CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Samsung Galaxy Ace o Galaxy S SCL? Aiutatemi a decidere...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di z3llo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy Ace o Galaxy S SCL? Aiutatemi a decidere...

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
    Sto per passare ad Android (finalmente), ma sono assolutamente indeciso tra questi due telefoni: Samsung Galaxy Ace e Samsung Galaxy S SCL.

    Cercherò di darvi più informazioni possibile in modo da riassumere tutti i miei dubbi in questo thread.
    Andiamo con ordine.

    Per quanto riguarda il Galaxy Ace, è in promozione da Supermedia a 159€, il vero problema è che non so se si tratta della versione s5830 o s5830i. Sono andato a chiedere ma il negoziante non ha saputo dirmelo, dal momento che il telefono è in riassortimento e arriverà domani (mercoledì). Lo scoprirò domani, spero.

    Il Galaxy S SCL (i9003) invece sarebbe in offerta da Media World a 189€, qui il problema però è che al MW dove sono stato a chiedere (Ipercoop di Mirabello-Cantù) è esaurito, sullo shop online è esaurito, e nella maggior parte dei punti vendita in Lombardia (io sono di Como) non rispondono al telefono, oggi ho chiamato tutto il pomeriggio per chiedere info a riguardo e l'unica volta che qualcuno ha risposto mi ha liquidato con un lapidario "le passo la telefonia": altri 5 minuti di attesa e poi hanno riagganciato senza rispondermi. Gli altri non hanno proprio risposto.
    Lasciando perdere quest'offerta, la migliore che ho trovato in rete è di ePrice: 235,99 + 3,98 di spedizioni con ritiro Pick&Pay. Totale 239,97€.

    Cosa voglio fare con lo smartphone?
    Premetto che non mi interessa giocare, quindi mi importa veramente poco delle prestazioni della GPU o della fluidità nei giochi 3D.
    Mi interessa usarlo per navigare su internet, per messaggistica (non solo sms, anche whatsapp e altre app di istant messaging), mi interessa usare facebook, mi interessano tutte quelle millemila app di utility varie (traffico, meteo, prezzi benzina, prenotazioni cinema etc.), mi interessa usarlo come navigatore GPS, ma soprattutto mi interessa poter fare tutte queste cose insieme senza che il telefono faccia i capricci. In generale, mi interessa che il telefono sia reattivo e veloce.

    Quindi:

    1) Il mio primo dubbio è legato alla ram del Galaxy Ace, temo che con troppe cose aperte in background (per quanto nulla di "pesante") il telefono inizi a scattare o laggare. C'è questo rischio? Con l'SCL la situazione sarebbe molto diversa?

    2) Il secondo dubbio è legato all'impossibilità attuale di sapere se l'Ace del Supermedia sia un s5830 o un s5830i. A parte la CPU (so che il primo ha una 800mhz e il secondo una 832mhz) che cosa cambia tra i due? Quale è consigliabile?
    Ho letto che la versione s5830 è "più supportata". Significa che nei vari market troverei più roba rispetto ad s5830i?
    E ancora, la bellissima (a mio parere) cover posteriore zigrinata c'è in entrambe le versioni?

    3) Il terzo dubbio riguarda il GPS dell'i9003, ho letto che è abbastanza pessimo. Quello dell'Ace è meglio? C'è differenza in questo caso tra le due versioni di Ace?

    4) Questo è meno importante. Dal momento che l'S non ha il flash led, esiste una modalità per scattare foto in notturna? Come vengono?

    5) Ultima cosa, onestamente come rapporto qualità/prezzo è meglio un s5830/s5830i a 159€ o un i9003 a 240€?


    Ho finito. Chiedo scusa per il WOT ma spero di riuscire a decidere alla svelta, anche perché se non mi do una mossa finiscono entrambe le promozioni
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di z3llo; 10-07-12 alle 22:17

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    228
    Smartphone
    LG G2 16GB- Note 3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un consiglio, prendi l xperia U !!! A marcopolo on-line in offerta a 179€ E non te ne pentirai!!! l ace ha poca ram mi andava a scatti! Poi non sarà aggiornato a ICS ! Io ho l xperia sole che ha stesso processore da 1Ghz dual core e ram del xperia U solo schermo un piu grande! E mi trovo benissimo!


    Inviato dal mio xperia sole usando Androidiani App
    SE TI HO AIUTATO PREMI IL TASTO THANKS :P

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mattedrift93 per il post:

    stero (10-07-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quoto... Sante parole...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Althair Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
    Sto per passare ad Android (finalmente), ma sono assolutamente indeciso tra questi due telefoni: Samsung Galaxy Ace e Samsung Galaxy S SCL.

    Cercherò di darvi più informazioni possibile in modo da riassumere tutti i miei dubbi in questo thread.
    Andiamo con ordine.

    Per quanto riguarda il Galaxy Ace, è in promozione da Supermedia a 159€, il vero problema è che non so se si tratta della versione s5830 o s5830i. Sono andato a chiedere ma il negoziante non ha saputo dirmelo, dal momento che il telefono è in riassortimento e arriverà domani (mercoledì). Lo scoprirò domani, spero.

    Il Galaxy S SCL (i9003) invece sarebbe in offerta da Media World a 189€, qui il problema però è che al MW dove sono stato a chiedere (Ipercoop di Mirabello-Cantù) è esaurito, sullo shop online è esaurito, e nella maggior parte dei punti vendita in Lombardia (io sono di Como) non rispondono al telefono, oggi ho chiamato tutto il pomeriggio per chiedere info a riguardo e l'unica volta che qualcuno ha risposto mi ha liquidato con un lapidario "le passo la telefonia": altri 5 minuti di attesa e poi hanno riagganciato senza rispondermi. Gli altri non hanno proprio risposto.
    Lasciando perdere quest'offerta, la migliore che ho trovato in rete è di ePrice: 235,99 + 3,98 di spedizioni con ritiro Pick&Pay. Totale 239,97€.

    Cosa voglio fare con lo smartphone?
    Premetto che non mi interessa giocare, quindi mi importa veramente poco delle prestazioni della GPU o della fluidità nei giochi 3D.
    Mi interessa usarlo per navigare su internet, per messaggistica (non solo sms, anche whatsapp e altre app di istant messaging), mi interessa usare facebook, mi interessano tutte quelle millemila app di utility varie (traffico, meteo, prezzi benzina, prenotazioni cinema etc.), mi interessa usarlo come navigatore GPS, ma soprattutto mi interessa poter fare tutte queste cose insieme senza che il telefono faccia i capricci. In generale, mi interessa che il telefono sia reattivo e veloce.

    Quindi:

    1) Il mio primo dubbio è legato alla ram del Galaxy Ace, temo che con troppe cose aperte in background (per quanto nulla di "pesante") il telefono inizi a scattare o laggare. C'è questo rischio? Con l'SCL la situazione sarebbe molto diversa?

    2) Il secondo dubbio è legato all'impossibilità attuale di sapere se l'Ace del Supermedia sia un s5830 o un s5830i. A parte la CPU (so che il primo ha una 800mhz e il secondo una 832mhz) che cosa cambia tra i due? Quale è consigliabile?
    Ho letto che la versione s5830 è "più supportata". Significa che nei vari market troverei più roba rispetto ad s5830i?
    E ancora, la bellissima (a mio parere) cover posteriore zigrinata c'è in entrambe le versioni?

    3) Il terzo dubbio riguarda il GPS dell'i9003, ho letto che è abbastanza pessimo. Quello dell'Ace è meglio? C'è differenza in questo caso tra le due versioni di Ace?

    4) Questo è meno importante. Dal momento che l'S non ha il flash led, esiste una modalità per scattare foto in notturna? Come vengono?

    5) Ultima cosa, onestamente come rapporto qualità/prezzo è meglio un s5830/s5830i a 159€ o un i9003 a 240€?


    Ho finito. Chiedo scusa per il WOT ma spero di riuscire a decidere alla svelta, anche perché se non mi do una mossa finiscono entrambe le promozioni
    Grazie in anticipo!
    prendi l'experia U non c'è paragone con l'ace per rapporto qualità prezzo. Appena preso a 179 + sp 189 da marcopoloshop per la mia ragazza.

    Comunque l'ace è perfettamente indicato per l'uso che vuoi farci.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di z3llo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte, ma l'xperia non mi piace come linea... So che è un discorso frivolo, ma non mi piace proprio :\

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    228
    Smartphone
    LG G2 16GB- Note 3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma figurati ognuno ha i suoi gusti Il galaxy ace plus ? Che è meglio dell ace


    Inviato dal mio xperia sole usando Androidiani App
    SE TI HO AIUTATO PREMI IL TASTO THANKS :P

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ace, Ace Plus sono uguali non cambia nulla. Se proprio non ti va l'u prendi l'S che è meglio.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flambert
    Ace, Ace Plus sono uguali non cambia nulla. Se proprio non ti va l'u prendi l'S che è meglio.

    Cosa Xperia s? Costa un po' troppo credo lol... Intendi galaxy s giusto? :-D


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Sì ovvio, rispetto all'ace e ace plus è anni luce avanti ed ha rom basate su ics funzionanti. Se l'xperia s stava sulle 200 euro credo che zamzung htc e altre case facevano meglio a mettere s3 e one x, one s razr maxxx a 150 euro senò restavano sugli scaffali a vita!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy