Visualizzazione stampabile
-
tablet e università
ciao a tutti,
da bravo piccolo nerd vorrei tornare a lezione a ottobre con un tablet sotto mano per facilitiarmi la vita ---
però mi chiedo quale tablet è più indicato? ho visto l'htc flyer ceh trovo abbastanza orrendo, ma che ha un programma molto bello in cui si registra la lezione audio e intanto scrivi appunti e fai foto di ciò che vedi, sapete dirmi il nome e se è esportabile su altri tablet?
ah l'autonomia è una cosa importante per me... ho parecchie ore di lezione al giorno :(
budget varia... non saprei ancora bene!...
che ne pensate del padfone tra l'altro? mi ispira tantissimo ma ho il terrore che lo venderà solo tim ed è davvero troppo caro con loro...
-
meglio il note 10.1 per questa situazione.. ma se ti serve la tastiera allora l'unica via è ASUS
-
Che ci devi fare di preciso? Io uso l'iPad e mi trovo benissimo, ti posso assicurare che con un buon touchscreen la tastiera non serve ;)
Ps: come programma... Evernote!
-
con il transformer asus mi trovo benissimo: durata infinita (soprattutto se conti anche la dock), puoi usare anche la tastiera, c'è già l'office, hai uno schermo da 10.1" e tante app che fanno al caso tuo...
inoltre puoi trovarne di usati (max un anno) a ottimi prezzi
-
Quote:
Originariamente inviato da
LordK
con il transformer asus mi trovo benissimo: durata infinita (soprattutto se conti anche la dock), puoi usare anche la tastiera, c'è già l'office, hai uno schermo da 10.1" e tante app che fanno al caso tuo...
inoltre puoi trovarne di usati (max un anno) a ottimi prezzi
Quoto, per quell'uso credo sia ottimo! Si può fare a meno anche della tastiera con quello schermo, basta avere una cover che faccia da appoggio ;)
-
Se ti servisse mouse e tastiera esterna esistono in commercio parecchie combinazioni wireless che costano circa 25 euro.
E non ti obbligano a scegliere un tablet rispetto ad un'altro.
Basta che abbia una porta usb.
Uso da mesi la LOGITECH WIRELESS COMBO MK260 con il mio Iconia 500,
ma penso se ne trovino anche di più comode a trasportarsi.
Ciao.
-
ma... io ci volevo prendere appunti, sia scrivendo su un foglio libero che sulle slides dei prof e poi magari aggiungendo qualche foto
avete visto l'app delle note di htc flyer, a lezione è stupendo, scrivi e intanto registra l'audio e quando metti in play viene tutto come se fosse un filmato!
come ti trovi con iconia 500? mi ispira molto ed è in offerta da amazon... acnhe se il prime è la mia prima scelta per la possbilità di avere la dock con la batteria extra.. però esteticamente non mi piace!
qualcuno di voi scrive con le penne capacitive? come vi trovate?
-
C'è il galaxy note che è fatto apposta per scrivere a mano ;) comunque da persona che ce l'ha, ti consiglio (scusate) di prendere in considerazione anche l'ipad. A parte che esistono tantissime applicazioni per prendere appunti (compreso a mano libera e con le penne che vendono separatamente), c'è anche un parco enorme di applicazioni per l'istruzione dove si trova veramente di tutto (ti cito solo iTunes U)... Apple ha puntato molto sul fattore educazione! E ti posso parlare anche di esperienza di scrittura (scrivo parecchio) ottima senza bisogno di alcuna tastiera. Ti dirò pure che quando torno al pc mi devo abituare :D c'è pure un correttore automatico che va alla grande e velocizza molto la scrittura, per prendere appunti all'università mi trovo benissimo! E comunque a batteria dura già molto di suo!
E se non vuoi spendere tantissimo trovi anche l'ipad 2 in offerta ormai molto spesso sui trecento euro :)
Poi se ti piace di più Android è un altro discorso, ma se ti serve un buon tablet e basta ti consiglio l'ipad.
Ps: io all'inizio volevo prendere un transformer proprio per la tastiera, meno male che non l'ho fatto! All'università c'erano anche i banchi piccolini e la tastiera sarebbe stata troppo ingombrante :D
-
eh lo so... mi attira concettualmente... ma ho avuto un iphone 3gs per più di un anno e l'ho odiato tantissimo.
non sopporto apple, non mi piace proprio... sono prodotti noiosamente ottusi
guardo con interesse microsoft, ma i suoi tablet costano un accidenti! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
ancestrale
eh lo so... mi attira concettualmente... ma ho avuto un iphone 3gs per più di un anno e l'ho odiato tantissimo.
non sopporto apple, non mi piace proprio... sono prodotti noiosamente ottusi
guardo con interesse microsoft, ma i suoi tablet costano un accidenti! :(
Boh, sarà perché è la mia prima esperienza con Apple e magari ho usato Android solo per pochi minuti, ma usando l'ipad dagli inizi di marzo mi sono innamorato proprio dell'essenzialità di Apple rotfl solo il pensiero di tutti quei widget in mezzo ai piedi e di quelle migliaia di menù mi fa venire il mal di testa xD de gustibus! :)
-
guarda, andare su android mi ha fatto go..re come un matto...
l'iphone è noioso, non ci puoi fare niente... anche se le milioni di app fanno sempre piacerE :(
-
Certo, dipende da quello che ci vuoi fare! Per me che non ci voglio smanettare (anche volendo non avrei il tempo) si sta rivelando perfetto... Lettura (non oso immaginare col display retina), scrittura, internet e multimedialità... Da favola... :) per chi vuole qualcosa così com'è e faccia il suo lavoro è perfetto, per chi vuole smanettare è una delle peggiori scelte che si possano fare :P
-
Non è necessario essere smanettoni per non scegliere un IPad.
Basta non ritenere che sia un guru a poter decidere che certe funzionalità possano esserci ed altre no.
A decidere la connettivita con il resto del mondo e in che modo usarla.
Non ho esperienze sulla scrittura a mano libera e non saprei consigliare al riguardo.
Ciao.
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da cocosauro
Certo, dipende da quello che ci vuoi fare! Per me che non ci voglio smanettare (anche volendo non avrei il tempo) si sta rivelando perfetto... Lettura (non oso immaginare col display retina), scrittura, internet e multimedialità... Da favola... :) per chi vuole qualcosa così com'è e faccia il suo lavoro è perfetto, per chi vuole smanettare è una delle peggiori scelte che si possano fare :P
Ecco pensa con il display di un xperia s cosa puoi fare ;)
Apparte questo, per non entrare nell'eterna storia Apple-Android, e inoltre tornare in topic, il primo prime, tf101, è la scelta migliore come già detto. È il più comodo il più funzionale e il più duttile.
Inviato dal mio Sony Xperia S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da stero
Quote:
Ecco pensa con il display di un xperia s cosa puoi fare ;)
Apparte questo, per non entrare nell'eterna storia Apple-Android, e inoltre tornare in topic, il primo prime, tf101, è la scelta migliore come già detto. È il più comodo il più funzionale e il più duttile.
Inviato dal mio Sony Xperia S usando
Androidiani App
Ma il padfone.... Forse un po pesante, ma avresti un bel prodotto!
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
-
Giustissimo! Non c'avevo pensato! Il padfone sarebbe perfetto, ma il costo è notevole ;)
Inviato dal mio Sony Xperia S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da stero
Giustissimo! Non c'avevo pensato! Il padfone sarebbe perfetto, ma il costo è notevole ;)
Inviato dal mio Sony Xperia S usando
Androidiani App
Io lo sto per comprare., ho conosciuto uno che l'ha provato e dice che è fenomenale! Costa 750euro alla Tim Invece che 850, e compreso tutto, telefono, tastiera e tab! E poi avresti anche un telefono!
-
Ti ricordo che nel prezzo e compresa anche la penna per il touch e per rispondere!
-
@Huawei, io sapevo che nella confezione usciva solo il 'cellulare' e il 'tablet' nient'altro..
-
Quote:
Originariamente inviato da Flambert
@Huawei, io sapevo che nella confezione usciva solo il 'cellulare' e il 'tablet' nient'altro..
Sono andato alla Tim, e nel o è compreso tutto (tastiera, telefono tablet, e quasi sicuramente microfono/penna)
-
sisi su fb han detto che tim vende in bundle tutto, penna compresa ma solo la versione da 16gb!
sennò puntavo anche un offerta con operatore (tim esclusiva per padfone) e vogliono 25€ x 30 mesi a cui devi abbinare ALMENO 10€ di tutto smartphone e dopo ti paghi le telefonate, facendo la versione ricaricabile eviti la tcg....
non so, però 35€ so tantini per uno studente...
sennò stavo guardando l'ipad di nuovo... con 3 20€ al mese, non pesano molto... e io ragazzi studio medicina, con itunes U davvero c'è un supporto enorme ai miei studi...ma non voglio ritornare ad apple, non vorrei...
confusione :(
ma poi che centra xperia S?
-
Se è così, è un prezzone cioè, telefono,tablet,netbook e NotePad...
-
Che significa "prezzone"... Comunque il fatto buone di questo padfone che ha in totale tra tastiera telefono e tab, 14000mhp di batteria, e sono veramente tanti!
-
Per me è buono, poi ovviamente online dopo qualche mesetto gia lo si troverà a meno ;)
-
Quote:
Per me è buono, poi ovviamente online dopo qualche mesetto gia lo si troverà a meno ;)
Il telefono, a quanto si vede dalle recensioni, va meglio di HTC onex
-
reggerà anche il confronto col prime e ipad 3 dite?
cmq senza accendere flame pregi e difetti di android VS apple nelle app per gli studenti?
-
allora...
stamattina sono andato a fare un giro all'apple store, per vedere in faccia sto retina display..
confesso non sono un maniaco dell'alta definizione, ma nemmeno mi schifa... ma davvero non ci vedo sta differenza bestiale, cioè è bello... ma hanno sfornato un prodotto nuovo per quello? non per fare flame, giusto per capire l'utenza finale cosa ci guadagna...
cmq non mi ha scimmiato, non mi dice niente, poi alla fnac li vicino c'era un bel transformer prime e li si che mi sono sciolto, però avrei bisogno di capire come rispondono entrambi sotto lo stress di prendere appunti con la penna capacitiva mentre registrano magari l'audio!
qualcuno di voi uno dei 2 tablet avrebbe voglia di darmi le sue impressioni e magari di consigliarmi un app per registrare e scrivere a mano per entrambi i sistemi?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da ancestrale
allora...
stamattina sono andato a fare un giro all'apple store, per vedere in faccia sto retina display..
confesso non sono un maniaco dell'alta definizione, ma nemmeno mi schifa... ma davvero non ci vedo sta differenza bestiale, cioè è bello... ma hanno sfornato un prodotto nuovo per quello? non per fare flame, giusto per capire l'utenza finale cosa ci guadagna...
cmq non mi ha scimmiato, non mi dice niente, poi alla fnac li vicino c'era un bel transformer prime e li si che mi sono sciolto, però avrei bisogno di capire come rispondono entrambi sotto lo stress di prendere appunti con la penna capacitiva mentre registrano magari l'audio!
qualcuno di voi uno dei 2 tablet avrebbe voglia di darmi le sue impressioni e magari di consigliarmi un app per registrare e scrivere a mano per entrambi i sistemi?
grazie
Bè il quad core del prime dovrebbe andare meglio, come si vede dalle diverse recenzioni, questo processore e fatto percreggere piu cose inzieme (visualizzare piu video ad alta devinizione, con facilita contemporaneamente!) poi ti posso assicurare che le tastiere dell'asus vanno una favolaed in piu potrai utilizzare il mouse (se ti garba)
-
Ammenoche non ti interessi usare il GPS rotfl è un ottimo prodotto..
-
ghghgh che figuraccia col gps!
io in effetti ho provato anche al tastiera ed è bellissima! in più ora lo vendono anche da gamestop e con 500€ porti a casa anche la docking...
ah che fatica mentale ragazzi.. odio l'app store di apple, ci sono delle cose stupende li dentro...
ma nessuno si è ancora inventato un port di itunes e itunes U per il nostro amato robottino?
non per le app eh! solo per i contenuti tipo podcast e lezioni online!
-
Figuraccia sì.. Ma almeno non usano la PLASTICA di m**** che usa samsung rotfl
-
Quote:
Figuraccia sì.. Ma almeno non usano la PLASTICA di m**** che usa samsung rotfl
Vabbe io per esempio uso il telefono per il gps... Comunque è sottilissimo
-
Non intendevo che non si può usare.. Si può usare sì, ma devi collegare un gps esterno al posto della dock... Almeno però, significa che è fatto di materiali pregiati in tutto.. per questo il GPS non prende stando rinchiuso ed attorno c'è solo metallo è normale che non riesca a prendere segnale.
-
Quote:
Non intendevo che non si può usare.. Si può usare sì, ma devi collegare un gps esterno al posto della dock... Almeno però, significa che è fatto di materiali pregiati in tutto.. per questo il GPS non prende stando rinchiuso ed attorno c'è solo metallo è normale che non riesca a prendere segnale.
Si si avevo seguto questo caso sul blog... E comunque sul padfone cibsono due antenne, quella del trlefono chiusa nel tablet, e quella del tablet..
-
Quote:
Originariamente inviato da Huawei
Quote:
Si si avevo seguto questo caso sul blog... E comunque sul padfone cibsono due antenne, quella del trlefono chiusa nel tablet, e quella del tablet..
Inviato dal mio U8800Pro usando
Androidiani App
Comunque quello della tim ancora non mi ha chiamato, quindi ancora non sono arrivati