CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Acquisto primo smartphone Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto primo smartphone Android

    Buongiorno a tutti!

    Mi chiamo Marco, ho 21 anni e son possessore di un nokia 5530 che ormai mi sta abbandonando...

    Vorrei avvicinarmi al mondo Android, spendendo meno di 150-200 euro posso riuscire a trovare un telefono che soddisfi le mie esigenze?

    Uso il telefono soprattutto per:
    - navigare sul web (facebook, mail, qualke sito qua e là, intorno ai 5-10 mb di traffico al giorno cmq, spesso anche via wifi, però non vorrei un blocco continuo durante la navigazione,ma ogni tanto lo posso capire )
    - fare qualche foto ogni tanto (vorrei una fotocamera con flash sopra ai 3 megapixel del mio vecchi nokia)
    - ascoltare musica (lo uso al posto del lettore mp3, quindi vorrei la memoria espandibile tramite microSD x aver una buona capienza)
    - messaggi, telefonate ecc (xkè è pur sempre un telefono, no? )
    - Mi serve una buona autonomia (di solito ascolto 30 min di musica, 2 giri al giorno su Facebook e sulla mail, un 30-40 sms al giorno e 20 min di chiamate...ci arrivo a sera o arrivo a casa col cellulare scarico? il 5530 regge la giornata, ma tutte le notti è in carica...)

    Ho visto da alcuni amici un HTC Evo 3D, un Samsung Galaxy S e un Galaxy Xcover che devo dire mi piaccion molto, ma forse un po' fuori budget...

    Come marche vorrei restare su Sony-Ericsson, Samsung, Acer o Motorola (niente LG, Hwaei o vodafone ecc.), avevo dato un'occhiata a:
    - Sony Ericsson Xperia Live
    - Samsung Galaxy Ace
    - Motorola Defy Mini
    - HTC wildfire oppure HTC Explorer

    Che ne dite voi? Qual'è il migliore di questi? O avete altri modelli da consigliarmi? So che la CPU è meglio sia sopra gli 800 Mhz x la navigazione fluida, giusto? E la RAM?

    Il budget è leggermente "trattabile", a metà agosto dovrei riuscire a far un giro a Livigno se tutto va bene, togliamo l'IVA e il cellulare lo si porta via a meno

    P.s. dimenticavo...il problema del mio nokia 5530 che mi faceva più impazzire era la lettura di file di Office e Pdf, era impossibile!
    Ultima modifica di maraglia; 25-06-12 alle 12:07

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maraglia Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!

    Mi chiamo Marco, ho 21 anni e son possessore di un nokia 5530 che ormai mi sta abbandonando...

    Vorrei avvicinarmi al mondo Android, spendendo meno di 150-200 euro posso riuscire a trovare un telefono che soddisfi le mie esigenze?

    Uso il telefono soprattutto per:
    - navigare sul web (facebook, mail, qualke sito qua e là, intorno ai 5-10 mb di traffico al giorno cmq, spesso anche via wifi, però non vorrei un blocco continuo durante la navigazione,ma ogni tanto lo posso capire )
    - fare qualche foto ogni tanto (vorrei una fotocamera con flash sopra ai 3 megapixel del mio vecchi nokia)
    - ascoltare musica (lo uso al posto del lettore mp3, quindi vorrei la memoria espandibile tramite microSD x aver una buona capienza)
    - messaggi, telefonate ecc (xkè è pur sempre un telefono, no? )
    - Mi serve una buona autonomia (di solito ascolto 30 min di musica, 2 giri al giorno su Facebook e sulla mail, un 30-40 sms al giorno e 20 min di chiamate...ci arrivo a sera o arrivo a casa col cellulare scarico? il 5530 regge la giornata, ma tutte le notti è in carica...)

    Ho visto da alcuni amici un HTC Evo 3D, un Samsung Galaxy S e un Galaxy Xcover che devo dire mi piaccion molto, ma forse un po' fuori budget...

    Come marche vorrei restare su Sony-Ericsson, Samsung, Acer o Motorola (niente LG, Hwaei o vodafone ecc.), avevo dato un'occhiata a:
    - Sony Ericsson Xperia Live
    - Samsung Galaxy Ace
    - Motorola Defy Mini
    - HTC wildfire oppure HTC Explorer

    Che ne dite voi? Qual'è il migliore di questi? O avete altri modelli da consigliarmi? So che la CPU è meglio sia sopra gli 800 Mhz x la navigazione fluida, giusto? E la RAM?

    Il budget è leggermente "trattabile", a metà agosto dovrei riuscire a far un giro a Livigno se tutto va bene, togliamo l'IVA e il cellulare lo si porta via a meno

    P.s. dimenticavo...il problema del mio nokia 5530 che mi faceva più impazzire era la lettura di file di Office e Pdf, era impossibile!
    Guarda, tra quelli che hai elencato non te ne consiglio manco uno, forse il defy potrebbe andare...
    Fossi in te aspetterei ancora un po' e prenderei un Evo 3D, che poi con ics migliora un botto, un arc s o xperia u della sony

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cos'è ICS?

    ma son proprio tutti da buttare questi che ho elencato? il motivo x cui voglio spendere non + di 150-200 euro è anche perchè il telefono lo lascio a volte abbandonato, a volte lo maltratto un pochino (non lo immergo nell'acqua però come fanno nei test!), quindi mi farei troppi problemi con uno smartphone costoso...vorrei trovare un equilibrio tra prezzo/funzionalità

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maraglia Visualizza il messaggio
    cos'è ICS?

    ma son proprio tutti da buttare questi che ho elencato? il motivo x cui voglio spendere non + di 150-200 euro è anche perchè il telefono lo lascio a volte abbandonato, a volte lo maltratto un pochino (non lo immergo nell'acqua però come fanno nei test!), quindi mi farei troppi problemi con uno smartphone costoso...vorrei trovare un equilibrio tra prezzo/funzionalità
    Il galaxy ace è il peggio di peggio...
    Gli altri sono abbastanza datati, ics è il nuovo aggiornamento di android con cui migliorano il sistema operativo.

    Comunque, vai di xperia u se non vuoi spendere più di 200 euro

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molto bello l'Xperia U sia come design che come caratteristiche hardware, però l'avevo scartato proprio perchè la memoria non è espandibile tramite mircoSD, ha solo 8gb interni e basta...
    Ho bisogno della microSD perchè usandolo come lettore mp3 ho già 9gb di musica da mettere dentro

    non esiste una versione identica con microSD o simile per hardware di un'altra marca? Anche il fatto del dual-core attira molto

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maraglia Visualizza il messaggio
    Molto bello l'Xperia U sia come design che come caratteristiche hardware, però l'avevo scartato proprio perchè la memoria non è espandibile tramite mircoSD, ha solo 8gb interni e basta...
    Ho bisogno della microSD perchè usandolo come lettore mp3 ho già 9gb di musica da mettere dentro

    non esiste una versione identica con microSD o simile per hardware di un'altra marca? Anche il fatto del dual-core attira molto
    A quel prezzo no, potresti andare a vedere nel mondo dell'usato...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma come mai dici che son da scartare tutti quei modelli? perchè son inutilizzabili o perchè non son veloci come un telefono da 600 euro?

    Il defy può andare per quale motivo rispetto agli altri? facendo il confronto con gli altri (a livello hardware, me ne intendo di pc, di android zero ) sembra abbiano tutti cpu da 800mhz o 1ghz e ram da 512mb, le differenze son nelle personalizzazioni del software della marca o in altro?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maraglia Visualizza il messaggio
    Ma come mai dici che son da scartare tutti quei modelli? perchè son inutilizzabili o perchè non son veloci come un telefono da 600 euro?

    Il defy può andare per quale motivo rispetto agli altri? facendo il confronto con gli altri (a livello hardware, me ne intendo di pc, di android zero ) sembra abbiano tutti cpu da 800mhz o 1ghz e ram da 512mb, le differenze son nelle personalizzazioni del software della marca o in altro?
    - Sony Ericsson Xperia Live

    L'ho visto solo in recensione e non posso parlare.

    - Samsung Galaxy Ace

    Lagga fruit ninja, quindi lo scarterei a priori...

    - Motorola Defy Mini

    Forse l'unico decente, anche senza il mini

    - HTC wildfire oppure HTC Explorer

    Carini per mess o chiamate, ma internet 0..

    Vedi tu, aspetterei qualche soldino in più e prenderei qualcosa di migliore

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    x10 mini pro oppure x10 pro nuovi...sono abbastanza belli ed hanno la qwerty :-)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginolospazzino84 Visualizza il messaggio
    x10 mini pro oppure x10 pro nuovi...sono abbastanza belli ed hanno la qwerty :-)
    ma questo x10 pro è dual core?

    perchè avrei trovato anche un Xperia Mini a 149 euro con cpu 1 Ghz...com'è secondo voi? la tastiera fisica non mi piace per nulla XD


    che mi dite invece dell'Xperia Neo e Neo V? sarebbe a 199 euro e con microSD...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy