CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Scambire s2 per note?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di RenaWeb


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scambiare s2 per note?

    Salve, un mio amico mi ha proposto uno scambio. Il mio gs2 + 70 € per il note appena comprato (8 giorni) perchè non si trova bene...

    Volevo un vostro consiglio!
    Ultima modifica di RenaWeb; 14-07-12 alle 09:56

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Diamine, io stavo pensando di passare da Note a SII. LOL.

    Credo di poterti dare una mano.
    PRO: Il Note, è, tecnologicamente, un salto in avanti: hai un display HD (che oggi, nel 2012, è diventato lo standard dei top gamma) con tecnologia Amoled, tra i migliori che ci siano (solo SIII, con questa tecnologia, lo stacca) e con una luminosità pazzesca (nettamente superiore a SII e SIII).
    Il vantaggio più netto è sicuramente il web: assicuro che in questo caso la grandezza dello schermo è di una comodità assurda. Se ti abitui sarà difficile tornare a schermi più piccoli. Credo che questo sia forse il vantaggio più importante.
    Altro aspetto è la penna che viene ad essere supportata da applicazioni ufficiali (funziona tutto bene, devo dire).
    Poi vi è l'audio: la qualità è notevole (i bassi ci sono, e per vedere film senza cuffie, quando sei in vacanza, è il numero uno).

    CONTRO: Scarso supporto da parte di Samsung. Hanno combinato veramente un pasticcio con ICS. Fin qua sono stati in grado di fare bene solo due smartphone: SII ed SIII.
    Come velocità/fluidità non ci siamo: il sistema non regge bene la risoluzione notevole. Microlag a manetta. SII è molto più forte, molto più veloce.
    Le dimensioni: purtroppo in alcuni pantaloni non va. A volte è scomodo da portare dietro, ma in compenso è leggero e sottile.

    Entrambi hanno usb host e memoria espandibile. SII è l'Android di maggior successo, avendo sforato 20mnl di vendite (pazzesco, anche se SIII sta facendo addirittura meglio), mentre il Note ha fatto pure benissimo con circa 8mln di unità vendute. Non sono immediatamente paragonabili, in quanto io sostengo che appartengono a due categorie differenti. Definirlo "phablet" può andare: di sicuro il Note NON è più uno smartphone, e come tale non è adatto a tutti.

    Vedi tu. Ah, a livello economico chiudi con conguaglio di 50 euro e stop.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di RenaWeb


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta molto completa. Per il conguaglio devo vedere perchè oltre al s2 ho la dock più due batterie di riserva (di cui una potenziata a 2000mah) quindi 70 è davvero troppo.

    Mi interessava l'idea del "phablet" perchè avendo l'hobby della fotografia mi servirebbe uno schermo più grande per vedere le foto quando sono fuori visto che il netbook fa venire il latte alle ginocchia. Molti usano il tablet, ma spendere soldi in un tablet non ne ho voglia e una via di mezzo tra cell e tablet sarebbe l'ideale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy