CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Xperia ray?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Xperia ray?

Ciao ragazzi, secondo voi attualmente l'xperia ray può essere un terminale valido da acquistare?
    E' per la mia ragazza e non conosce android, quindi volevo un cell non troppo costoso ma abbastanza performante (altrimenti le viene l'odio per android! ) che ne dite?
    Io l'ho trovato a 179 da eplaza, sapete consigliarmi negozi che lo danno a meno? Grazie a tutti

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

io ce l'ho da poco e devo dire che mi da sempre più soddisfazioni...le uniche cose negative di questo cellulare sono:
    - la fotocamera non ha proprio un flash ma un'illuminatore che va acceso manualmente prima di fare foto o girare video (non si può spegnere una volta acceso mentre si gira un video)... apparte questo fa delle foto favolose di giorno, di notte un pò meno ma sempre buone;
    -320 mb di memoria sono un pò pochini però se alla fine metti tutto su sd va abbastanza bene;
    -quando lo usi parecchio, ad esempio giochi, connessione ad internet, video in streaming essendo un cellulare molto fino tende a scaldarsi un bel pò (non ti preoccupare... non provoca ustioni)
    a favore invece:
    -il design è spettacolare (infatti ha vinto dei premi per il design)
    -è compatto ma non troppo, nel senso che entra bene in tasca, è poco ingombrante, ma allo stesso tempo ci si gioca e i video si vedono bene
    -l'altro giorno gli ho fatto fare delle belle botte... caduto dalla tasca con display rivolto in giù sul cemento... non si è fatto manco un graffio(il display, invece la cover posteriore ha qualche graffio, ma nulla di che, comunque tu metticela la pellicola sul display, non si sa mai)
    -riguardo alle prestazioni mi sembra ottimo e reattivo... ti consiglio, se lo compri di ottenere i permessi di root e scaricarti titanium backup per cancellare le applicazioni preinstallate che occupano molta memoria (e sono anche inutili), dopo che lo fai è quasi il doppio più veloce
    179 euro mi sembra un buon prezzo, io l'ho pagato 189 in offerta un mesetto fa...
    ora fai tu, io ti ho detto i pregi e i difetti... spero di esserti stato utile... ciao

4. Il seguente Utente ha ringraziato dario88 per il post:

gabryk (30-06-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Grazie dario, è probabile che procederò all'acquisto, cmq come telefono per entrare nel mondo android direi che va più che bene, non mi sembra che faccia venire lo schifo

Androidiano VIP L'avatar di stero

Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

Si però per quel prezzo meglio se vai su xperia U. Se hai fortuna lo trovi sui 179 euro, altrimenti tranquillamente a 199. Ed è veramente ben preso, rispetto al ray (comunque buono, ma ormai un po' vecchio...) è decisamente una spanna sopra

Androidiano VIP L'avatar di stero

Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

Altrimenti qua ->Xperia U eBay Annunci - Italia - Gli annunci gratuiti di eBay.it - Facile, gratis, vicino a te! ne trovi praticamente nuovi a 150/160 euro... Però essendo un regalo non so, vedi tu

Senior Droid

Smartphone
    Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

in effetti l'xperia u è meglio per quanto riguarda il processore che è un dual core da 1 Ghz e la memoria interna che è di 8gb, però a differenza del ray la fotocamera ha 5 mpixel (il ray ne ha 8), comunque vedi tu, l'xperia u è anche un buon cellulare, in più (l'xperia u) ha una barra sotto il display che cambia colore in base all'immagine che vedi, sono 2 bei cellulari...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 107 volte in 103 Posts
    Predefinito

A parer mio l'xperia u è più carino poi ha il display più grande.. E sta facendo un boom di vendite esagerato per il suo rapporto qualità-prezzo. Poi, appena arriva ics andrà ancora più potente di ora.

Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

Io ero indeciso tra ray e U, proprio come te, poi ho scelto l'U perché era l'unico che avevano, è dura ma io ti dico che potendo scegliere tra un cellulare più vecchio e uno più nuovo, anche con hardware uguale, è sempre meglio scegliere il più nuovo, diciamola facile, con il ray jelly Bean te lo sogni, con l'U la rom ufficiale o anche un porting (magari bruttino) non te li leva nessuno

Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 107 volte in 103 Posts
    Predefinito

Un cellulare non ha le preferenze dalla community solo perchè è samsung, htc, nexus e quant'altro. Ma anche dal boom di vendite. Questo U sta vendendo moltissimo è un ottimo cellulare medio ci sono cellulari a prezzi più alti che hanno cose in meno a questo U, come rapporto qualità prezzo è imbattibile. Anche l'Ace 2 è al di sotto di questo cellulare ha un processore più vecchio quindi, lascerei perdere altre marche per 'entry level'. Poi ora come ora la Sony sta dimostrando massima serietà, ha aggiornato tutti i cellulari ad ics 4.0.4 tranne gli x10 e il play.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Io ero indeciso tra ray e U, proprio come te, poi ho scelto l'U perché era l'unico che avevano, è dura ma io ti dico che potendo scegliere tra un cellulare più vecchio e uno più nuovo, anche con hardware uguale, è sempre meglio scegliere il più nuovo, diciamola facile, con il ray jelly Bean te lo sogni, con l'U la rom ufficiale o anche un porting (magari bruttino) non te li leva nessuno

Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Scusami ma ne sei certo ?
    Io li ho entrambi e non mi sembra che a livello di prestazioni ci sia una grossa differenza , aspetto di provare l'U con ICS così li posso paragonare bene.
    Ah per dovere di cronaca , il Ray non ha 320mb di memoria ma 512 , come da descrizione sul sito Sony.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio