CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

HTC: Sensation Xe o One S?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Trial


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    HTC: Sensation Xe o One S?

    Salve a tutti ho bisogno dell'aiuto di chi ha esperienza con questi due ottimi device per consigliarmi quale scegliere. So che sostanzialmente sono molto simili e la differenza principale è che il sensation xe è dell'anno scorso. Vi espongo io i miei dubbi poi chi li ha testati potrà dirmi in concreto dove sta la verità.
    Quanto ad hardware il One s è sicuramente più performante in particolare per la ram da 1 gb ma la differenza nell'utilizzo si avverte tanto? Io non farei un uso particolarmente intensivo di giochi, no gps, nè pesanti applicazioni in background. Mi interessa la qualità audio, navigazione, riproduzione video, fluidità del sistema e reparto telefonico.
    Non sono propenso al modding, questo potrebbe penalizzarmi scegliendo il sensation? Senza Rom custom mi pare non sia disponibile la sense 4.0
    Il One S lo trovate effettivamente più scadente per ricezione rispetto alle media? Pare sia davvero una nota dolente ma non a detta di tutti.
    In conclusione il risparmio (almeno 50€) vale la pena o visto che lo terrei almeno un anno taglio la testa al toro e prendo One S che con tutta probabilità sarà anche aggiornato a jellybean?

    P.S. La scelta è ristretta fra questi due perché la mia priorità è schermo 4/4.3 con un bel design unito a materiali piacevoli e che diano una sensazione di solidità. Necessariamente ho dovuto escludere samsung e sony, mentre motorola come top ha solo il razr che non mi piace.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Dipende; se la differenza si riduce a 50 euro e puoi spendere allora prendi one s... Se invece vuoi spendere qualcosa meno e avere comunque un ottimo prodotto (xe) vai sul mercato dell'usato che fa spesso belle soddisfazioni


    Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Ah una domanda: perché necessariamente hai dovuto escludere Sony?

    Che sia fatto in "plastica" non significa che non sia solido


    Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trial Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho bisogno dell'aiuto di chi ha esperienza con questi due ottimi device per consigliarmi quale scegliere. So che sostanzialmente sono molto simili e la differenza principale è che il sensation xe è dell'anno scorso. Vi espongo io i miei dubbi poi chi li ha testati potrà dirmi in concreto dove sta la verità.
    Quanto ad hardware il One s è sicuramente più performante in particolare per la ram da 1 gb ma la differenza nell'utilizzo si avverte tanto? Io non farei un uso particolarmente intensivo di giochi, no gps, nè pesanti applicazioni in background. Mi interessa la qualità audio, navigazione, riproduzione video, fluidità del sistema e reparto telefonico.
    Non sono propenso al modding, questo potrebbe penalizzarmi scegliendo il sensation? Senza Rom custom mi pare non sia disponibile la sense 4.0
    Il One S lo trovate effettivamente più scadente per ricezione rispetto alle media? Pare sia davvero una nota dolente ma non a detta di tutti.
    In conclusione il risparmio (almeno 50€) vale la pena o visto che lo terrei almeno un anno taglio la testa al toro e prendo One S che con tutta probabilità sarà anche aggiornato a jellybean?

    P.S. La scelta è ristretta fra questi due perché la mia priorità è schermo 4/4.3 con un bel design unito a materiali piacevoli e che diano una sensazione di solidità. Necessariamente ho dovuto escludere samsung e sony, mentre motorola come top ha solo il razr che non mi piace.
    Ciao,
    io ti consiglio one S, nuovo, veloce, sense 4.0 (Gran bella cosa) e gira che è una scheggia, tiene testa anche ai primi quad core
    Per la qualità audio è sicuramente meglio l'XE che comprende anche le cuffie Beats da 100 euro e per il resto si tengono testa...
    Inoltre l'xe è brand tim (quello italiano) e quindi, se non vuoi le icone noiose della tim e la musichetta all'inizio devi ricorrere al modding, per il one s è un'altra storia
    Poi la scelta tocca a te, io prenderei l'one S, anche se le cuffie beats...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Trial


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Ah una domanda: perché necessariamente hai dovuto escludere Sony?

    Che sia fatto in "plastica" non significa che non sia solido


    Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
    si questo è vero alla vista la sensazione sulla costruzione del sony è buona. Ma sui forum ho letto di chi lamenta vari scricchiolii durante la presa. Magari è vero solo per alcuni modelli, ma alla fine mi attira molto la sense quindi l ho escluso anche per questo.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Ecco questo è un discorso valido (quello della sente).... Da possessore di scricchiolii vari non ce ne neanche l'ombra


    Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    decisamente meglio il one s con lo snapdragon s4 ma costa di più

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Si meglio one s ovvio è appena uscito ma calcola ma che snap3 va comunque benissimo


    Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Trial


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ICSbart Visualizza il messaggio
    decisamente meglio il one s con lo snapdragon s4 ma costa di più
    E' anche vero però che stando i prezzi di listino e anche on line il sensation xe non lo si trova sotto i 400. Probabilmente se avessi potuto risparmiare almeno 100 € avrei scelto quest'ultimo, invece nonostante la serie One sia uscita ormai da 3 mesi la differenza di prezzo è troppo esigua per poter acquistare il vecchio modello. Probabilmente la loro strategia di mercato è proprio quella di indirizzarci verso i nuovi arrivati e secondo me ci riescono

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Come non si trova il sensazione xe a meno di 400?! Lo si trova invece poi ovviamente se vuoi un terminale di alto livello e anche nuovo (con vantaggi e svantaggi...) e la cash necessaria vai tranquillo su one s

    Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    Trial (28-05-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy