CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Tablet: quale per le mie esigenze?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    iPhone 4

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Tablet: quale per le mie esigenze?

Salve gente!

Ho dato un'occhiata ai topic esistenti, ma non ho trovato risposte alle mie domande.
    Mi si è recentemente presentata la possibilità di sbarazzarmi del mio MacBook pro 15" Late 2008; me ne voglio liberare da tempo, perché la batteria è andata e non ho la voglia di pagare 150€ per farmene dare un'altra dalla Apple.

Ah, a proposito, a quanto dite che sia opportuno venderlo con upgrade ram a 8GB? xD

Perdonate la piccola parentesi. Il fatto è che uno strumento portatile mi serve e il mio MacBook non lo è più.
    Certo, potrei optare per un altro portatile, direte voi, ma i tablet mi hanno sempre affascinato, e ne cercavo uno che soddisfacesse le mie esigenze:

- Ho bisogno di uno strumento per cazzeggiare con app e giochi;
    - Deve poterci essere la tastiera dock per lo studio e la stesura di documenti per lavoro;
    - Ci guardo film e serie tv, e lo uso per leggere, quindi una buona risoluzione è l'ideale
    - Non deve avere itunes;
    - In qualche modo ci devo poter attaccare le chiavette usb;
    - Una memoria interna di almeno 32 GB;

Da possessore di iPhone (NON PICCHIATEMI!) ho inizialmente pensato all'iPad, ma la spesa sarebbe pressocché doppia, per quel che mi serve.
    Mi sono poi orientato sui prodotti ASUS, che sembrano soddisfare le mie esigenze sotto ogni punto di vista: posso usarlo come tablet e come "portatile". Quel che non mi convince molto è che, nei modelli Prime e nonmiricordol'altro, la risoluzione è 1200x860, che è un po' poco se confrontata con quella del nuovo iPad. Non sono comunque stato in grado di adocchiarli dal vivo, quindi mi baso sui semplici numeri che ho letto in giro per la rete.
    Ho anche intravisto un Transformer infinity in uscita, con risoluzione 1920x1200, che tuttavia ha una durata della batteria minore del Prime (sulla tastiera) e consumi maggiori. Si tratterebbe anche di una spesa maggiore, visto che il Prime è venduto a 600€ con tastiera, mentre l'infinity a 600€ senza (se va bene).

Beh, questo è il mio dubbio: quale mi consigliate? Si può passare sopra la bassa risoluzione? Dovrei aspettare l'infinity? Meglio il Prime? O ancora, meglio una marca completamente diversa di un prodotto che non ho adocchiato? Meglio l'iPad 2 con le opportune periferiche?

Vi ringrazio in anticipo, a presto!

P.S. Verosimilmente, il mio budget si aggirerà sui 650€ TUTTO COMPRESO (tablet, tastiera, custodia protettiva, borsa). Ovviamente, se spendo meno sono anche più contento
    Ultima modifica di Detsaw; 30-06-12 alle 13:19

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    iPhone 4

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ancora,
    tiro su il topic perché ho bisogno al più presto di una risposta, essendo che l'acquisto del tablet sarebbe imminente e preferirei ricevere un parere tecnico al più presto.

Chiedo scusa per il disagio

Permessi di invio