per me non c'è problema..fai pure quello che vuoi...però specifica quali sono le rom funzionanti e quelle che ancora presentano bug cosi ognuno saprà cosa aspettarsi...
Visualizzazione stampabile
per me non c'è problema..fai pure quello che vuoi...però specifica quali sono le rom funzionanti e quelle che ancora presentano bug cosi ognuno saprà cosa aspettarsi...
direi che sarebbe molto utile :) tnx
p.s: io sto provando la darkelf 1.0 e mi ci trovo bene
Ok... domani contatterò un moderatore (se non fa prima lui) e proseguirò con la procedura. Ho provato tutte le ROM (CM9, CM10, Darkelf ecc...) quindi saprò darvi dei buoni feedback. Questo tablet è davvero divertente..... per il modding xD
Idem anch'io sto provando la Dark 1.0, anche la 1.1 in questi giorni e devo dire che mi trovo molto ma molto bene, poi con il programmino "chainfire 3d" giocare e' diventato un vero e proprio godimento.
l'unico mio problema e non so se sono l'unico con la Dark ad averlo e' il livello batteria, devo dire che non si scarica mai anche dopo ore di gioco incredibile, ma quando arriva al 34 % si spegne e chiede di ricaricare , poi lo collego e mi segnala 34 % di batteria ancora presente.
Pero' la batteria dura davvero molto con questa ROM , come minimo ci sto tutta la mattina quindi sulle 5 ore di gioco 3 D , es. NOVA 3 multiplayer quindi uso anche il wi-fi.
Adoro questo tablet.
Ragazzi per la batteria scaricate "BatteryCalibration", caricate il tablet al 100℅ e con l'alimentatore attaccato cliccate sul pulsante di calibrazione e non avrete più nessun problema!! A me dura anche 2 giorni con un uso intenso... davvero incredibile!!!
Inviato dal mio samsung con Tapatalk 2
A me va benissimo , al massimo provo le rom CM , che non so cosa siano
Inviato dal mio ELF-II usando Androidiani App
Salve ragazzi, io vorrei prendere questo table e volevo un po chiedervi come vi ci trovate.
Non sono nuovo ad android, anzi mi ritengo parecchio navigato, volevo sapere come sta messo a rom custom ed i difetti, seppur piccoli principali.
Non ho grosse pretese, so di andare a prendere un aggeggio dal valore di circa 80€, ma vi chiedo qualche info in più :) .
ti ho inviato un mp. cmq il tablet è ottimo. con la dark elf non riscalda più. anzi completamente! a questo prezzo non troverai mai di meglio. possono dirtelo anche gli altri utenti qui che lo hanno
Allora dammi gli estremi stasera via mail o MP che domani mattina ti faccio una ricarica postepay (presto, verso le 8.30/9.00 di mattina) e se puoi spediscimelo in giornata ;).
Ho letto tutte le pagine di questo post...e avevo una domanda per ALESSIO94xx ... Perché ad un certo punto stavi per darlo via? E cosa ti ha fatto cambiare idea? Cmq sono anche io in procinto di acquistarlo...come vi trovate con il sette pollici? Non e' piccolo?
Ho appena scoperto da qualche ora che il Chip montato sulla Ainol Elf II, Aura II e Fire (Amlogic 8726-MX) non è paragonabile a quello montato sul GS2, perchè le schede video sono differenti. Quando riportano GPUx2 non è ancora ben chiaro quale intendono fra queste due configurazioni che vi riporto qui sotto:
1) Mali-400MP2, cioè la stessa GPU presente sul Soc Novathor-U8500, ma con due Pixel shader attivati anzichè 1.
2) 2X Mali-400MP1, cioè la stessa identica GPU presente sul Novathor-U8500, con un Pixel shader attivato per ognuno dei due cores.
In nessuno dei due casi ci si ritrova con una configurazione direttamente paragonabile (in termini di shader disponibili) a quella del GS2 (o del GS3) e dei tablet di samsung, che montano una Mali-400MP4 a "4 core" cioè con 4 shader abilitati.
C'è però da dire che solitamente le Mali-400MP4 installate nei telefonini sono clockate tra i 200Mhz ed al massimo i 250Mhz, mentre, sempre da quanto leggo sul WEB, il Soc AmLogic 8627-MX ha il reparto GPU clockato a 400Mhz. Questa differenza in termini di frequenze riequilibra i numeri in termini di benchmark, lasciando sempre un margine a favore dei telefonini che hanno dalla loro risoluzioni inferiori, e quindi meno carico di lavoro.
Guardano uno schematics dell'AmLogic 8627-Mx che ho trovato su internet (e che sembra anche quello più o meno ufficiale), vengono riportati due core Mali400MP. Ora siccome io sono sicuro che il numero di PPS attive TOTALI è di 2 (visto che la frequenza di 400Mhz è un dato confermato/riportato un po da tutto il mondo), con la configurazione numero due si avrebbe un vantaggio grande, che sarebbe quello di avere a disposizione dei calcoli ben 2 GPS (vertex shader) a differenza dell'Exynos, che nonostante le 4 PPS mantiene 1 solo GPS.
Finito questo discorso c'è da dire che l'unico SOC, cineseggiante ed attualmente disponibile, migliore in termini di prestazioni velocistiche è il RockChip3066, che monta due cortex A9 a 1.5Ghz ed una Mali-400MP4, che funzionando a circa 333Mhz (non ho trovato molti dati a conferma però), risulta nettamente più prestante sia della configurazione riportata negli Ainol che in quella Exynos di Samsung. Quindi se state leggendo questo topic e volete spendere bene i vostri soldi pensate a questa cosa.
Quindi, se qualcuno è intenzionato a cambiare, o volesse comprare uno di questi tablet pensando che non ci sia di meglio a livello di prestazioni può dirigersi tranquillamente verso i modelli con il RockChip-3066.
Io all'inizio mi stavo stranendo molto per il fatto che il tablet scaldava davvero troppo e non era molto performante. Ma dopo con gli ultimi aggiornamenti la situazione è cambiata completamente ed ho capito che per avere buone performance basta impostare il governor in performance 2 e settare i processori a 800Mhz in modo da non consumare molta batteria. Ora sono molto felice di averlo acquistato e devo dire che lo sviluppo per questo tablet più il tempo passa e più si fa intenso... pensa che abbiamo già Jelly Bean/(CM10) completamente funzionante. Per non parlare poi della batteria che dura davvero molto.... infatti io con setcpu ho impostato il profilo per lo schermo spento a 96mhz e con il governor in conservative e calcola che ogni 9 ore perde solo l'1% della batteria.
Per lo schermo ci si abitua... se poi pensi che anche google ha scelto di fare un tablet da 7 pollici ci sarà un motivo... infatti è davvero molto comodo e lo porti dappertutto.
Poi il supporto della community è molto attivo e la ainol non scherza per quanto riguarda aggiornamenti e fix vari.
Inviato dal mio samsung con Tapatalk 2
credo sia meglio che tu apra direttamente un thread nuovo qui
Tutti gli altri tablet - Forum Android Italiano
Caspita avevo mandato un messaggio all'admin chiedendo l'affidamento del thread. Cosa faccio ora? Ci pensi tu?
Ok perfetto... l'ho mandato a ningo. Ora gli invio un altro PM.
Non riesco a modificare il thread... mi dice database error.... è un problema del server, giusto? Mi ha anche messo due thread... quello senza i post riservati può essere cancellato ;)
Prego i moderatori di chiudere questo thread... ora ne ho fatto uno tutto per il nostro tablet perchè merita davvero spazio ;)
Possiamo continuare qui: https://www.androidiani.com/forum/tu...lf-ii-2-a.html
Spero il nuovo thread vi piaccia ;)