CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

galaxy nexus o galaxy s2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy nexus o galaxy s2?

    salve a tutti dopo alcune ricerche riguardanti il terminale da acquistare sono giunto finalmente ad una conclusione: galaxy s2 o galaxy nexus(non nexus s). ma quale scegliere?
    dico subito che posso comprare due dispositivi allo stesso prezzo quindi il costo non è un problema...

    tuttavia sono nolto indeciso sul terminale da comprare..
    ecco che cosa influenza la mia scelta:

    1-la fotocampera da 8 megapixel del galaxy s2 contro quella da 5mpx del galaxy nexus (c'è cosi' tanta differenza tra le foto scattate?)

    2-la versione del sistema operativo android nei due terminali: su SGS2, l'aggiornamento ICS è personalizzato da samsung mentre io preferisco di gran lunga quello del galaxy nexus.. (come interfaccia, la mia scelta pesa molto anche su questo fattore) sarà diponibile un aggiornamento ICS per il SGS2 con interfaccia identica a quella del SGN? oppure come SGS3 (che mi piace molto come s.o.)

    3-il display: ho letto in giro che quello del galaxy nexus è migliore in quanto è in 720p mentre quello del SGS2 ha una risoluzione a 480p... (la differenza si nota cosi' tanto? è vero che sul SGN sono presenti dei "bug" sul display a quando la luminosità è impostata al minimo?)

    4-batteria: a prima vista quella del galaxy nexus sembrerebbe migliore tuttavia ho letto che molti possessori si lamentano a causa della durata della batteria, infatti fanno fatica ad arrivare a fine giornata, mentre ho letto che è disponibile una batteria da 2000 per il SGS2.. è disponibile una batteria più potende anche per il nexus? se si, dove la posso trovare? è vero che per il SGN il problema è stato risolto con ICS 4.0.4?

    5-dimensioni: ho calcolato che i due terminali sono praticamente identici come dimensioni, solo che il nexus ha il display piu grande.. cmq ho fatto la prova e il nexus è alto solamente mezzo centimetro in più del SGS2--


    quale dei due terminali mi consigliate?
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Conga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (ex NFC)

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 46 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Archibyte Visualizza il messaggio
    salve a tutti dopo alcune ricerche riguardanti il terminale da acquistare sono giunto finalmente ad una conclusione: galaxy s2 o galaxy nexus(non nexus s). ma quale scegliere?
    dico subito che posso comprare due dispositivi allo stesso prezzo quindi il costo non è un problema...

    tuttavia sono nolto indeciso sul terminale da comprare..
    ecco che cosa influenza la mia scelta:

    1-la fotocampera da 8 megapixel del galaxy s2 contro quella da 5mpx del galaxy nexus (c'è cosi' tanta differenza tra le foto scattate?)

    2-la versione del sistema operativo android nei due terminali: su SGS2, l'aggiornamento ICS è personalizzato da samsung mentre io preferisco di gran lunga quello del galaxy nexus.. (come interfaccia, la mia scelta pesa molto anche su questo fattore) sarà diponibile un aggiornamento ICS per il SGS2 con interfaccia identica a quella del SGN? oppure come SGS3 (che mi piace molto come s.o.)

    3-il display: ho letto in giro che quello del galaxy nexus è migliore in quanto è in 720p mentre quello del SGS2 ha una risoluzione a 480p... (la differenza si nota cosi' tanto? è vero che sul SGN sono presenti dei "bug" sul display a quando la luminosità è impostata al minimo?)

    4-batteria: a prima vista quella del galaxy nexus sembrerebbe migliore tuttavia ho letto che molti possessori si lamentano a causa della durata della batteria, infatti fanno fatica ad arrivare a fine giornata, mentre ho letto che è disponibile una batteria da 2000 per il SGS2.. è disponibile una batteria più potende anche per il nexus? se si, dove la posso trovare? è vero che per il SGN il problema è stato risolto con ICS 4.0.4?

    5-dimensioni: ho calcolato che i due terminali sono praticamente identici come dimensioni, solo che il nexus ha il display piu grande.. cmq ho fatto la prova e il nexus è alto solamente mezzo centimetro in più del SGS2--


    quale dei due terminali mi consigliate?
    grazie in anticipo
    1) La fotocamera è migliore nel Galaxy S2 anche se la nel GNexus non sembra che abbia una fotocamera da 5mpx
    2) Per gli aggiornamenti il GNexus è favorito visto che ha la Google Experience anche se sul Galaxy S2 ci sono ROM con il Google Experience. Per l'interfaccia poi puoi personalizzarla tu con vari Launcher e temi.
    3) Il vantaggio nel display del GNexus è che HD mentre il Galaxy S2 ha un SUPER AMOLED Plus che però non ha niente da invidiare (a parer mio) al display del GNexus.
    4) Per la batteria è migliore il Galaxy S2 anche se esistono per il GNexus batterie da 2100mAh anche se cerchi su Google potresti torvare batterie più potenti. Per le batterie prova a cercare su eBay o Amazon.
    5) Come dimensioni sono tutte due dei giganti mezzo centimetro non fa neanche la differenza.

    Personalmente io ti consiglierei il Galaxy S2 ma anche il GNexus non scherza (l'ho provato per una settimana).

    P.S Se ti sono stato utile non esitare a sfondare il tasto "Thanks"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Conga per il post:

    Stefen (05-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmmm... ma è vero che le batterie maggiorate sono più grandi, e quindi necessitano di un'altra cover? perchè non vorrei che il mio futuro nexus diventi una specie di mattone...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Conga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (ex NFC)

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 46 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Archibyte Visualizza il messaggio
    mmmm... ma è vero che le batterie maggiorate sono più grandi, e quindi necessitano di un'altra cover? perchè non vorrei che il mio futuro nexus diventi una specie di mattone...
    Credo che quando prendi una nuova batteria ti danno anche la cover CREDO, almeno per me è stato così. Non ti preoccupare non diventa un mattone.

    Inviato dal mio Dugongo S2 usando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Kamina


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Htc Sensation Xe

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    volevo aggiungere, a quanto già detto, che il Galaxy S2 è assemblato in maniera decisamente migliore del Nexus.
    Le plastiche, ad esempio, danno l'idea di essere veramente molto economiche.
    Il mio modello aveva la cover posteriore che si adattava male alla forma della fotocamera.
    In pratica la parte sotto all'obiettivo non combaciava perfettamente con il retro, creando un piccolo ed odioso vuoto di qualche mm che si sentiva ogni volta che lo si impugnava in determinati modi.
    Ho notato questo difetto anche in altri modelli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy