CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

tablet e università

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tablet e università

    ciao a tutti,

    da bravo piccolo nerd vorrei tornare a lezione a ottobre con un tablet sotto mano per facilitiarmi la vita ---
    però mi chiedo quale tablet è più indicato? ho visto l'htc flyer ceh trovo abbastanza orrendo, ma che ha un programma molto bello in cui si registra la lezione audio e intanto scrivi appunti e fai foto di ciò che vedi, sapete dirmi il nome e se è esportabile su altri tablet?


    ah l'autonomia è una cosa importante per me... ho parecchie ore di lezione al giorno

    budget varia... non saprei ancora bene!...

    che ne pensate del padfone tra l'altro? mi ispira tantissimo ma ho il terrore che lo venderà solo tim ed è davvero troppo caro con loro...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ICSbart


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 88 volte in 82 Posts
    Predefinito

    meglio il note 10.1 per questa situazione.. ma se ti serve la tastiera allora l'unica via è ASUS

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che ci devi fare di preciso? Io uso l'iPad e mi trovo benissimo, ti posso assicurare che con un buon touchscreen la tastiera non serve

    Ps: come programma... Evernote!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Zemanlandia
    Messaggi
    618
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    con il transformer asus mi trovo benissimo: durata infinita (soprattutto se conti anche la dock), puoi usare anche la tastiera, c'è già l'office, hai uno schermo da 10.1" e tante app che fanno al caso tuo...
    inoltre puoi trovarne di usati (max un anno) a ottimi prezzi
    Se la mia risposta ti è servita dimmi GRAZIE usando l'apposito pulsante....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordK Visualizza il messaggio
    con il transformer asus mi trovo benissimo: durata infinita (soprattutto se conti anche la dock), puoi usare anche la tastiera, c'è già l'office, hai uno schermo da 10.1" e tante app che fanno al caso tuo...
    inoltre puoi trovarne di usati (max un anno) a ottimi prezzi
    Quoto, per quell'uso credo sia ottimo! Si può fare a meno anche della tastiera con quello schermo, basta avere una cover che faccia da appoggio

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Se ti servisse mouse e tastiera esterna esistono in commercio parecchie combinazioni wireless che costano circa 25 euro.
    E non ti obbligano a scegliere un tablet rispetto ad un'altro.
    Basta che abbia una porta usb.
    Uso da mesi la LOGITECH WIRELESS COMBO MK260 con il mio Iconia 500,
    ma penso se ne trovino anche di più comode a trasportarsi.
    Ciao.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma... io ci volevo prendere appunti, sia scrivendo su un foglio libero che sulle slides dei prof e poi magari aggiungendo qualche foto

    avete visto l'app delle note di htc flyer, a lezione è stupendo, scrivi e intanto registra l'audio e quando metti in play viene tutto come se fosse un filmato!

    come ti trovi con iconia 500? mi ispira molto ed è in offerta da amazon... acnhe se il prime è la mia prima scelta per la possbilità di avere la dock con la batteria extra.. però esteticamente non mi piace!

    qualcuno di voi scrive con le penne capacitive? come vi trovate?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è il galaxy note che è fatto apposta per scrivere a mano comunque da persona che ce l'ha, ti consiglio (scusate) di prendere in considerazione anche l'ipad. A parte che esistono tantissime applicazioni per prendere appunti (compreso a mano libera e con le penne che vendono separatamente), c'è anche un parco enorme di applicazioni per l'istruzione dove si trova veramente di tutto (ti cito solo iTunes U)... Apple ha puntato molto sul fattore educazione! E ti posso parlare anche di esperienza di scrittura (scrivo parecchio) ottima senza bisogno di alcuna tastiera. Ti dirò pure che quando torno al pc mi devo abituare c'è pure un correttore automatico che va alla grande e velocizza molto la scrittura, per prendere appunti all'università mi trovo benissimo! E comunque a batteria dura già molto di suo!
    E se non vuoi spendere tantissimo trovi anche l'ipad 2 in offerta ormai molto spesso sui trecento euro
    Poi se ti piace di più Android è un altro discorso, ma se ti serve un buon tablet e basta ti consiglio l'ipad.

    Ps: io all'inizio volevo prendere un transformer proprio per la tastiera, meno male che non l'ho fatto! All'università c'erano anche i banchi piccolini e la tastiera sarebbe stata troppo ingombrante

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eh lo so... mi attira concettualmente... ma ho avuto un iphone 3gs per più di un anno e l'ho odiato tantissimo.

    non sopporto apple, non mi piace proprio... sono prodotti noiosamente ottusi

    guardo con interesse microsoft, ma i suoi tablet costano un accidenti!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ancestrale Visualizza il messaggio
    eh lo so... mi attira concettualmente... ma ho avuto un iphone 3gs per più di un anno e l'ho odiato tantissimo.

    non sopporto apple, non mi piace proprio... sono prodotti noiosamente ottusi

    guardo con interesse microsoft, ma i suoi tablet costano un accidenti!
    Boh, sarà perché è la mia prima esperienza con Apple e magari ho usato Android solo per pochi minuti, ma usando l'ipad dagli inizi di marzo mi sono innamorato proprio dell'essenzialità di Apple solo il pensiero di tutti quei widget in mezzo ai piedi e di quelle migliaia di menù mi fa venire il mal di testa xD de gustibus!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy