Visualizzazione stampabile
-
Ainol elf 2
Ragazzi cosa ne pensate di questo tablet? è in vendita per 150 euro con custodia pennino e pellicola....sono molto interessato ad acquistarlo voi cosa ne dite??è una buona idea??qualcuno lo ha già provato? sono vere le caratteristiche scritte??e soprattutto come va( prestazioni, scheda grafica, memoria, schermo).....
Model Ainol Novo 7 ELF II
Operation System Google Android 4.0 ICS
CPU Amlogic 8726-M6 Cortex-A9 Dual Core(1.5Ghz)
RAM DDR3 1GB
Nand Flash Built-in 8GB
Screen 7 inch Capacitive Multi Screen, Resolution: 1024x600Pixels. 5-Point
Wireless WiFi 802.11b/g/n.
Webcam Front 1.3MP
G-sensor 4 Way G-sensor
Graphics Type Integrated Graphics, Supports 1080P video (1920*1080)
Ports 1 x Mini USB 2.0 OTG
1 x TF Card
1 x 3.5mm Earphone
1 x Charger Port
1 x mini HDMI
Keys Power on/Off; Return; Menu.
Battery 3800mAH 7.4V Rechargeable Li-ion Battery
Working Time 5-6hours with Wi-Fi on. 6-7 hours with Wi-Fi off.
Power Device AC Adapter Input 100/240V
Dimensions 190X120X12mm
Net Weight About 340g
Color White
Android Market Support Android Market Place
Flash Player Support Flash 10.3
Office Support MS Office Word, PPT, Excel
Gaming Built-in 3D Accelerator. Powerful 3D gaming
Email Gmail, POP3/SMTP/IMAP4. Emailing is easier than ever before when there is network connection
Video AVI, MP4, FLV, 3GP, MKV, WMV (1080p) etc. Please note that some video formats may require additional downloaded software from the Android Market
Audio MP3, WMA, OGG, AAC, WAV etc.
Picture JPEG, PNG, BMP, GIF
E-Book PDF, TXT etc.
Accessories 1 x Ainol Novo 7 Elf II
1 x USB cable
1 x Charger
1 x User Manual
-
sposto in consigli e confronti..
-
Ma...a vedersi è ben fatto, però di porcate di questo tipo ne girano parecchie... Dove l'hai trovato?
Inviato dal mio Sony Xperia S usando Androidiani App
-
si trova facilmente su e..y ma anche su tanti altri siti ..non è affatto una fesseria ne parlano in tanti...
-
Lo immagino, non ho detto infatti che lo sia, ma solo di prestare attenzione a quando, e se lo compri, a essere sicuro che non sia appunto, una fregatura... Per le specifiche e il prezzo è ottimo, ma per il resto purtroppo non lo conosco...
-
comunque l'ho appena comprato ..ora aspetto che mi arriva e poi lo testerò per vedere come va...poi farò sapere..speriamo bene....
-
Quote:
Originariamente inviato da
tiwi
comunque l'ho appena comprato ..ora aspetto che mi arriva e poi lo testerò per vedere come va...poi farò sapere..speriamo bene....
molto interessato anche io,fammi sapere come va, aproposito anche in m.p. mi puoi dire dove lo hai comprato?
Grazie.
-
inoltre andando sul sito dellainol ho visto che hanno già rilasciato due upgrade per il so...adesso non mi sono messo d'impegno a capire di cosa si trattasse cmq volendo potrei provarli...se qualcun'altro non l'avesse già fatto...
-
ragazzi..mi è appena arrivato il mostro..solo cosi si può definire questo tablet...i primi elogi vanno al venditore..che in un solo giorno mi ha fatto arrivare tutto senza alcun problema...spedizione ok, oggetto ok accessori ok...per quanto riguarda il tablet per il momento tutto ok...da circa un 'ora lo sto provando ed eccovi le miei prime impressioni:
1)l'hardware corrisponde perfettamente...dualcore settato a 1.2 con 1 gb di ram e 8 gb hd;
2)risultati con benchmark:
- normal mode: 6561..........
-PERFORMANCE: 7637.........
3) wifi e internet funzionano alla perfezione, il market è originalee la batteria per il momento sembra che duri abbastanza..
4) touch ottimo e schermo molto bello e buono...anche la fotocamera è perfetta.
Oggi proverò qualche gioco e farò sapere come va...cmq fino ad ora si è rivelato un OTTIMO AFFARE DAVVERO....
-
unica piccola pecca..le applicazioni cinesi installate che non si possono disinstallare(se non con root credo) e a quanto pare occupano anche una parte della ram...
-
Ottimo se puoi farmi sapere esattamente dove l'hai preso mi faresti un favore :D
-
-
io ho già elf 1 comprato da un rivenditore cinese puoi farmi sapere dove l'hai preso dalla baya
-
purtroppo oggi non ho potuto testare al Max questo tablet però posso dire che personalmente (non posso fare un confronto con altri tablet essendo questo il primo) sono rimasto molto colpit: ho fatto il bench mark al gs2 di mia madre ed è uscito come punteggio 7777 circa...inoltre le applicazioni sembrano funzionare tutte molto bene...altra pecca è che nella confezione non è presente il caricatore effettivo dc-in ma solo un cavo usb con adattatore (problema non del venditore ma dell'ainol in generale) cmq ho visto che si trova facilmente nei negozi cinesi e in tutti gli altri di elettronica..inoltre la mancanza di un manuale in inglese si sente...oggi quando si stava scaricando l'ho messo in carica..dopo un pò si è spento definitivamente e non si riaccendeva +...provando e riprovando, cencando soluzioni sul web e contattando il rivenditore ho scoperto che è un problema/particolarità degli ainol, che quando si stanno scaricando vanno in protezione e per riaccendersi si deve premere il tasto home+ accensione....dopo questo piccolo intoppo nessun altro problema serio...anche il wifi va bene, la velocità è molto elevata anche se la distanza mi appare limita a una decina/quindicina di metri..ma cmq molto buono..sto cercando adesso di trovare un browser veloce...qualcuno può consigliarmi qualcosa???comunque nei prossimi giorni farò sapere altro..
-
qualcuno può dirmi dove trovare o almeno cercare upgrade, patch, firmware o aggiornamenti in generale??grazie
-
Ma non ti danno fastidio le scritte e le app in cinese? :-S a me danno sui nervi :-/
-
Guarda sul forum di slatedroid c'é una zezione dedicata ad ainol per il 2 non so ma per 1 é la fonte di tutte le rom e tricks;)
-
Potresti inviarmi via pm il sito da dove lo hai comprato??
Grazie ;)
Inviato dal mio LG-P690 usando Androidiani App
-
-
Quote:
stero
Ma non ti danno fastidio le scritte e le app in cinese? :-S a me danno sui nervi :-/
Inviato dal mio Sony Xperia S usando
Androidiani App
a volte si...più che altro mi da fastidio il fatto di dover mantenere queste cavolo di app interamente in cinese che occupano memoria ram (in quanto restano quasi sempre aperte) e senza permessi di root non si possono nemmeno togliere...approposito..hai trovato qualcosa riguardo il root e cose varie??per il resto le scritte mi sembrano tutte in italiano....
-
mec 72 ti ho già inviato il messaggio...lo trovi nei tuoi pm...se hai problemi dimmelo che te lo rimando...
-
navigando in rete ho trovato questo:
Ainol Novo 7 Elf II Firmware Updates !
voi che ne pensate potrebbe andare bene?? vorrei provare ma ho paura di rompere/rovinare il mio nuovo tablet..credo che aspetterò un pochino...se qualcuno lo prova mi faccia sapere come va..
-
Quote:
stero
Androidiani App
comunque pazziando un pò col tablet ho notato che se vai nelle impostazioni è possibile disattivare le app in cinese, tuttavia non so se sia una cosa buona o meno anche perchè quando lo fai ti dice che sono app di sistema e la loro disattivazione potrebbe causare problemi..comunque ne ho disattivate tre: sfondi,browser hd e un altra e per il momento sembra non ci siano problemi..qualcun altro ha provato a farlo??
-
Ciao. Qualunque cosa, anche se lo fai tu spostando un app nella cartella system/app, se provi a cancellarla ti dice che è un app di sistema e potresti avere problemi a cancellarla...
Quindi puoi cancellare qualsiasi app che loro hanno reso di sistema, l'importante è sempre fare attenzione a non cancellare files di sistema utili al corretto funzionamento del sistema in generale...;)
Inviato dal mio Tsunami. Tutto il resto è un bordello...rotfl
-
Quote:
robinrg86
Ciao. Qualunque cosa, anche se lo fai tu spostando un app nella cartella system/app, se provi a cancellarla ti dice che è un app di sistema e potresti avere problemi a cancellarla...
Quindi puoi cancellare qualsiasi app che loro hanno reso di sistema, l'importante è sempre fare attenzione a non cancellare files di sistema utili al corretto funzionamento del sistema in generale...;)
il problema è che essendo app in cinese non capisco quale possano essere importanti e quali invece non servono a nnt e rallentano solo in tablet..tu ne hai già cancellata qualcuna??perchè penso che non si possano cancellare ma solo disattivare (il che non è neanche tnt male perchè se dovesse succedere qualcosa si potrebbero facilmente riattivare)
-
un altra cosa..è normale che il mio elf 2 quando la batteria scende intorno al 20% si spegne e resta come bloccato??nemmeno si ricarica...devo premere tasto accensione+ home per farlo ripartire e poi rifunziona perfettamente??..lo fa anche a qualcun altro o è problema solo del mio??e se è un a cosa normale (che magari viene fatta per evitare rotture) è possibile togliere questa impostazione? o almeno cercare di evitarla...grazie mille..comunque dopo due giorni di utilizzo devo dire che sono molto soddisfatto..tutto funziona bene e per le cose importanti, le funzioni essenziali non mi da alcun problema..
-
Quote:
tiwi
il problema è che essendo app in cinese non capisco quale possano essere importanti e quali invece non servono a nnt e rallentano solo in tablet..tu ne hai già cancellata qualcuna??perchè penso che non si possano cancellare ma solo disattivare (il che non è neanche tnt male perchè se dovesse succedere qualcosa si potrebbero facilmente riattivare)
Il problema è che se cancelli o disattivi qualcosa utile al sistema, rischi che il tab non parta proprio...;)
Io comunque non ho questo tablet ma ti parlo per esperienza avuta sul galaxy s.. Smanettare con ICS è uguale su tutti i dispositivi che lo hanno stock e non customizzato tipo samsung galaxy s2/s3 ecc...
Questa è un operazione che andrebbe fatta tramite root per cancellare in modo definitivo l'applicazione indesiderata invece che disattivarla solamente..
P.s. Dovrei prendere l'Aurora II...
-
anche se non capisco assolutamente le scritte in cinese delle app sopra citate credo che non si tratti proprio di app di sistema, dato che una è una specie di browser hd, un altra serve per scaricare sfondi, per le altre non saprei proprio..sto pensando seriamente di andare in un negozio cinese vicino casa e farmele tradurre...........almeno saprò cosa fare...
-
Quote:
stero
Ma...a vedersi è ben fatto, però di porcate di questo tipo ne girano parecchie... Dove l'hai trovato?
Androidiani App
Porcata sara' il tuo patetico prodotto commerciale Xperia, senza offesa eh rotfl lol, elf2 ,il miglior tablet cinese al mondo, porcata.. rotfl
Quote:
tiwi
unica piccola pecca..le applicazioni cinesi installate che non si possono disinstallare(se non con root credo) e a quanto pare occupano anche una parte della ram...
In linea di massima, il 99,9% delle app cinesi sono app supplementari, che servono ai cinesi. Quindi disattiva tutto. Semplicemente non aprirle, o se lo hai fatto, cancella i dati, e disattivalo. Occuperanno 0kb nella ram. L'ideale e' in caso di riprogrammazione non aprire nessuna delle app cinesi, disattivarle di corsa, e via cosi. Non temere, non credo proprio che avrai anomalie di sistema, anzi.. ;)
Mi sembra strano che dici che la cpu la da' a 1,2 ghz. Ho testato con varie app e tutte davano la frequenza a 1,5 ghz.. o_O
-
Ho parlato così solo perché come ho detto non ne sapevo molto, e effettivamente di porcate cinesi di vario tipo, con touch che ci vuole il martello per farsi sentire, ce ne sono parecchie (parlo per esperienza diretta purtroppo) detto ciò se leggevi qualche post dopo io per primo ho chiesto info sul tablet a colui che ha aperto i topic. Per quanto riguarda xperia, invece, tralascio che è meglio per tutti ;)
-
Quote:
stero
Per quanto riguarda xperia, invece, tralascio che è meglio per tutti ;)
Si dai infatti... :thumbup:Samsung, :thumbdown:Sony...
-
Si hai ragione... Forza Samsung, sisi :D
:Samsungistheway: :D
-
Quote:
Bartholomy
Porcata sara' il tuo patetico prodotto commerciale Xperia, senza offesa eh rotfl lol, elf2 ,il miglior tablet cinese al mondo, porcata.. rotfl
In linea di massima, il 99,9% delle app cinesi sono app supplementari, che servono ai cinesi. Quindi disattiva tutto. Semplicemente non aprirle, o se lo hai fatto, cancella i dati, e disattivalo. Occuperanno 0kb nella ram. L'ideale e' in caso di riprogrammazione non aprire nessuna delle app cinesi, disattivarle di corsa, e via cosi. Non temere, non credo proprio che avrai anomalie di sistema, anzi.. ;)
Mi sembra strano che dici che la cpu la da' a 1,2 ghz. Ho testato con varie app e tutte davano la frequenza a 1,5 ghz.. o_O
forse non mi sono spiegato bene...anche io testandolo con diverse app mi davanzo frequenza max 1.5ghz però l'utilizzo che ne faccio di solito lo fa girare a 1.2 ghz...addirittura spesso mi ritrovo con il secondo core offline o cmq che va a poco...naturalmente uso dei giochi o altro mi segna molto di +...e poi il bench test mi ha dato come risultato 7690, contro i 7777 del gs2 di mia madre....
cmq..tu con che app lo hai testato??
-
Quote:
Bartholomy
tutto fatto: calcellati i dati, terminate e poi disattivate...per ora nex cambiamento positivo/negativo..domani si vedrà..solo due cose:
1) quanta ram libera ti segna a te normalmente;
2) quanto scrivo sulla tastiera mi sottolinea ogni parola in italiano in rosso, come fosse tutto sbagliato..lo fa anche a te o devo fare qualcosa??
grazie mille poi fammi sapere qualche altra cosa per un confronto...(soprattutto se trovi upgrade di sistema ufficiali!!!!!!!)
-
Ragazzi scusate..il mio elf 2 nn mi fa scaricare fb, mi dice ke nn e compatibile!!lo fa anche a voi, e un problema del market preinstallato o e solo il mio che fa cosi?e poi' per fare un piccolo confronto,a voi quanto esce al benchmark? A me da:
1) quadrant:3260;
2) antutu: 6740
Entrambi cn la cpu normal....
Inviato dal mio ELF-II usando Androidiani App
-
Ho deciso di acquistarlo anche io... lo voglio prendere su ebay dal venditore "tayomayobay" che praticamente è italiano e fa da intermediario ed offre garanzia italiana di 1 anno. L'unica cosa è che non sono sicuro sulle tasse doganali, so che è difficile che vengano applicate, ma c'è anche la possibilità (25€). Voi che mi dite?
-
nemmeno io sò cose certe sull'argomento cmq so che si pagano quasi sempre (non fidarti dei venditori che ti dicono il contrario) e non sono solo 25 euro, possono arrivare benissimo a 50 (di + se parliamo di pacchi più costosi). Comunque informati bene prima di acquistare dal produttore, ci sono molti aspetti negativi: viaggio lungo e pacco sottoposto a non poche intemperie, pacco non sempre corrispondente, spese doganali cospique; come ti ho detto però informati bene, potrei sempre sbagliarmi...
-
Dopo un paio di giorni di utilizzo posso dire che il tablet è molto performante e funziona bene con quasi tutte le app/giochi; volevo chiedere a chi ne possiede uno se riscontra i miei problemi (che quindi sono del tablet in generale) o se potrebbero essere dei malfunzionamenti del mio:
1) mi è capitato 1 paio di volte che il tablet, mandato in modalità stand-by si spegnesse da solo (andando in blocco) e per riattivarlo dovevo tenere premuti per alcuni secondi i tasti accensione+home (mi p successo un paio di volte a batteria scarica e 1 paio di volte con la batteria intorno al 50/70%) è qualcosa che tocco io, qualche app che ho installato o qualsiasi altra cosa, o semplicemente un malfunzionamento del mio tablet??;
2) Spesso mi capita di sentire dei piccoli click (quasi impercettibile) nel momento in cui lo blocco/sblocco e a volte quando è in modalità stand-by;
fatemi sapere qualcosa perchè ho una settimana per farmelo sostituire o farmi restituire i soldi...quello che vorrei capire è se si tratta di un problema legato al tablet, alla rom, al solo mio dispositivo o a questo marchio (ainol) in generale...grazie mille per l'aiuto...(fatemi sapere se si tratta di cose serie da controllare o cose insignificanti da lasciar andare)....
-
ciao, potresti mandare anche a me un mp con il link del negozio ebay please?
-
sto per comprare anchio un elf2, ci sono gia delle rom custom? se si mi linkate qlc sito? tnx :)
p.s: all winter mode è necessario o il market vede gia quasi tutte le app compatibili?