CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

galaxy per andare su internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy per andare su internet

    ciao, un mio amico dovrebbe farsi un nuovo telefono per lavoro, ma aspettate a pensare a qualche mostro al livello del galaxy S3, il lavoro non riguarda niente di informatico, semplicemente lo deve usare come cellulare per le chiamate lavorative, email, e andare su internet. Niente giochi pesanti o applicazioni particolari quindi, diciamo che è l' equivalente di un computer per il daily.

    Invece di comprarsi un telefono da 600-700 euro, come pensava di dover spendere, gli ho consigliato di fare un pensiero anche su qualcosa di più modesto, come può essere il next, visto che a lui interessa non avere un cellulare che perda colpi, in sostanza non conosce android e lo snobba un pò, pensava di essere costretto a farsi un iphone 4 per avere un telefono che non lo lasciasse a piedi.

    Prima domanda :
    il next non ha l' hspa+ a differenza di un s3 e non raggiunge i 14Mbps di un iphone4 s, questo quanto influisce sulla navigazione internet e controllo mail ?
    C'è una differenza realmente percettibile tra 7Mbps e 14Mbps in condizioni reali ? Per esempio da casa difficilmente riesco ad arrivare a più di 2 tacche quando sono connesso in modalità H su android, quindi penso che la copertura non sia delle migliori, in casi del genere la superiorità del 14Mbps viene meno perchè non c'è possibilità di sfruttarla oppure comunque si fa sentire la differenza ?

    Seconda domanda:
    Su un next le API non arrivano alla 15, questo quanto influisce sull' utilizzo di applicazioni, sono richieste solo per alcuni giochi più complessi oppure ci sono applicazioni di utilità tipo una rubrica o un meteo, che possono necessitare dell' ultima versione delle API ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Ma siamo matti con un next non navighi!

    1 per il processore da 600mhz, che se in wi-fi ancora ancora fai qualcosa, in rete mobile crolla, anche perchè ha soli 7mpbs ... Non regge il confronte neanche a provarci! Le "tacche" sono solamente un aspetto grafico... In relatà quando un 7 mbps ha tutte le "tacche" equivale a un 14 mbps con 1-2 tacche...

    2 ha uno schermo terribile, giù da 20 cm comincia a vedere i pixel, figurati a leggere qualcosa...

    Morale, il next è caldamente sconsigliato, piuttosto dimmi/dicci un budget e vediamo cosa c'è

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Ma siamo matti con un next non navighi!

    1 per il processore da 600mhz, che se in wi-fi ancora ancora fai qualcosa, in rete mobile crolla, anche perchè ha soli 7mpbs ... Non regge il confronte neanche a provarci! Le "tacche" sono solamente un aspetto grafico... In relatà quando un 7 mbps ha tutte le "tacche" equivale a un 14 mbps con 1-2 tacche...

    2 ha uno schermo terribile, giù da 20 cm comincia a vedere i pixel, figurati a leggere qualcosa...

    Morale, il next è caldamente sconsigliato, piuttosto dimmi/dicci un budget e vediamo cosa c'è
    ok per andare sul pratico se la copertura di rete su una scala da 1 a 10 è 3 e sul next ci sono 3 tacche vuol dire che sull' S3 ce ne sarà 1 scarsa avendo questo una capacità maggiore, giusto ? Essendo la copertura insufficiente a coprire i 7Mbps del next, l' S3 riuscirebbe comunque a navigare più veloce di un next anche in mancanza di una copertura adeguata, questo mi chiedevo ?

    per quanto riguarda le api che mi dici ? per le applicazioni che non sono giochi, non avere le API 15 è un grosso limite ?


    per il budget, può arrivare intorno ai 250€ quindi penso che possa starci un galaxy s plus, che ne dici/dite ?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Allora va detto che in generale i samsung sono molto perfomanti sul web, questo va detto; hanno una delle esperienze migliori sul mercato...

    Il problema delle api non si pone se non utilizzi giochi... E comunque in generale un ipotetico s3 di sicuro viaggia meglio su internet, ha tutto di superiore: cpu, gpu, connettività, schermo... Ogni cosa... Anche se personalmente non mi piace

    Detto questo, io ti consiglio di vedere si un galaxy s plus, ma bisogna essere pronti a moddare, i firmware samsung non sono sot granchè, ma anche un Xperia sole, che trova per quella cifra e se la cava davvero bene (dual core, ottimo schermo, ottmi materiali ecc)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    ginger (28-08-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy