di g1 dream e desire hd ..highlanders :cool:
Io mi sono informato e strainformato su questi due device(sono possessore di gs2 da 3 settimane). Provati entrambi e ho scelto l's2 per un fattore estetico e basta. Dato che ho deciso di tenere questo stock( avevo l'S plus,motorola milestone dove avevo sperimentato il modding)ho optato appunto per l's2 che stock rende molto bene. Fotocamera mi sono sembrati pressapoco identici (il display del nexus fa tanto) poi su pc quelle dell's2 mi sono parse abbastanza migliori,audio ancora il gs2 davanti e in 3g con stessi operatori e promo internet con segnale a palla il gs2 carica un pelo prima con un pinc to zoom più reattivo. Per il resto si ecquivalgono,discorso della SD non l'ho manco considerato dato che per me già 4gb sono tanti quindi il nexus non mi avrebbe preoccupato. Prezzo pressochè identico se si gira per i negozi online o negli store.
Per chi ama il modding e vuole un device con specifiche di tutto rispetto e aggiornamenti sempre presenti dico NEXUS.
Per chi vuole tenerlo stock e vuole un pizzico di miglioria totale in più SG2.
Ps: secondo me gli aggiornamenti sono trascurabili,se una cosa va bene così perchè sperare di poter farlo andare meglio aspettando aggiornamenti ufficiali??xil GS2 è stato il top fino a non molto tempo fa con ginger...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io sinceramente lo trovo una spanna sopra solo a livello display, l'altra settimana li ho provati con JB tutti e due e debbo dire che il boost dato da android 4.1 lato s2 e da paura contando poi che la rom era una beta.Certo a prezzo pieno di negozio oggi non lo riacquisterei ma se preso nelle offerte a 300 euro e' un ottima scelta
@Pucci92 non condivido il discorso sul tenere il telefono stock.Nel senso che se sai gia' che non modderai il telefono in questo momento la scelra migliore e senz'altro gnexus,update sicuri da google.Per s2 samsung invece inizia a snobbare il discorso quindi modding obbligatorio da qui in poi ,senz'altro di altissimo livello ma obbligatorio
Ragazzi, io ho il galaxy s2 e da una settimana mi sono fatto il nexus. Che dire, il gs2 era fluidissimo fino a gingerbread, con ics diciamo che non è più fluido come una volta. Qualche scattino impercettibile che si nota dopo aver usato per un po' di tempo il nexus. I 16Gb del gs2 non li ho mai riempiti, quindi non ho mai sentito bisogno di espandere la memoria. Dopo un po', stanco della rom stock del gs2 che mi faceva rimpiangere la fluidità di gingerbread, ho messo la cm9, ma ero sempre li a flashare, con la speranza che risolvessero quel bug che spuntava con la nuova nightly. Mi sono rotto (anche se credo che sia un terminale eccezionale a cui sono ancora affezionato xD perché è stato il mio primo e fulmineo smartphone android) ed ho comprato il nexus. Il nexus appena acceso mi ha dato l'aggiornamento, ma ho prima installato il flash player. Fulmineo ed ancor più fulmineo dopo l'aggiornamento a jelly bean. Fluidità pazzesca, mai vista prima. Il display è bellissimo e la differenza si nota moooolto nei video a 1080p e nelle immagini hd. Stupendo. Design unico che si distingue dalla massa (ormai la maggiorparte degli smartphone tende ad imitare iphone con il tasto home centrale). Amo anche il led di notifica multicolore, molto utile, infatti quando mi arriva una notifica non c'è bisogno che accendo il display per vedere che tipo di notifica sia. Poi mi affido a google, che rilascia sempre aggiornamenti rapidi e funzionanti al 100%, senza star dietro a flashare, sperando in dei miglioramenti. Preferisco in tutto il nexus, anche se come audio è molto scarso e la fotocamera non è il top, amo questo terminale. Secondo me un mega team come google, che da tutte le sue attenzioni al suo top gamma, ottimizza meglio di chiunque altro il software all'hardware. Tutti gli altri produttori dovrebbero imparare da google. Invece di mettere processori sempre più potenti, che con batterie da 2100mAh non arrivano nemmeno a fine giornata, dovrebbero ottimizzare il software come si deve. Ditemi poi, cos'ha da invidiare il g nexus all's3 a parte la fotocamera??? Il quad core non sfruttato?
Aspetto di vedere il prossimo nexus che di sicuro sarà sempre il miglior terminale di sempre, sperando di non farmi assalire dalla scimmia e comprarlo!!!
miseusegau tu hai venduto il note un giorno prima che uscisse quella meraviglia di kernel notecore :) se lo provavi col piffero che te ne sbarazzavi amico ..fine ot.
Quoto anch'io ex possessore del gs2 poi passai ad iPhone 4s e ora al nexus e provando il gs3 ho visto che addirittura la batteria del mio amico si scaricava prima del mio anche perchè lui sempre connesso in 3g con la 3 e con sfondo dinamico live wallpaper. Una cosa dico mai più android personalizzato da Samsung o altra casa costruttrice. Addirittura anche la tastiera stock la trovo molto performante anche se qualcuno ha preferito rimpiazzarla con la swiftkey a causa del burn in, ma io sinceramente anche se ho acquistato la swiftkey preferisco utilizzare quella stock mi trovo meglio non so. Un'altra nota negativa rispetto a un 4s è la ricezione del wifi, laddove il 4s prendeva una tacca fissa questo nexus ha un segnale ballerino con l'ultima tacca e anche il gs2 ricordo che non era il massimo. Comunque non tornerei mai indietro e l'unica cosa che voglio cercare di ottimizzare è il consumo della batteria anch'esso una nota dolente rispetto allo stesso utilizzo con un 4s. Ovviamente in tutti gli smartphone ci sono pro e contro. Se tutto andrà bene forse aspetterò che cali il prezzo del nuovo nexus e lo prenderò soldi permettendo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sarà perché non hai il gs2 per fare diverse prove. Dopo aver provato jelly bean sul mio g nexus ho installato la cm10 sul gs2 e mi veniva da ridere!!! Secondo me è un effetto placebo...cyano team riesce solo a dar un aspetto aosp a dei terminali con grafiche diverse e a riempirti di bug il telefono. Dov'è tutta sto beneficio? Nel veder crashare un gioco dopo un'oretta scarsa? Con stock mai successo.
ragazzi sono indeciso se prendere gs2 o il nexus, correggetemi se sbaglio:
con android 2.x è molto meglio (molto molto o è solo meglio?? rotfl) il gs2
con ics sono su per giù uguali (qualche punto in più per il nexus?? no??? :D)
con jelly bean, meglio non parlarne, STRAVINCE IL NEXUS!!! :cool:
Giusto??
Io ho entrambi i telefoni, fotocamera migliore s2, schermo come contrasti migliore s2 la definizione non vedo questa grande differenza anche perchè Pen Tile, con lo spazio occupato dai tasti virtuali del gnexus lo spazio di visualizzazione dello schermo siamo li, la fluidità è superiore su S2, anche con jelly bean e s2 con l'ultima 4.0.4 ufficiale per la germania il browser del s2 è superiore al 100% e anche la fluidita generale, anche s2 verrà aggiornato a jelly bean poi non dimentichiamoci delle rom cyano che arriveranno sempre, S2 ha la radio, fa le videochiamate, ecc e l'espansione di memoria, ragazzi facendo video in full hd e qualche gioco quella del galaxy nexus è satura, forse il gnexus è meglio solo per lo schermo, questo è quello che ho trovato come differenze! dimenticavo il nexus è più pesante più grande e padelloso!
Io continuo ad essere indeciso! >.<
si ma quale dei due è meglio con ics?? e con jb è più fluido il gs2 o il nexus???
ma è VERO che il nexus scatta terribilmente se si apre il sito della repubblica????
Allora con ics è superiore S2 come fluidità su browser e in generale soprattutto con l'ultima 4.0.4, si il nexus scatta, pero con jellybean il nexus ha fatto un passo avanti. io trovo sempre più lento il galaxy nexus in confronto a s2, fatti il conto che s2 verrà aggiornato a jellybean con jelly bean s2 è irraggiungibile solo s3 sarà a quei livelli, poi l'espansione con galaxy nexus hai 16 giga e finisce li con s2 ne puoi avere 48, non aggiungo altro.
P.s io ho entrambi i telefoni il nexus comprato a 599 e s2 vinto con un concorso nelle micro sd !
Ditemi che state scherzando e potrò comprendere i vostri discorsi :)
nel galaxy nexus la durata è uguale, il galasy s2 con l'ulitma 4.0.4 stock samsung la batteria dura molto di più secondo me di più del nexus!
Scusate ma...cosa fa pensare che il gs2 avrà jelly ufficiale?? Io dico vhe si ferma purtroppo alla 4.0.4...
non c'è nessuna certezza sul fatto che verrà aggiornato a JB, se e soprattutto quando... sta di fatto che la velocità di sistema e la durata della batteria sono soggettive, difficile stabilire chi dura di più... la memoria interna la si fa bastare, 13 GB utilizzabili non sono mica pochi!
Sono d'accordo...anche se comunque sapere di avere un espansione penso non schifa a nessuno...poi è anche vero che dipende tutto dall'utilizzo che si fa del telefono,magari per me e per te basta anche un giga,per altri neanche 16...
é stata samsung ha dichiarare che dai test sicuramente verrà aggiornato anche s2 a jelly bean, poi ci son le cyano mod che sono sempre aggiornamenti alla 4.1.1, secondo me s2 è superiore a gnexus, gli ho confrontati e ri confrontati, ragazzi con nexus non si può neanche fare una foto in 16:9, poi parliamoci chiaro l'applicazione fotocamera stock di ics è pietosa!
Rieccomi qui, vedo che il mio thd procede...
Dopo un tutto nel gnex sono tornato alla famiglia s con il 3.
I telefoni sotto molti punti si equivalgono, sotto altri invece no.
La parte multimediale sicuramente è dalla parte dell s2, quindi audio, video e foto... Come schermo invece il nexus lo reputo superiore solo per la definizione e per la dimensione...
I colori li trovo troppo anonimi, con varie mod il discorso cambia notevolmente... I neri dell s2 sono molto più neri, complice il plus del super amoled.
Come linea meglio il nexus secondo me....
Come ottimizzazione siamo li, secondo me è un po più prestante l s2 anche se con jb il nexus si è avvicinato molto...
Ad oggi hanno un rapporto qualità prezzo davvero ottimo.... A prezzo pieno probabilmente darei qualche punticino in più all s2...anche perché da stock entrambi, giochi che su nexus avevano dei micro lag, su s2 giravano lisci lisci....
C'è da dire che il nexus ha il grosso vantaggio degli aggiornamenti ufficiali....
Come qualità dei materiali, sono identici, c'è chi li considera ottimi, chi schifosi visto che cmq di plastica sono....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
io da possessore del galaxy S, volendo passare a qualcosa di fascia superiore potevo scegliere tra il GN e l'S2 ... pagando quest'ultimo decisamente meno. Ho preso il GN. L'S2 è un gran telefono senza dubbio coi suoi punti di forza che sono stati snocciolati durante tutta la discussione, ma il GN mi piace perchè un telefono dotato di caratteristiche uniche. L'estetica non ha eguali: vetro curvo, assenza del tasto fisico, led di stato multicolore, niente marchi nel lato display che è enorme e bellissimo ( pentile o no ) . Lato software, per gli amanti di android "puro" senza fronzoli, ottimizzato all'osso e con ( quasi ) infinite possibilità di modding questo telefono è il massimo. La sua scelta quindi ritengo sia più una questione di filosofia che di mero confronto tra caratteristiche hw.
Il resto poi va a gusti personali. Per esempio riguardo la fotocamera: il gs2 forse sarà pure meglio, ma io sono appassionato di fotografia reflex e scatto con un attrezzatura semi-pro, ed ai miei occhi le foto fatte dai cellulari sono tutte uguali nella schifezza. La mancanza di radio FM è una cosa che mi rode a dire il vero. Dell'Sd non sento la mancanza perchè non la usavo nemmeno sul GS figuriamoci ...
secondo me c'è solo una cosa che limita ( che detto così sembra negativo ma in realtà è stato il motivo per cui ho scelto nexus e non sg2 ) il display....
provate a far girare un gioco sul vostro pc a 800x480 e poi a 1280*720 e vedrete che il computer lavorerà molto di più per riprodurre quest'ultimo.........