CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Budget 200-250€, orientamento prestazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Budget 200-250€, orientamento prestazioni

    Ciao a tutti, venendo da un iPhone 3G che mi ha deluso abbastanza sul fatto di "tenere le prestazioni" (dopo l' uscita dell' iPhone 4 non sono praticamente stato in grado di farci girare niente di nuovo) cerco un terminale che anche a distanza di qualche annetto e di qualche aggiornamento OS non mi tempesti di lag, freeze, attese spropositate e rinunce, pure senza andare a finire in costosissimi quadcore o dualcore di fascia alta.
    I modelli che principalmente ho preso in considerazione sono 5 (basandomi anche sulla possibilità di acquistare un usato in buone condizioni):

    Samsung Galaxy S Plus: mi piace abbastanza in tutto, ma ho dubbi sul fatto che ha un single core (anche se 1.4, che è una frequenza bella alta), mi sapete dire come gira? Secondo voi potrebbe essere limitante? Inoltre ho letto che non sarà aggiornabile ufficialmente ad ICS, pensate che questo sarà possibile in futuro tramite rom "fatte in casa"? E queste sarebbero abbastanza stabili?

    Sony Xperia U: dualcore, bella interfaccia, aggiornamento ad ICS e praticamente tutto ciò che serve, mi intriga ma mi chiedo se la mancanza di scheda SD possa essere molto limitante, e se abbiano risparmiato molto sulla parte multimediale.

    Sony Xperia Sole: Questo sarebbe il mio preferito, credo che abbia tutto ciò che chiedo, peccato che sfori un pò col prezzo. Conoscete qualche modo di averlo a 250? Oppure secondo voi quanto ci metterà a scendere un pò?

    Sony Ericsson Xperia Arc S: rientra nel budget ma mi chiedo perchè costi di più del Galaxy S plus pur avendo le stesse caratteristiche (mi sembra), per il resto stesso dubbio sul processore single core

    Samsung Galaxy W: stesso dubbio sul prucessore single, inoltre perchè costa meno dell' S plus? Solo per lo schermo più piccolo?

    Il dubbio principale comunque è: meglio un processore single core da 1.4 Ghz o un Dual Core da 1.0? La differenza tra i due è tanta? Un single reggerebbe nel tempo?
    Per il resto se avete altri terminali da consigliare vi sarò grato.
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di TheJim92; 27-05-12 alle 17:13

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Dipende da quello che cerchi... In se un single core non ha nulla di male... Se vuoi stare su un single di sicuro arc s costa un Po di più perché ha uno schermo veramente bello... Però francamente non ti conviene molto dal momento che anche con meno trovi dual core come xperia U vanno decisamente di più... Se puoi comunque prendi xperia sole... Tra quelli che hai nominato è il migliore :-)


    Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    xperia u è un dualcore che vale come un single core

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Secondo me i Samsung da te citati li lascerei perdere subito. 1) Son vecchi di HW, 2) non avranno MAI ics ufficiale quindi punto da non sottovalutare 3) Anche l'Arc s è vecchiotto sì, ma almeno quello è stato aggiornato e non sembra maluccio.. @ICSbart il cpu dell'xperia u è lo stesso dell'xperia sole, xperia p, galaxy beam e galaxy s advance se per te quello dell'u è come un single core tutti questi cellulari sono single core mascherati da dual ?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Rotfl... Ma no non è come single su siamo oggettivi a quel prezzo difficilmente trovi di meglio


    Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    non solo la cpu intendo..
    vedi La Gpu che non è uguale a quella del note e s2
    la ram troppo poca per ics

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ok non è uguale... Ma per 199 euro cosa pretendevi ?... La ram è in linea a tutti i cellulari citati dall'utente... Può anche non passare ad ics e restare con la 2.3.7 Nessuno lo obbliga a passare ad ics.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Si è poi ricordiamo che htc fa girare ics su one v che ha la stessa ram di terminali ben più vecchi della stessa htc (...) su cui ics non è arrivato... quindi ics girerà. Ovviamente uno è libero di mettere ics o no...



    Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Fra l'altro One V è Single-Core quindi non vedo perchè non dovrebbe andare bene sull' U che su carta è migliore.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Insomma per stare tranquillo dovrei necessariamente salire di prezzo? 512Mb di ram sono pochi per ICS?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy