CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Tablet dual boot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tablet dual boot

    Vorrei acquistare un tablet, ma diciamo che sono piuttosto esigente:
    Il principale uso che vorrei farne è lo studio all'università (studio fisica)
    quindi devo poter usare i programmi di analisi dati, compilare latex e c / c++ direttamente
    dal terminale.
    Quindi la migliore soluzione sarebbe la possibilità di usare una distro linux, e usare con VNC "emulate" da android è piuttosto scomodo
    soprattutto se è l'uso primario da farne.

    Quindi deve avere la possibilità di istallare un linux nativo a fianco di Android, una delle tante distro ARM, e che funzioni decentemente.
    So che un tablet che viene fornito direttamente con Ubuntu è il dylan, però quanto costa, e poi non trovo recensioni sul web, e non potendolo provare e vedere solo in un video pubblicizzato dalla ditta produttrice per poi magari beccare una fregatura dopo averci speso 800 € mi sembra una follia.

    Un tablet perfetto per me sarebbe il transformer della ASUS, ma ho visto che per metterci linux nativo devo fare i salti mortali, e che non funziona benissimo / si invalida la garanzia e non tutti i modelli sono supportati.
    Un tablet ottimo sarebbe il Viewsonic Viewpad, ma è un po' vecchiotto ormai

    Conoscete tablet buoni che hanno la possibilità di far girare una distro linux dual-boot?