CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Samsung Note o Samsung SII?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Samsung Note o Samsung SII?

    Salve ragazzi,
    mi sono iscritto da poco.. a giorni dovrò cambiare i miei cellulari nokia, arrivati ormai alla frutta, e vorrei passare ad Android (ho provato l'iphone... non mi piace.. troppo blindato).
    in realtà viaggaindo molto avevo pensato di acquistare un tablet 7" wifi+3g.. ma poi ho visto i prezzi del tab2 (con stesse carattersitiche di connessione)ed ho lasciato perdere.

    Ho due amici che si vendono rispettivamente l'S2 e il note.
    Per lo schermo avrei deciso per il note... ma mi dicono che per smanettare è meglio s2... è vero?
    Le stesse app non si posso applicare sul note?

    voi che mi consigliate??
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phanuel72 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    mi sono iscritto da poco.. a giorni dovrò cambiare i miei cellulari nokia, arrivati ormai alla frutta, e vorrei passare ad Android (ho provato l'iphone... non mi piace.. troppo blindato).
    in realtà viaggaindo molto avevo pensato di acquistare un tablet 7" wifi+3g.. ma poi ho visto i prezzi del tab2 (con stesse carattersitiche di connessione)ed ho lasciato perdere.

    Ho due amici che si vendono rispettivamente l'S2 e il note.
    Per lo schermo avrei deciso per il note... ma mi dicono che per smanettare è meglio s2... è vero?
    Le stesse app non si posso applicare sul note?

    voi che mi consigliate??
    Grazie
    Quali sono le tue esigenze?

    Il note è ottimo per scrivere, leggere, e tutte queste cose perchè uno schermo grande...
    Le app funzionano anche li, ma forse le trovi sgranate nelle immagini perchè non sono state progettate per quello schermo...
    L's2 ci fai quello che vuoi alla fine, anche se ci sono prodotti migliori

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    Phanuel72 (01-06-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Quali sono le tue esigenze?

    Il note è ottimo per scrivere, leggere, e tutte queste cose perchè uno schermo grande...
    Le app funzionano anche li, ma forse le trovi sgranate nelle immagini perchè non sono state progettate per quello schermo...
    L's2 ci fai quello che vuoi alla fine, anche se ci sono prodotti migliori
    Per le foto ho una reflex nikon e preferisco usare la macchinetta che il cellulare.
    Esigenze navigare quando sono fuori casa, spesso, per lavoro, mi trovo all'estero e queindi devo poter fruire di mappe, applicazioni turistiche orari treni/aerei etc

    A quali altri prodotti migliori ti riferisci?
    Io ne ho provati diversi, ma come samsung non ne ho trovati... ho avuto nokia, sony(ai tempi di ericsson... non credo sia cambiato)...provato xperia prime versioni ed è stato penoso.

    Ma accetto consigli e suggerimenti, per questo intanto ti tingrazio

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phanuel72 Visualizza il messaggio
    Per le foto ho una reflex nikon e preferisco usare la macchinetta che il cellulare.
    Esigenze navigare quando sono fuori casa, spesso, per lavoro, mi trovo all'estero e queindi devo poter fruire di mappe, applicazioni turistiche orari treni/aerei etc
    Il note allora fa per te

    Quote Originariamente inviato da Phanuel72 Visualizza il messaggio
    A quali altri prodotti migliori ti riferisci?
    Io ne ho provati diversi, ma come samsung non ne ho trovati... ho avuto nokia, sony(ai tempi di ericsson... non credo sia cambiato)...provato xperia prime versioni ed è stato penoso.
    One S, Xperia S, S3, ne stanno uscendo tanti e tutti buoni
    Schermo tra i 4.3 e 4.8, poi sta a gusti

    Quote Originariamente inviato da Phanuel72 Visualizza il messaggio
    Ma accetto consigli e suggerimenti, per questo intanto ti tingrazio
    Di niente
    Ricorda che c'è il tasto thanks

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Xperia non mi piace...
    HTC mi affascina molto, ma so di alcuni problemi e app che hanno difficoltà a partire
    S3 troppo caro... trovo assurdo spendere 700€ per un telefono, con la stessa cifra ci faccio una bella vacanza....

    Avevo avuto offerte di buon usato Note a prezzi abbordabili... ecco perchè chiedevo come fosse il telefono e se merita la fama che vanta

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Pur amando Android, io consiglio sempre l'iPad 2, che ho e che non cambierei con niente al mondo.

    Rispondendo all'open post: puoi "smanettare" e divertirti anche col Note. E' uno dei terminali Samsung più venduti e (pur non raggiungendo il record di vendite di SII, che è al primo posto!) ci sono già disponibili molte rom.
    Lo schermo, come dici tu, è migliore: più risoluto, più contrastato, più luminoso.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    Phanuel72 (01-06-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La apple ha troppe cose che non gradisco..comunque grazie.

    Già l'SII è bellissimo, ma ora esce il tre è trovo irraggionevole mantenere ancora un costo così elevato... il tre è carissimo e a quanto leggo non è il salto che ci si aspettava.
    quindi o s2 o note... eppure il tab2 non mi spaice per i miei viaggi sarebbe ideale... ma si sa quanto costa la versione 3g + wifi?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phanuel72 Visualizza il messaggio

    Già l'SII è bellissimo, ma ora esce il tre è trovo irraggionevole mantenere ancora un costo così elevato... il tre è carissimo e a quanto leggo non è il salto che ci si aspettava.



    Ma non stare a sentire pareri di bimbiminkia o fanboy.
    SIII è un gran terminale. Guardati questa rece:
    Link

    Sul prezzo del III hai ragione. Ovvio che se uno lo vuole lo prende solo online a 600 euro. Per me il prezzo equo sarebbe di 500 euro.
    SII ormai lo si trova intorno ai 400 euro anche nei negozi. E per me li vale tutti: il terminale è valido, affidabile, ed è più che una leggenda (ad oggi è il terminale che più identifica il mondo Android, ancora più dei Nexus per assurdo, lo conoscono tutti).

    Io ho provato il primo tablet Samsung: orrore. Non so il nuovo modello che migliorie possa aver portato, per cui non mi esprimo. Per come mi ricordo io siamo anni luce indietro rispetto a iPad, per cui a questo punto meglio andare di Note.

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Ma non stare a sentire pareri di bimbiminkia o fanboy.
    SIII è un gran terminale. Guardati questa rece:
    Link

    Sul prezzo del III hai ragione. Ovvio che se uno lo vuole lo prende solo online a 600 euro. Per me il prezzo equo sarebbe di 500 euro.
    SII ormai lo si trova intorno ai 400 euro anche nei negozi. E per me li vale tutti: il terminale è valido, affidabile, ed è più che una leggenda (ad oggi è il terminale che più identifica il mondo Android, ancora più dei Nexus per assurdo, lo conoscono tutti).

    Io ho provato il primo tablet Samsung: orrore. Non so il nuovo modello che migliorie possa aver portato, per cui non mi esprimo. Per come mi ricordo io siamo anni luce indietro rispetto a iPad, per cui a questo punto meglio andare di Note.
    L'SIII sarà un gran terminale ma non ha portato niente di nuovo.
    Si ci aspettava una telecamera da 12 megapixel ed è da 8.
    Dai, non ha portato niente di innovativo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy