-
cercasi smartphone android
voglio cambiare smartphone (attualmente ho un galaxy ace, peggior acquisto mai fatto) e vorrei passare ad un android 4.0, contenuto nei prezzi (fascia media) ma con il miglior rapporto prestazioni/prezzo. se avete bisogno di un quantitativo in denaro, siamo circa sui 200€ (-/+ 50€)
i requisiti, in sintesi, sono:
obbligatori:
- ICS (di fabbrica o aggiornamento ufficiale già in circolo)
- una batteria che duri (non come il mio ace, che dopo 3 minuti di 3g scende da 100% a 50%, non parliamo poi del gps...)
- hardware abbastanza decente (almeno 1GHz di processore single core, almeno 512MB ram)
- memoria interna (almeno 1 gb) espandibile
- rooting
facoltativi:
- supporto attivo dalle community (es: androidiani, xda, cyanogenmod, ecc.)
vi prego di scrivermi più dettagli possibili, vostre impressioni sugli smartphone che mi consigliate (soprattutto se lo avete/avete avuto) e un prezzo indicativo.
grazie in anticipo a tutti quanti.
EDIT: aggiunto rooting alla lista obbligatoria
Ultima modifica di S!cK; 21-06-12 alle 02:24
-
-
-
Secondo me un nexus s. Sono le stesse caratteristiche che cerco io e questo è il modello che più si avvicina a quello che cerco. Sfortunatamente non ne ho ancora trovati nuovi in giro, mentre usati ne ho trovati molti dai 150 in su. Le caratteristiche sono quelle che cerchi tu: ICS, 1Ghz single core, 16 Gb interni, 512 RAM.
Inviato dal mio GT-I5510 con Tapatalk 2
-
Il seguente Utente ha ringraziato ame316 per il post:
-
Androidiano VIP
Sony ericsson xperia arc s
Sent from my iPod touch using Tapatalk
-
-
Il Nexus S è l'unico che corrisponda ai tuoi requisiti. E ha un ottimo supporto da parte delle community.
Non ha la memoria espandibile, ma con i servizi cloud di Google 16gb sono più che sufficenti.
Ce l'ho da un annetto e ad oggi non sento la necessità di aggiornare ad un modello più recente, quindi il mio consiglio è di prenderlo appena lo trovi!
Max
-
Il seguente Utente ha ringraziato MaxMetal89 per il post:
-
eh, il problema purtroppo è trovarlo questo nexus s... ma smartphone come lg optimus l5, xperia u, ecc... che ne pensate?
-
-
L'Xperia U mi sembra un buon compromesso,soprattutto per il prezzo. L'Optimus L5 lo lascerei sullo scaffale.
-
-
Androidiano VIP
Per carità... La serie L di LG (come gran parte dei suoi terminali, tranne sporadiche eccezioni) meglio non prenderle neanche in considerazione
-
-
Per il nexus s prova a guardare su internet. Se cerchi negozi fisici prova euronix.
-
-
ok, ho trovato un nexus s su ebay a buon prezzo... non vedo l'ora che arrivi *__*
-
-
Risolto?
-
Permessi di invio