CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Scelta tablet? nexus 7/ ipad 2 o altri?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Samsung galaxy s 2 NFC tim

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Question

    Scelta tablet? nexus 7/ ipad 2 o altri?

    Salve a tutti vorrei comprare un tablet ma non so quale. Il nexus 7 mi piace molto, mi lascia perplesso solo la mancanza della fotocamera posteriore e la mancanza del 3g, l'ipad 2 è molto bello esteticamente, ma ha poca ram e sinceramente non amo IOS. POi non saprei conoscete altri tablet che potrebbero fare al caso mio?
    ps. io principalmente lo userei per navigare in internet, mail, giocare, guardare film e video, scrivere documenti e di tanto in tanto ascoltare musica. ah dimenticavo non vorrei spendere sopra i 350 / 400 euro.
    Grazie a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    135
    Smartphone
    GALAXY S SCL

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabrik!!! Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei comprare un tablet ma non so quale. Il nexus 7 mi piace molto, mi lascia perplesso solo la mancanza della fotocamera posteriore e la mancanza del 3g, l'ipad 2 è molto bello esteticamente, ma ha poca ram e sinceramente non amo IOS. POi non saprei conoscete altri tablet che potrebbero fare al caso mio?
    ps. io principalmente lo userei per navigare in internet, mail, giocare, guardare film e video, scrivere documenti e di tanto in tanto ascoltare musica. ah dimenticavo non vorrei spendere sopra i 350 / 400 euro.
    Grazie a tutti in anticipo!
    la fotocamera non te ne fai nulla, dalla tua scheda vedo che hai un SII...esattamente, per quale motivo dovresti voler scattare foto con una padella che ha una fotocamera peggiore del tuo smartphone? persino l'iPad 3 ha un sensore di 5mp che è peggiore della tua fotocamera. Quindi non vedo come l'esserci o meno della fotocamera posteriore possa essere un problema. Diverso per il modulo 3g. Il punto è...hai già un piano internet per l'SII? se si, la domanda è: Vuoi pagare due abbonamenti internet?...e infine una considerazione: Quanto tempo pensi di passare all'aperto usando un tablet? e nel caso, quanto di questo tempo lo passeresti in movimento? mi spiego: non credo che tu andrai in giro guardando un tablet o vedendo video alla fermata dell'autobus. Credo che per queste cose useresti l'SII. Quando useresti il tablet? secondo me quando sarai fermo che ne so, in un parco o in un locale. A questo punto cosa ti costa attivare il thetering wifi dell'SII?...quindi se hai uno smartphone come l'SII con un piano internet, imho, dovresti optare per la versione solo wifi, altrimenti opta per la versione 3g, ma che senso ha uno smartphone senza internet?.

    Per quella cifra i tablet sono sempre gli stessi e vai sul sicuro: Motorola Xoom, ASUS tf300, Nexus 7 ( a Settembre)...ti sconsiglio i galaxy tab per via del pessimo supporto samsung. iPad2, imho, non ha senso se compri un tablet ICS aggiornabile a Jelly Bean.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato capfalcon per il post:

    Gabrik!!! (22-07-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Samsung galaxy s 2 NFC tim

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie mille della risposta, cmq si ho un piano internet illimitato con s2 e non ho intenzione di farne un altro per il tablet userei il thetering wifi come hai detto tu, a dirla tutta non ci avevo pensato. La line galaxy tab non mi piace molto di estetica, restano nexus 7 asus tf300 che mi piace molto e motorola xoom.... bhoooo non mi resta che scegliere, tu quale sceglieresti e perchè?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    135
    Smartphone
    GALAXY S SCL

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io per via di google opterei per un Nexus 7, avrei un terminale sempre aggiornato e cmq il prezzo è molto allettante.

    E' vero anche che tu possedendo un SII forse la diagonale 7" non sarebbe l'ideale...in tal caso tra lo xoom e l'ASUS prenderei l'ASUS, per via dell'hardware più performante. ASUS è solita rilasciare aggiornamenti costantemente, sicuramente riceverà Jelly Bean che con il kernel 3 sfrutterà appieno il processore tegra3, quindi la differenza tra uno xoom e un tf300 la sentiresti eccome. In definitiva ti dico TF300, ma ti conviene cmq andare prima in un negozio fisico e provare qualche tablet 7" e 10", indifferentemente dal modello, giusto per capire quale diagonale ti può essere più comoda. Perchè nel caso Nexus 7 tutta la vita.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Samsung galaxy s 2 NFC tim

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    nexus 7 mi da la sensazione più da smartphone che da tablet anche come interfaccia di jelly bean, meglio appunto andarli a provare poi si vede provo anche l'ipad e vedo che me ne pare tanto per avere un confronto ma vorrei restare fedele ad android

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Samsung galaxy s 2 NFC tim

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho trovato anche questo che mi sembra ottimo Motorola XOOM 2 Media Edition 8.2" 16GB Wi-Fi #XOOM2ME - EXPANSYS Italia ma secondo te con jelly bean ne risente di fluidità e velocità?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    135
    Smartphone
    GALAXY S SCL

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabrik!!! Visualizza il messaggio
    ho trovato anche questo che mi sembra ottimo Motorola XOOM 2 Media Edition 8.2" 16GB Wi-Fi #XOOM2ME - EXPANSYS Italia ma secondo te con jelly bean ne risente di fluidità e velocità?
    effettivamente non lo conoscevo e devo dire che è ottimo!...stavo cercando notizie sull'aggiornamento a Jelly Bean, che nel caso sarebbe perfetto....l'unica cosa è che, rispetto al nexus 7, non ha molto di più se non la diagonale e alcune features cmq trascurabili...per il resto bho a 249€ esce il nexus che cmq è un quad-core e magari il motorola scenderà ancora di prezzo!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato capfalcon per il post:

    Gabrik!!! (22-07-12)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Samsung galaxy s 2 NFC tim

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Già nn ha molto in più ma è più grande è resistente all acqua anche, più forse qualche altra cosina ma nn ho letto le caratteristiche bene..... Cmq mi hanno risposto in un altra domanda che il nexus 7 arriverà in Italia a metà agosto


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    <-----------------Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    135
    Smartphone
    GALAXY S SCL

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabrik!!! Visualizza il messaggio
    Già nn ha molto in più ma è più grande è resistente all acqua anche, più forse qualche altra cosina ma nn ho letto le caratteristiche bene..... Cmq mi hanno risposto in un altra domanda che il nexus 7 arriverà in Italia a metà agosto


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
    https://www.androidiani.com/news/nex...ttembre-117810

    Magari!..Ma...Androidiani dice di no -.-''

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    io ho un iPad 3 ma ho deciso di liberarmene ed eventualmente sostituirlo con il nexus a settembre. Fino a quando avevo anche iphone avevo un motivo in più per avere ipad, ma da quando mi sono convertito ad android mi urta un po utilizzare 2 s.o.
    la fotocamera sul tablet non ha senso avendo un telefono con un'ottima fotocamera.
    il modulo 3g come diceva capfalcon non ti serve avendo un abbonamento internet già attivo sul GS2

    PS: se qualcuno lo vuole vendo il mio ipad XD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy