CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio per un tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di salvo19881


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Consiglio per un tablet

    Salve vorrei un consiglio sull'acquisto di un Tablet.
    Premetto che mi serve solo per studiare.
    L'ideale sarebbe un dispositivo di 10" con la possibilità di "prendere appunti"
    Principalmente poter scrivere sopra dei pdf(con una sorta di pennino) così da evitare la stampa di centinaia di pagine, e ovviamente rileggerle ed una buona autonomia.
    Date che l'utilizzerei principalmente per questa 2 funzioni non vorrei spendere molto, sulle 200 300 massimo.
    Ho visto a 209 un mediacom da 9,7" (non ricordo il modelloXD)
    mentre sulle 299 un SAMSUNG P5110 Galaxy Tab 2 16GB
    In giro per la rete ho letto che con i tablet viene male a prendere appunti, devo abbandonare l'idea?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Decisamente abbandona, e te lo dico da studente: il touch è comunque poco preciso per lavori di rapidità e precisione come la presa di appunti in corso d'opera e per editing che non siano brevi e piccini, a meno che tu non abbia un Transformer con tastiera che dunque ti si converta in netbook! Io ho un Galaxy Tab 2 da 7" e lo uso tranquillamente per prendere piccoli appunti al volo, ma nulla di serio...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quoto quanto detto da Evrain ...anche se il tab da 7 pollici è più scomodo di uno da 9.7 , tuttavia per l'utilizzo che ne dovresti fare ritengo non sia adatto ... ricorri alla vecchia scuola "registratore vocale "...meno costoso e sicuramente ti porterà dei risultati migliori :-)

    Quote Originariamente inviato da Evrain Visualizza il messaggio
    Decisamente abbandona, e te lo dico da studente: il touch è comunque poco preciso per lavori di rapidità e precisione come la presa di appunti in corso d'opera e per editing che non siano brevi e piccini, a meno che tu non abbia un Transformer con tastiera che dunque ti si converta in netbook! Io ho un Galaxy Tab 2 da 7" e lo uso tranquillamente per prendere piccoli appunti al volo, ma nulla di serio...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Dipende quale facoltà hai scelto. Se fai Scienze Politiche, Giurisprudenza o Psicologia allora va bene. Ma se fai Ingegneria o Economia allora ti troveresti malissimo con grafici e disegni.

    Mi spiace, ma a quel prezzo non credo ci sia qualcosa di valido. L'unica soluzione che mi viene in mente è l'iPad 2: puoi trovarlo intorno ai 300 euro ed il suo touch è ancora imbattibile per precisione e sensibilità (di gran lunga superiore ai Galaxy Tab).

  6. #5
    Androidiano L'avatar di salvo19881


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mmm grazie per i consigli, allora lascierò stare.
    Studio ingegneria, ed effettivamente i grafici sono complessi.
    Speravo di trovare qualcosa per poter usare sia da prendere appunti sia per , un futuro, poter sviluppare qualcosina per i dispositivi mobili android.
    Grazie mille per i consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy